Un amore troppo grande
di Carme93

13/08/19, ore 19:24

La tua drabble mi č piaciuta molto, devo dire che ero curiosa di leggere qualcosa su due personaggi praticamente nell'ombra.
Sei riuscita a descrivere in maniera eccelsa ed in pochissime righe un sentimento di una portata impressionante.
Brava, complimenti!

13/08/19, ore 14:57

Ciao Carme,
era da un po' che mi ero prefissata di passare dalle altre storie partecipanti al contest e, finalmente, ce la sto facendo.
Devo dire che trovo la tua scelta davvero originale, non ci sono molte storie che abbiano come protagonisti i genitori di James e trovo che, pur essendo limitata dalla lunghezza della storia, tu sia stata in grado di dipingere benissimo entrambi. Sono due persone che si sono amate a lungo e che sono riuscite a rimanersi accanto anche nei momenti pių dolorosi, riuscendo infine a coronare il loro sogno ed a vivere la gioia di diventare genitori.
Trovo che il tuo stile si stia affinando sempre di pių, quindi complimenti anche per questo.
Sarebbe bello leggere ancora di loro e della famiglia che hanno formato con James prima, e con Sirius poi.
Francy

12/08/19, ore 17:19

Recensione con la valutazione avuta nel contest "C come Canon, F come Fanon e D come Drabble"

Titolo: 2,5/5
Il titolo non mi ha fatto impazzire, prima di tutto perché sono una fan dei titoli coincisi e secondo perché in realtà è vero che Phemia e Fleamont si amano (da quello che sappiamo non è stato un matrimonio combinato) ma quello che ho percepito io dalla storia, più che il loro amore, è stato il timore di perdere quel germoglio di vita che cresceva dentro Phemia.
Originalità: 15/15
Il testo mi è sembrato originale, narra di qualcosa di cui non si trovano storie (o almeno, io non ho letto nulla su di loro di simile) perciò ben fatto.
Lessico & Stile: 15/15
Il testo è scorrevole e il lessico mi è sembrato appropriato.
IC (caratterizzazione del personaggio): 11/15
Di loro si sa poco nulla, quindi avresti potuto scrivere di tutto sul loro carattere ed io non avrei potuto dire nulla. L'introspezione non c'è molto ma nella drabble hai inserito bene le poche cose che sappiamo sulla coppia, ovvero che hanno avuto difficoltà ad avere figli e di conseguenza che quando Phemia è rimasta finalmente incinta, temevano di perderlo.
Gradimento personale: 11/15
La storia non è male, carina, ma non mi ha suscitato grandi emozioni ma consentire di darti un punteggio maggiore. Quando ti sei iscritta con questa coppia ero davvero curiosa perché di loro sapevo praticamente nulla e, soprattutto dopo aver letto quel poco che c'è su Pottermore, speravo aggiungessi qualche dettaglio in più.
Impaginazione: 8,5/10
Il titolo è centrato e di dimensione più grande rispetto al corpo del testo come piace a me ma ammetto che non sono una fan dei colori all'interno delle storie. Oltre a questo il carattere che scelto di usare non mi fa impazzire e poi hai usato l'allineamento a sinistra, che a me proprio non piace. L'unico allineamento che gradisco è solo quello giustificato perché è l'unico che davvero mi da una sensazione di ordine.
Punti bonus: 0/2
TOTALE: 63/77

02/08/19, ore 11:44

Recensione premio per il contest Di pancioni e nuove nascite

Ciao! Ho deciso di lasciare qui la recensione essenzialmente per tre motivi: amo le drabble, adoro la famiglia Potter e poi diciamo che è in linea con il contest. Mi ha sempre emozionato come Fleamont ed Euphemia abbiano insistito nell'avere James, come per l'appunto hanno continuato a illudersi fino a quando la loro casa non è stata più silenziosa (anzi!). Sei stata bravissima e con poche parole hai trasmesso davvero tanto, mi hai fatto commuovere.
Un bacio!