Il Trono di Spade - One Shot
di Giuls_breath

03/07/19, ore 18:31

Ciao, dopo aver visto la storia lunga che stai scrivendo ho notato anche questa e ho deciso di leggerla.
Hai ragione, non ho trovato giusto far morire il Mastino ma forse era la soluzione più realistica...io però, da inguaribile romantica, avrei preferito dare una possibilità a lui e Sansa. che ti devo dire....
Trovo che questo pezzo sia molto bello per i punti di vista di entrambi in un giorno cosi fatale. E davvero Sansa non è mai stata capita da nessuno, se non forse proprio un uomo tanto diverso da lei.

19/06/19, ore 11:58

Cara Giuls, mi è piaciuta anche questa o.s. dove sei riuscita a far comprendere tutto il dolore di Jon nell’accorgersi che la sua adorata regina, la donna che lui profondamente amava, stava cambiando, non era più la donna che aveva conosciuto e nella quale aveva creduto. Stava diventando un pericolo per sé e per tutti coloro che l’attorniavano e la sostenevano, ma lui sordo ai richiami di coloro che volevano porre un freno alla irrazionalità manifestata da Daenerys, vuole tentare un nuovo approccio per cercare ancora una volta di convincerla a perdonare quelli che avevano commesso solo un errore. Il responso del colloquio fra loro non è però positivo, la regina non vuole sentire ragioni e nel suo intimo Daenerys sa anche che Jon non crede più alle sue parole improntate sulla possibilità che potesse nascere un mondo migliore da governare insieme. Ho trovato interessante l’escamotage di fare in modo che entrambi si pugnalassero a vicenda e non fosse solo Jon ad aver perpetrato il tradimento verso colei che amava anche se l’epilogo resta invariato, lui ha commesso un regicidio e per questo dovrà scontare una punizione che vivrà per il resto dei suoi giorni, anche se a mitigare questo enorme dolore che si porterà dentro ci sarà la consapevolezza di aver agito con convinzione togliendo di mezzo colei che sarebbe potuta diventare una tiranna. Bel lavoro scritto con un buon ritmo centrando l’obiettivo senza dilungarsi troppo. Un saluto e a presto.

17/06/19, ore 10:31

Gentile Autrice, mi è piaciuto il tuo racconto nettamente diviso in due parti: la prima con gli ultimi pensieri e istanti del Mastino che può cercare di trovare la pace, terribile a dirsi, uccidendo quel fratello che tanta parte nel suo dolore ha avuto, e la seconda con i ricordi che ha Sansa di lui e del suo periodo ad Approdo del re con il suo tentativo di convincerla senza riuscirci a farla fuggire con lui che l’avrebbe protetta come aveva fatto sempre da coloro che volevano farle del male. Interessante il pensiero che le sovviene mentre in camera sua accarezza il vecchio mantello del Mastino, incrostato di macchie di sangue, che le aveva lasciato quella notte di battaglia, chiedendosi se fosse sopravvissuto alla battaglia per la conquista di Approdo del re capitanata dalle armate di Daenerys. Vorresti forse dare un prosieguo a questo pensiero stravolgendo così gli eventi del finale di stagione? Potrebbe essere curioso. Un mondo di “se” a cui poter trovare una risposta che non si è concretizzata negli ultimi eventi accaduti e che probabilmente molti di noi avremmo voluto che si svolgessero in un’altra maniera e con una diversa conclusione che mettesse in piena evidenza il percorso che nella serie tv avevano fatto questi due personaggi che sono mutati tantissimo per il corso degli eventi vissuti. Un caro saluto e forse a risentirci presto.