Implicazioni
di UpToNoGood

23/10/19, ore 11:21

Salve UpToNoGood!

Innanzitutto complimenti per come hai saputo catturare, in poche ed essenziali parole, la natura più vera e profonda del nostro caro Remus. Gentile, intelligente, coraggioso; inevitabilmente non riuscirebbe mai ad entrare nelle schiere di Serpeverde.
Il paragone con i suoi due migliori amici, i giovani, forti e scattanti James e Sirius, futuri Malandrini, mi spezza il cuore. Perché Remus pagherebbe oro per poter essere come loro, o almeno per riuscire a liberarsi di un peso, confessando la sua vera natura ai suoi amici senza essere giudicato. Quest'ingiusto isolamento, fortunatamente, avrà una fine. Però l'immagine di un mini Remus reietto e schivo mi fa scendere una lacrimuccia.
Ben scritta questa drabble, complimenti!

Flame

21/06/19, ore 18:40

Ottima scelta di personaggio. La storia non aggiunge molto a quanto già sappiamo, ma sicuramente è in linea con i desideri di Remus. Non potrebbero essere altri, a mio parere.
Hai lasciato solo all'ultima frase il desiderio richiesto dal concorso, descrivendo piuttosto gli altri Malandrini, ma emotivamente mi è piaciuta abbastanza.
(Recensione modificata il 21/06/2019 - 06:43 pm)