Nightmares
di BlueButterfly02

23/07/19, ore 18:54

Ciaoo! Allora ho letto questa tua nuova storia, e devo dire che sei davvero brava. Nella nota d’autrice hai detto di aver scritto questo capitolo all’età di quattordici anni, e di questo ti faccio i complimenti, poiché non è una cosa da tutti. Ho notato come prima cosa che hai padroneggiato bene il lessico e il linguaggio, poiché hai saputo bilanciare gli stili di scrittura. Infatti hai espresso in maniera molto dettagliata le impressioni e le sensazioni della protagonista, mi è piaciuto in particolare modo la tua descrizione del sogno di Max.

Per quanto riguarda la grammatica nessun errore, ho soltanto notato una parte in cui ho faticato abbastanza per capire cosa avessi intenzione di dire.
“... che potrebbe rendere Arcadia Bay come un castello di carte edificato con tanta pazienza da un piccolo sognatore all’impatto col vento o dalle parole incise sulla sabbia con tanta speranza con un bastoncino di legno al passaggio delle onde.”
In questa frase manca la punteggiatura, per questo risulta molto pesante da leggere. Andrebbe così:
“Che potrebbe rendere Arcadia Bay un castello di carte edificato con tanta pazienza da un piccolo sognatore all’impatto col vento; oppure delle parole incise sulla sabbia con un bastoncino di legno al passaggio delle onde”.
In questo modo puoi alleggerire la storia, siccome le metafore che hai creato sono davvero molto carine, ed è quindi giusto esaltarle.

Un altro piccolo errore che ho trovato è la parte in cui Max rivela il sogno a Cloe, ovvero la parte con gli asterischi:
-*racconta il sogno* e poi mi sono svegliata in camera mia-
Avresti potuto continuare a scrivere in prima persona, ad esempio:
Decido quindi di raccontarle il sogno...

Vorrei darti un ultimo accorgimento, ogni tanto nella storia citi personaggi che sono presenti nel gioco, tipo Joice, Dana, Lisa (non ricordo nel gioco una di nome Lisa, quindi non so se te la sei inventata tu o fa davvero parte di Life si Strange). Comunque come ti ho appena detto qualcuno potrebbe scordarsi qualche personaggio, oppure non conoscerli affatto, quindi per chiarezza prova a fare una breve descrizione di ognuno di loro, ad esempio perché Max non sopporta Dana, ci sarà un motivo è va specificato.
Comunque la storia in se è davvero bella e quello che ti ho citato adesso sono soltanto dei piccoli errori che con il tempo imparerai ad evitare. Vedo che sei anche rimasta molto fedele al carattere dei personaggi originali, Max insicura e un po’ pragmatica, Cloe sfacciata e ribelle. Insomma davvero un ottimo lavoro.
Hai conquistato una bandierina verde, a presto!