Lady Georgie-miscellanea
di vento di luce

08/09/20, ore 16:37

Uhhh...Jessica, ammetto che ho dovuto fare un po' mente locale per ricordarmi di lei. Poi leggendo la tua storia le immagini sono affiorate come per incanto nella mente.
Jessica è un personaggio forte e fragile in egual modo. Bella, pericolosa e avvenente, sfacciata come si conviene ad una donna che deve destreggiarsi in un ambiente non facile e non certo agiato.
Ammmaliata dallo sfuggente e tormentato Abel, cerca in ogni modo di legarlo a sé senza riuscirci. Molto ben descritti i suoi ricordi e la passione vissuta con il giovane ragazzo. Il suo tormento il volto di Georgie che come uno spettro è sempre vivido nella sua mente, l'odio, la gelosia...il rancore.
Quanto in là può spingersi una donna quando si sente rifiutata? Jessica ci ha provato, ha tentato e spera ancora che il suo desiderio si realizzi.
Per quanto possa essere l'oggetto del desiderio di molti uomini, ciò che davvero lei desidera è quanto mai irrealizzabile.
Molto bella anche questa one shot, scritta davvero bene, sei riuscita a farmi ricordare di lei grazie al ritratto perfetto del suo carattere. Brava, ci risentiamo alla prossima.

21/04/20, ore 20:50

Una bella introspezione nella mente folle e nel cuore arido di questa ragazza provata dalla vita e dagli eventi.
Il suo egoistico amore per Abel, il desiderio di vendetta che cerca di porre in atto attraverso le mani assassine di Kenny.
Mani che non riusciranno nel loro intento, finendo invece per uccidere un povero innocente.
Brava.

14/01/20, ore 00:57

jessica è l'antitesi di Georgie,la sua nemesi. Il suo personaggio dopo l'inconro con Abel cambia nel senso che lei arriva a idealizzarlo come possibile amore per lei. Al contempo però vede questo suo attaccamento ambiguo nei confronti della sorella tantè che arriva a scambiarla più di una volta per la sua fidanzata. Arriva per fino a commissionare un omicidio nel quale purtroppo ci rimetterà la vita il dottor Skiffen. Ha una personalità molto forte e prorompente e tute queste caratteristiche sono ben inserite nella one shot. Brava

26/07/19, ore 16:13

Non giudico Jessica per la sua vita dissoluta, ognuno affronta la vita come riesce, specialmente quando si ha un passato difficile. Di sicuro l'omicidio non è mai giustificabile. Magari capisco che per lei Abel sia sembrato un salvagente in una vita di cui aveva finalmente realizzato l'insensatezza. Insomma, non posso giustificare, ma posso comprendere come si arrivi a una simile follia.
Leggendo da Wikipedia mi pare di capire che il Capitano Kenny, che doveva uccidere Georgie, poi sia affogato in mare.
Insomma, altro personaggio infelice questa Jessica. Mi è piaciuto molto che venga simboleggiata dal suo letto.

30/06/19, ore 05:51

Cara Vento di Luce,
Jessica è un personaggio tragico, vittima della sua stessa vita e delle sue passioni, imprigionata in quella stanza da letto sul mare nella quale tu ben ci trasporti e dalla quale non può e forse non vuole fuggire. Quasi come se fosse la tela di un ragno in cui intrappolare le proprie prede, ma Abel ha uno spirito ribelle ed indomito e non si lascia catturare facilmente benché altre prima di Jessica ci provino, prima fra tutte sua madre. Credo anche io, come te, che i due consumino la loro passione, che per l’uomo è solo una passione fisica, mentre per la donna sembra essere una bramosia di possesso, un possesso fisico e mentale, non certamente amore e tutto ciò tu lo cogli e lo descrivi molto bene. Complimenti. Rebecca

28/06/19, ore 11:21

Sinceramente? Io tifavo per Lowell e Georgie. Da piccola avrei voluto vedere insieme Abel e Jessica, perchè la trovavo bellissima e tutto sommato veramente innamorata di Abel, a differenza di Georgie che alla fine sembra quasi non amare nessuno e rovinare la vita a tutti e tre gli uomini della sua vita, Lowell, Abel e Arthur, forse in fondo mamma Mary aveva visto giusto. Poi da grande invece ho cominciato a vedere meglio Abel con Becky, forse perchè rivedendo il cartone mi ha preso di più il flirt tra loro due, e credo sinceramente che forse lei sarebbe stata l'unica con una chance a disposizione con lui.

28/06/19, ore 06:28

Buongiorno.
Purtroppo ci sono anche relazioni malate come queste... mi rendo conto che quando ci innamoriamo vorremmo tal persona solo per noi, ma non si può costringere qualcuno ad amarci, è tutta sofferenza aggiuntiva e la favola si rovina.
^^
Buona giornata :)

27/06/19, ore 22:48

Il dolore di Jessica si può capire, in fondo amava senza speranza.. forse lei ed Abel avrebbero fatto una bella coppia.

27/06/19, ore 20:41

Personaggio ambiguo anche Jessica: nell'anime mi era simpatica, bella,innamorata e passionale nel manga no...commissiona Kenny per uccidere Georgie, ora va bene la gelosia però arrivare ad uccidere! Anche questa volta hai descritto magistralmente i sentimenti e le emozioni soprattutto l'odio verso Georgie che, a mio parere, è predominante all'amore per Abel.

27/06/19, ore 19:28

Pultroppo devo dire che Abel lì non è stato propio il massimo a usare Jessica per dimenticare Georgie ...
anche Jessica come molti personaggi nel manga non ha un lieto fine, mi dispiace per come vive, ma non si  può perdonare la freddezza con cui ha pagato un marinario con precedenti per crimini a uccidere Georgie, questo non si può propio perdonare...

Adesso non ricordo mi ricordo ma come fa a sapere Jessica che Georgie non è sua sorella, l’ha detto Kenny a lei, davvero? Perché non ricordo...🤔
(Recensione modificata il 27/06/2019 - 07:35 pm)