j
di mari05

23/07/19, ore 15:12

Ciao!! Sono stata attratta dal titolo e ho deciso di leggere la tua poesia, soltanto non ho capito molto la tua intenzione. Volevi sicuramente scrivere una poesia ermetica, vista la struttura con cui hai impostato le parole e i versi. Se era questa la tua intenzione, la poesia ermetica è piuttosto difficile e particolare, frutto di ore passate a ridefinire una frase spuntata nella testa, al seguito di una riflessione interiore. Non una bozza arrivata così all’improvviso mentre ci si è immersi fra i pensieri. Inoltre è necessario utilizzare lessico semplice ma molto elegante, non devono necessariamente esserci delle parole complesse, poiché andrebbero ad appesantire il tutto. Comunque la poesia in se è un po’ pesante da leggere, poiché hai inserito poca punteggiatura, dunque avresti dovuto utilizzare un lessico e parole più semplici. Un ultima cosa, ma penso si tratti di un errore di distrazione, qualunque parola iniziale di una poesia deve iniziare sempre con la lettera maiuscola. Per quanto riguarda il tema della poesia, il messaggio è bello, ma appunto come dicevo prima, scritto in maniera un po’ scontata. Ti lascio una bandierina bianca, per incoraggiarti. A presto!

27/06/19, ore 20:42

Buona sera.
La nostra vita in effetti è composta da occasioni...
Anche da scelte, chissà quante altre vite potremmo vivere in universi alternativi.

27/06/19, ore 08:24

Una ragnatela di piccoli spopositi.I legami invisibili ti seguono anche sotto la doccia.Ma sara' la tua mente a liberarti da lacci e laccioli.Un lavoro assai modesto.
Pasta 27/6/2019

27/06/19, ore 03:35

Queste parole seppur forse buttate li in maniera troppo sbrigativa sono molto interessanti e mi hanno subito fatto ricordare delle leggende giapponesi del destino (il filo rosso) e dell'intreccio delle vite delle persone e degli eventi come i fili di un tessitore.

Da un punto di vista grafico non capisco se la scelta è voluta oppure semplicemente c'è stato un non so che di errore con l'HTML.

27/06/19, ore 01:38

Poesia abbastanza gradevole da leggere.

Che denota ciò che è più caro al poeta in questo determinato frangente.

E cioè i legami che ha con alcune persone che a lui gli sono molto care.

Come se fosse un filo rosso del destino che li lega indissolubilmente.

Ben fatto! 🙂
(Recensione modificata il 27/06/2019 - 01:39 am)