Yu-Gi-Oh! 5D's Spirits Unleashed
di CyberNeoAvatar

20/03/22, ore 20:23

Retifico, questo e il duello più epico di tutto, mi piace vedere avversari così violenti come diabolos, ora però i problemi di fugako e crow sono aumentati, sarebbe bello se tornassero in scena anche tutti gli altri membri del team 5ds

24/12/20, ore 15:18

È la vigilia di Natale! Giuro che non mi sono minimamente accorto del tempo passato durante quest'anno, ogni giorno è la fotocopia di quello prima cambiando solo la temperatura. Ma ehi, abbiamo del lavoro da fare.
Futako è sotto attacco da parte di Diabolos, ma come già si sapeva Reliquiario Infestato riesce a salvarlo in corner. Purtroppo ci sono veramente troppi virus da usare, e stavolta tocca a Crow pagarne il pegno. Senza contare che il suo giochetto con Cimitero Silente ha fatto arrabbiare giusto un pochino il draghetto che si sfoga su di lui. Si può dire che non finirà mai di prendere botte, povero Crow. Intanto fuori dalla barriera... un bambino? Sul serio non si è inpanicato all'istante al vedere dei corpi sbudellati in strada, ma solo dopo aver visto un uomo morire davanti a lui? Ha un cuor di leone il ragazzino, o forse era solo nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Andando avanti, sfruttare le carte dell'avversario per il proprio vantaggio è una cosa che non fa solo Diabolos, infatti l'uomo pennuto riesce a usare un Ciclone Galattico (che io ho sempre preferito a quello Cosmico, anche se probabilmente è meglio quest'ultimo) e a eliminare Lair of Darkness. La grande debolezza dei deck basati su una specifica magia terreno (non nominerò la grande carta interattiva amata da tutti) è proprio quando riesci a eliminarla, sfortunatamente qui Metaverso era ancora immacolato (e di nuovo non nominerò il perchè).
Tocca a Futako, Samurai è accettabile in questa situazione, specie per il costo, ma è solo un rimedio temporaneo, anche perchè qualcuno dice di no al suo effetto. Una curiosità, in questo caso come funziona Impermanenza? Intendo per le carte nella sua colonna, visto che sono in due annulla quelle di entrambi nella stessa zona?
Proseguendo, l'idea di Crow è buona, provocare un animale nel 90% dei casi lo indirizza verso di te, purtroppo per lui questo significa altro dolore, ma per una giusta motivazione lo accetta con piacere... circa. Non mi soffermerò sulla presenza di Stream, nè sul fatto che usi proprio la causa della sua partenza, la cosa importante è che Crow l'ha ricevuto proprio da uno spirito la sera del grande macello. Ho una teoria bislacca su chi possano essere i due, uno è per forza Quan, se avessi indovinato l'altro mi salterebbe la testa, quindi la terremo in sospeso fino a quando non si saprà. Sappiamo tutti quanto sia forte Noodle, quindi una rimonta del nostro crestone era prevista, Maestro Armatura in questa situazione non è male visto che rimane solo una copia del terreno e non è detto che Diabolos la trovi. Ma in un deck pieno di trappole vuoi che non ce ne siano per rievocare i mostri? Dopotutto l'ha anche usata prima, quindi la sua ricomparsa non dovrebbe sorprenderli.
Di nuovo da Futako, all'inizio credevo volesse usare Samurai per bandire Scudiero e usare di nuovo lo Spirit Factor, evidentemente però le opzioni erano molto più limitate. Per fortuna Crow ha quel mostro per niente rotto da quanto è generico, così riesce a evocare uno dei miei Alanera preferiti (è innegabile che Nothung sia uno dei migliori, normal aggiuntiva più danni gratis e debuff a ogni turno se evocato in continuazione). E finalmente fa la sua comparsa la carta di Slayer, Salvatore è buono in quasi tutti i mazzi di zombie (fissa in modo molesto un enorme trono dorato con un tizio in armatura sempre dorata che ride). Salvatore riesce a eliminare un'altra volta Diabolos, ma il duello viene interrotto perchè il tramite è gracilino, ci credo con dentro un bestione incatenato che si mangia altre persone e spiriti per sopravvivere.
Non sono certo di come sarebbe effettivamente finito, quello che è certo è che Cronografo deve calmarsi e cedere il suo posto al fratello se nella prossima banlist tornerà libero (cosa altamente improbabile). Però sul serio, un cattivo con uno dei deck più forti e consistenti che siano mai apparsi sarà un enorme problema da battere, forse dovrebbero cercare di farselo amico per non affrontarlo (non sono affatto di parte, non è assolutamente uno dei miei deck preferiti e non sto arrossendo e guardando da un'altra parte mentre lo dico).
Direi che per ora è tutto, la tattica del "tu e quale esercito?" non è andata bene stavolta, ma un rimedio temporaneo risolverà le cose. Chiudo qui e ti auguro un buon Natale in caso non ci si senta domani. Alla prossima!

21/06/19, ore 09:52

Dunque era per Shinji lavora per questo Crono. E io che pensavo servosse Diabolos. Quindi se Diabolos avesse fatto seriamente avrebbe vinto? In effetti non mi sembra che lui abbia usato uno Spirit Factor. Bel capitolo. ;)