Recensioni per
Implicazioni
di UpToNoGood

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
23/10/19, ore 11:28
Cap. 2:

Qui, in questa seconda drabble, mi piace molto l'esempio dell'immagine riflessa allo specchio di Remus che, nella sua mente, rappresenta il suo terrore più grande. Perché egli ha orrore di se stesso, non riesce ad accettarsi, soprattutto dopo la dipartita di James e il tradimento (poi smentito) di Sirius.
Proteggere Harry, tutto ciò che rimane dei suoi amici James e Lily, è un dovere che Remus non percepisce come tale; anzi, per lui è naturale tutelare le poche, preziose persone rimaste a portare un po' di luce e speranza nella sua esistenza oscurata da una profonda sofferenza interiore, aggravata dall'isolamento in cui per anni si è sottoposto.
Confermo: anche questa drabble mi è piaciuta come la prima. L'unica osservazione che potrei farti è questa: potresti provare a scavare un po' più nell'interiorità del personaggio principale, vertendo sui suoi pensieri più intimi piuttosto che sui suoi timori soltanto. Poiché ritengo che non siano le sue paure a definirlo, quanto piuttosto il suo modo di reagire ad esse.
Per il resto, ben fatto.

Flame

Recensore Veterano
21/06/19, ore 18:53
Cap. 2:

Questo secondo capitolo mi è piaciuto meno: non hai descritto nulla della paura di Remus. Hai parlato più del Molliccio e degli studenti e sono rimasto deluso perché avrei voluto leggerne l'introspezione.
Inoltre il soprannome di James era Ramoso: ti sarai confusa con Felpato.
Voglio che tu continui a scrivere, ma ti devo consigliare di analizzare di più l'interiorità dei personaggi rispetto alle situazioni.

Recensore Master
21/06/19, ore 14:14
Cap. 2:

Ciao (:

Partendo dal presupposto che amo Remus, non potevo non fermarmi a dare uno sguardo a questa tua breve raccolta e che dire?

Mi è piaciuta moltissimo!
Ho adorato il modo in cui hai espresso il desiderio del Malandrino mettendolo a confronto con i tre amici.
Per non parlare di questa seconda drabble in cui parli di paura che mi è decisamente piaciuta, anche più della prima.
È stata la frase finale a colpirmi e credo davvero rappresenti perfettamente il personaggio di Remus.

Complimenti davvero, bellissima raccolta e in bocca a lupo per il contest (:

karter