Lady Georgie-miscellanea
di vento di luce

29/07/20, ore 14:36

Eccomi tornata da te e dalle tue splendide storie. Elisa è un personaggio che ricordo con non poca irritazione. La classica ragazza crescita tra agi e riverenze a cui tutto è concesso e niente è negato. Altezzosa, gelosa e profondamente insicura, questa è la triste verità.
Quando Lowell la lascia per lei è uno smacco troppo forte da sopportare, una sconfitta su tutti i fronti, nonostante i suoi molteplici tentativi di legarlo a sé.
Il pianoforte le fa da silenzioso compagno in questa circostanza. Silenzioso poiché non può parlare, però lei attraverso la musica e le note esterna tutta la sua frustrazione e la sua rabbia.
Un personaggio fondamentalmente fragile, nonostante sia una fanciulla colta e avvenente si vede rifiutata per un'altra ragazza che in quanto a rango non è certo alla sua altezza. Una flash fic che esprime molto nonostante sia breve. Brava tu...che in poche righe sei riuscita a racchiudere tanto, non è cosa da tutti. Continuerò a seguire questa raccolta con molto piacere ed interesse. Brava davvero alla prossima.

10/03/20, ore 13:50

Ciao Vento di luce
Finalmente commento la tua bella opera. La commento per intero:
Mi piacciono moltissimo quelle su Maria e Joy .. quelle su Arthur senza dubbio ( il mio personaggio preferito). La serra è stupenda , i Barnes. ..Anche quella sul signor Allen ( commovente: Abel era un figlio per lui).
Sono tutte scene che ricordo a memoria. I LOVE....
Tu sei brava a scrivere e le scene che hai scelto sono le più belle e spontanee di tutto l'anime.
Pure quella similitudine tra il dottore e Kenny è azzeccata nel metterli a confronto.
Tornando ad Allen forse è quella che mi ha lasciato più amaro in bocca. Le scene dove Abel è intento a disegnare sono evocative della passione del ragazzo per la progettazione e di quanto Allen se ne affezioni.
Complimentoni.
Ciao
(Recensione modificata il 10/03/2020 - 01:51 pm)
(Recensione modificata il 10/03/2020 - 01:52 pm)
(Recensione modificata il 10/03/2020 - 01:53 pm)

19/11/19, ore 23:01

Ciao vento di luce,che bella questa flash di Elisa,per la prima volta vediamo le cose dal suo punto di vista.
Una ragazza ferita e arrabbiata, non abituata alle sconfitte.
Complimenti, a presto.

11/11/19, ore 20:05

Ciao cara Vento di luce, Adoro queste tue storie. Continua a sorprenderci. Ciao

26/06/19, ore 15:38

Ho recuperato da Wikipedia tutta la trama di Lady Georgie...che dire, è una storia a dir poco tragica. A voler essere un po' cinici, questa Lady Georgie portava una sfiga nera XD Ma a voler essere più seri, è davvero una storia commovente. Questo personaggio di Elisa mi pare che poi abbia il suo "happy ending" con l'amato Lowell.
Questo brano che hai scritto è breve ma molto suggestivo, come uno spiraglio nella psicologia e nelle sensazioni di Elisa. Mi pare di capire che questo personaggio fosse percepito un po' come un antagonista dal pubblico, ma in realtà soffrisse grandemente anche lei.

17/06/19, ore 16:37

Complimenti,davvero brava! Hai analizzato il personaggio di Elise molto bene in poche righe. Hai saputo cogliere i tratti più significativi di questo personaggio mettendo in luce anche l'aspetto di donna innamorata e non solo quello di donna superficiale. Bravissima!

17/06/19, ore 14:50

Buongiorno.
Ancora, anche qui, non conosco il fandom.
Però posso dirti che sei stata brava a dare profondità al testo, ma soprattutto a donare l'introspezione necessaria a un suo funzionamento perfetto, nonostante la relativa brevità.
Sono felice di trovarti qui con delle nuove pubblicazioni ^^
Buona giornata :)

16/06/19, ore 23:04

Molto bella l'idea di entrare nella psicologia dei personaggi,  anche minori, e descrivere sensazioni, emozioni e sentimenti. Hai iniziato con Elise, antagonista ma non troppo, quando ritrova il suo Lowell...sono curiosa di leggere gli altri! Un saluto

16/06/19, ore 21:51

A volte, i nostri desideri più grandi vengono esauditi quando meno ce lo aspetteremmo.