Nankurunaisa
di missredlights

13/09/20, ore 13:25

Eccomi a riprendere la tua Storia! Spero che tornerei ad aggiornare presto.
La sensazione di abbandono e addio qui è molto forte, dove che l'Akatsuki  ha diffuso i volti della Suicide Squad era inevitabile un prosegui del genere; ma almeno a consolare il parte nel nostre donzelle, per modo di dire, ci pensano i nostri ragazzi, anche se immagino che l'azione sia dietro all'angolo. TenTen pare quella più smarrita di tutte, complici le sue personalità, ma spero che si riprenda presto o tardi. Tsunade è sempre più confusa, specie per quanto riguarda la questione con Temari, e triste, poichè grande significato aveva quella casa per lei, meno male che c'è Jiraya a regalarle un po' di raggi di luce. Siceramente non mi aspettavo una scena così tra Rock Lee e Neji, me li ero un poì persi negli scorsi capitoli, ma che dire... ora sono una bella BROTP.
Un salutone e ci vediamo al prossimo Capitolo
Elgas

02/03/20, ore 16:33

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Un capitolo piuttosto triste condito da momenti tristi specie per la nipote di Hinata che si sente abbandonata da tutte le sue zie visto che, anche loro, adesso sono un bersaglio per qualunque criminale che, a quanto pare, continuano a tramare nell'ombra.
Sono curioso comunque di vedere i retroscena dei ragazzi che, sicuramente, avrai fatto o che ci mostrerai prima o poi.
Ciaoo e alla prosisma.

21/02/20, ore 14:15

Ciao Missredlights!

Finalmente ho ripreso a recensire questa storia bellissima, bellissima. Dopo che l’Akatsuki ha diffuso i volti della Suicide Squad erano inevitabili delle misure volte a preservare Hikari e le ragazze ed era ragionevole e giusto che la notizia le abbia turbate, irritate, scontentate. La casa dove Tsunade le ha cresciute è la promessa realizzata di una felicità a lungo sognata, è un luogo ma anche un concetto di famiglia che, come sappiamo, alle ragazze è mancato, diciamo così. La reazione più inquietante di tutti è quella di TenTen, che hai reso benissimo anche nelle interazioni che con lei e con le sue personalità hanno Sakura e Temari.

A proposito di famiglia c’è Neji che merita un plauso. Mi è piaciuto moltissimo il suo rapportarsi con Rock Lee e Rock Lee in generale. Ha dimostrato di essere ragionevole, forte e schietto e anche molto coraggioso nel rivelare a Neji dettagli della sua vita privata che gli hanno provocato sofferenza non in quanto tali, ma perché le persone con cui si è confidato o che lo hanno scoperto si sono allontanati. Non dirò nulla sulle parti riguardo il traditore e l’Akatsuki (ma mi sono piaciute moltissimo), mentre vorrei spendere fiumi d’inchiostro su Tsunade e sul significato, per lei, di abbandonare la casa avita. È come se sua sorella fosse ancora lì e abbandonare quel tetto significa mancare una promessa, tra le altre cose. La presenza di Jiraya in questo senso è fondamentale, come vediamo anche grazie al breve ma intenso flashback che ci regali. Dato che entro il weekend mi metterò in pari con questa storia – posso dirlo? – non vedo l’ora che tu la finisca, quindi spicciati :*, mi raccomando ^^
Un abbraccio e a presto,
Shilyss

06/10/19, ore 09:26

Ciao! Eccomi qui per la recensione premio, scusami ancora per il ritardo! Intanto, inserisco nuovamente la storia tra le preferite con il nuovo account, e passerò a recensire anche il prossimo capitolo non appena avrò un attimo. Spero che continuerai ad aggiornare! Questo capitolo mi è piaciuto (sorpresona, eh?) e la parte in cui le ragazze sono costrette a cambiare casa è stata davvero straziante, ho apprezzato molto la vicinanza con i ragazzi, peró, non vedo l'ora di rileggere anche qualche momento di azione insieme. Jiraya e Tsunade sono dolcissimi e dinamici, mi piacciono tantissimo nella tua storia. Molto bello anche il pezzo in cui Hikari fa domande, ho immaginato proprio la bambina con gli occhioni spalancati che fa quelle domande, con la paura di essere abbandonata e poi la gioia di giocare con il cane, hai dato molta vitalità e anche tenerezza con quella scena! Molto bello anche il flashback di Tsunade che proprio non sa cosa fare della sua vita con Temari. Tra l'altro, mi ha incuriosito molto la parte della cena, sarebbe quella anticipata nel capitolo precedente, giusto? Sono curiosa di sapere come si evolverà questo ulteriore patto con il diavolo. La parte finale? Mamma mia, che ansia che mi hai messo! Hai proposto un'immagine davvero evocativa e inquietante, quando entra nella 'vecchia' casa abitata dalle suicide squad e scrive con la bomboletta 'sei mia'. Insomma, un finale davvero stratosferico che sicuramente invoglia da morire il lettore a passare immediatamente al capitolo successivo.
A presto, passerò non appena Terminerò di rilasciare la recensione mancante a shyliss e alcune per la challenge che ho indetto. Buona giornata ^^

07/07/19, ore 15:06

Ciao, eccomi qui!

Finalmente sono arrivato, soprattutto dopo che mi hai avvisato. Allora, prima di cominciare ci tengo a porti di nuovo le mie scuse più sentite per essere stato assente per un po' di tempo, considerato che ti avevo promesso che sarei passato.
ho letto sia il capitolo 16 che questo e mi sono piaciuti molto. Per fortuna non mi ero dimenticato quanto successo nei precedenti capitoli, così non ho avuto problemi a seguire.
La cosa che più mi ha sorpreso del capitolo 16 è stato vedere come la vera identità delle ragazze sia diventata di dominio pubblico e che quindi, ora, le organizzazioni rivali si faranno avanti. Mi viene in mente la miniserie "One More Day" nella quale, dopo che l'identità di Spiderman diviene pubblica, uccidono Zia May. Ste ragazze hanno subito il peggio dalla vita, lasciamole in pace T^T
Il momento della piccola Himari è da lacrime virili T^T

Per quanto riguarda il 17 ho adorato il momento con TenTen e come le sue amiche le siano state vicina. Poi anche Neji e Rock Lee. Tra l'altro, Rock Lee, è il mio secondo personaggio preferito di Naruto quindi vederlo mi riempie sempre di gioia XD
Ah, un piccolo appunto... ho notato che te lo hanno già detto, però voglio fartelo notare anche io visto che, nonostante sia una scena che mi è piaciuta molto, mi ha fatto un poco storcere il naso. Quello di TenTen è più un disturbo dissociativo della personalità. Che comunque tu hai descritto benissimo le sue emozioni, ma i sintomi sono un po' errati.

in ogni caso, come al solito, scrittura impeccabile. Complimenti davvero^^

Scusami davvero tanto per il ritardo. Non succederà più, promesso.

Alla prossima^^

21/06/19, ore 20:48

Ciao! Seguo la tua storia da molto e la apprezzo, così come mi è piaciuto questo capitolo -metto un accento sul coming out di Lee, un altro tassello all'amicizia con Neji. Ho però un appunto da fare riguardo al modo in cui è stato descritto il disturbo di TenTen. Il disturbo bipolare non ha nulla a che vedere con la schizofrenia, e quindi con l'avere più di una personalità. La questione della "doppia personalità" è legata al fatto di passare attraverso periodi di mania e periodi di depressione, ma la percezione dell'io è comunque univoca, è tutta un'altra cosa. Semplicemente, la prossima volta fa' attenzione!

18/06/19, ore 22:53

Ciao ;)
Anche questo capitolo mi è piaciuto, TANTO.
Tsunade non ha tutti i torti a voler cambiare casa, considerando che ormai in molti conoscono la vera identità delle ragazze. In particolare Hinata, che non vuole stare lontana da sua nipote. Tenten mi fa tante tenerezza e sono felice che le sue amiche le stiano accanto.
Ho amato letteralmente il momento fra Neji e Lee e il coming out di quest'ultimo, sono una brotp stupenda. Poi è bello vedere come Temari somigli a Tsunade (caratterialmente) pur non avendo con lei legami di sangue. Poi beh, i momenti Jiraya/Tsunade mi fanno fangirlare troppo.
Bellissimo capitolo, a presto :)

Nao