Il Cielo di Alessandria
di Bethesda

30/06/19, ore 12:23

Davvero complimenti per questa tua one-shot! Non solo per la pur sempre fedele rappresentazione dei personaggi, ma anche per la precisione storica emergente nelle loro stesse battute. Il contesto in cui sono ambientate le vicende appare come il più adatto per far emergere il loro carattere e amore, mi è piaciuta davvero tanto, brava!

26/06/19, ore 12:25

Se devo essere sincera ci sono rimasta male. Ero convinta fosse una long, mi ha preso fino alla fine e... bom, una one shot.
Ma forse è meglio così, una parentesi su di loro nel nostro tempo, l'ho trovato davvero affascinante, ben scritto e sinceramente mi hai molto intrigata per quanto riguarda la parte alla Alberto Angela.
Anche il fatto che Crow non abbia subito accettato, ma che comunque abbia offerto ad Az di scappare insieme.
Molto velatamente romantico e ingenuo forse, ma va bene così.

Insomma, spero di leggere molto altro di tuo su di loro!

xoxo
ninfy

22/06/19, ore 15:18

Bella davvero, tutto talmente realistico che può essere una scena tagliata. Concordo con te, credo che Aziraphale si sarebbe comportato esattamente così nel vedere bruciare la biblioteca.

22/06/19, ore 14:25

Okay, purtroppo dovrò essere molto stringata in questa recensione (la vita “là fuori” chiama a gran voce) ma sappi che, ancora una volta, la tua capacità di scrivere - e di scrivere di loro in particolare - mi ha lasciata incantata. Non c’è una sbavatura, una nota stonata, un tratto OOC. Tutto accurato, tutto studiato, tutto meravigliosamente armonico.

Ho inserito “Il Piacere dell’Angelo” come consiglio di lettura nella sezione recensioni, ma così mi getti nell’imbarazzo... dovrò cambiare storie a rotazione!

Bellissima, davvero. Come dicevo ad un’amica qualche giorno fa, tra l’altro, questa serie ha l’incredibile caratteristica di prestarsi a infiniti AU storici... tutti potenzialmente canon! Spero quindi di leggere altre storie con questa impostazione.

Come sempre, grazie per il tuo lavoro.

A presto,
B.

22/06/19, ore 01:22

Okay, era deliziosa. È impossibile non collegare Aziraphale alla biblioteca di Alessandria (ci siamo rimasti traumatizzati noi che manco l'abbiamo mai vista, figuriamoci lui che SICURAMENTE era lì), e questa è la fic più bella che io abbia letto sull'argomento. Mi piace anche la reazione di Crowley e come alla fine vadano per strade separate (il tono non concedeva una cena romantica, temo). Insomma, ottimo lavoro; ho davvero apprezzato!!!