La Resa
di La Fra

11/12/20, ore 01:50

Ciao, ho letto questa tua one shot ora perché ho da poco visto attack on titan e in questi giorni sta uscendo la nuova stagione. Devo dire che hai interpretato molto bene i sentimenti di Erwin, uno dei migliori personaggi della serie. Ha praticamente quasi raggiunto il suo obiettivo e manda a sacrificare i suoi uomini pensando che il suo obiettivo possa finalmente portare a una scoperta fondamentale, ad una svolta, e nonostante sia sopravvissuto proprio per quel momento, è disposto a morire per ciò e ad abbandonarsi al sentimento più naturale che ci sia : la paura.
Un saluto e complimenti
Marco

16/07/19, ore 22:03

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla Ehi La Fra, visto che avevi scritto questa storia su AOT ho deciso di darci un'occhiata, purtroppo io non ho mai seguito Naruto per mancanza di tempo e quindi non potrò recensire l'altra. Che dire, è davvero una bella one-shot. Hai scritto molto bene, una cosa invero rara sui siti di fanfiction, e fa sempre piacere constatare come ci sia ancora qualcuno con nozioni di grammatica. Inoltre, per quanto semplice, mi piace molto il tuo stile di scrittura e riesce a rendere benissimo i pensieri di Elwin senza appesantire la narrazione o essere troppo vago. La caratterizzazione psicologica del personaggio la trovo rispettata in pieno, potrebbe veramente essere un flusso di coscienza presente nell'opera. Ho sempre apprezzato questo personaggio, questo generale all'apparenza giusto e inflessibile, che sembra sempre mettere l'umanità in primo piano, ma che in realtà ha fatto tutto per soddisfare il suo desiderio e sente il peso delle centinaia di soldati morti per mano sua, tutto questo nell'opera era gestito molto bene e anche qui viene rispecchiato con fedeltà, non ti si poteva chiedere di più Cordiali saluti da Lord Kleveland

03/07/19, ore 12:09

Bene, bene, questa storia ha attirato la mia attenzione. Premetto che non seguo la vicenda di Attack Of Titans, ma devo ammettere che mi piace il modo in cui scrivi: semplice e chiaro, senza disperdersi. Se ho ben chiara la trama stiamo parlando di Erwin, una persona molto razionale e fedele alla propria missione, chissà perché hai scelto proprio lui? Un'idea ce l'avrei, ma non è questa la sede dove parlarne.
Tuttavia ti faccio i miei complimenti per aver messo alla luce i sentimenti, un pò comuni a tutti quei personaggi che sono blasonati da un forte senso del dovere e disposti anche a scegliere il male per arrivare fino in fondo.

Continua così e alla prossima storia.

19/06/19, ore 18:49

È meraviglioso ! Si nota quanto sei legata al personaggio. È stata una grande perdita per il manga , ma Erwin sempre nel cuore. Aspetto altre one-shot ... chissa se toccherà anche a Ocelot :)

18/06/19, ore 15:31

Buon pomeriggio e buon martedì!! Questo monologo di Erwin l'ho trovato bellissimo, struggiente e toccante allo stesso modo. Anche se sapevo già la fine che gli sarebbe accaduta da li a poco, ma l'ho adorato molto e forse in quel caso aveva ragione e senso a fare quei pensieri. Il nostro caro comandante, leader assoluto del corpo di ricerca, verrà ricordato sia nel bene che nel male. Molti sentiranno la sua fine e lo ricorderanno positivamente , mentre altri continueranno a diffamarlo e a dargli del demone, come quando era in vita.