No *One
di Iky

22/06/19, ore 12:35

Ehi bella ♡
Per prima cosa ci tengo a farti i complimenti non solo per aver deciso di aderire alla challenge, ma soprattutto per averlo fatto con uno scritto originale, facendo quel salto nel buio che tanto spaventa!
La cosa che ho amato di più di questo primo capitolo è il contrasto tra la delicatezza dell'infanzia e la violenza dell'adolescenza; il colore rosa, che domina l'infanzia del protagonista, in cui è racchiusa la meraviglia, lo stupore, la gioia per un qualcosa che desidera e ama ma al tempo stesso impara presto che non può avere, in contrasto con il rosso della pubertà. Rosso come la rabbia, il cartellino dell'arbitro, il sangue sul volto e sulle mani; un colore che racchiude tutta la frustrazione, la passione, l'ira e la rassegnazione per un qualcosa che desidera ma che sa di non poter avere, per un corpo di cui non ha più il controllo.
E il grigio, l'età adulta , quella promessa di un futuro vuoto, piatto, di una vita prestabilita.
Non vedo l'ora di accompagnare il protagonista in questo viaggio *^*

21/06/19, ore 14:11

Buon pomeriggio.
Alla fine, l'importante è essere ciò che si è veramente... a volte la maschera la si indossa tutta la vita, ma quanto fa male ciò? la mortificazione interiore.
Complimenti, un racconto davvero molto umano.
Io ripongo fiducia nel protagonista. Prima o poi potrà stare meglio con sé stesso.
Buona giornata :)