Recensioni per
Su misura d'una sarta
di apeirmon

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
17/07/19, ore 10:41

Ciao :-)

Anche questa drabble fa riflettere su alcune questioni e sentimenti importanti soprattutto nel relazionarsi con gli altri.
Anche qui non sei d'accordo con il discorso di Madama McClan? Insomma cordialità e paura non sono esattamente la stessa cosa... Credo che la sarta abbia anche qui una visione distorta: è giusto essere cordiali con gli altri, ma tale cordialità non dev'essere ipocrita della serie sono gentile con te perché ho paura di quello che potresti farmi in caso contrario.
Il dipinto della sarta, almeno l'idea che me ne sono fatta io, che emerge dalle due drabble è di una donna terribilmente sensibile, influenzabile, paurosa, un po' ipocrita e senz'altro dotata di una fantasia decisamente romantica: sognarsi la compagna di Scuola che beve veleno non è mica da poco! Che poi non credi che l'aneddoto scolastico sia un po' forzato? Lei insulta il professore, che, anziché punirla, come di fatto avrebbe potuto (mezzosangue è un insulto molto grave, in più non rivolto a un pari ma a un docente! Tenendo conto che quando la sarta andava a Scuola la disciplina era sicuramente più rigida), la boccia per dispetto (la maggior parte degli esami sono scritti o pratici e 'verba volant, scriba manent', in più per i G.U.F.O abbiamo visto che la commissione è esterna e immagini valga lo stesso per i M.A.G.O.) e si fa licenziare...

A presto,
Carme93