1FraseFic Challenge
di titania76

08/10/19, ore 13:47

Ed eccoci alla fine!

Come detto nella recensione precedente, il meglio va sempre lasciato per ultimo e tra la drabble n.28 e questa devo dire che sono tra le piu' belle (e in questa raccolta che ne sono state di gran qualita' che mi hanno colpito), raffinate nella loro sintesi eppur esaurienti, profonde e poetiche che io abbia mai letto.

Sul serio, le ho dovute rileggere parecchie volte per bearmi dello stile sempre pertinente ed elegante, nonche' (mea culpa) per sforzare il mio cervello intorpidito a formulare pensieri coerenti e scrivere una recensione che renda giustizia.

Quell'aprire la "fenditura" crea una sensazione sia di conforto e al contempo d'inquietudine, quell'incamminarsi verso l'incognito eppur a Saga assai conosciuto. Le mille possibilita', i mille sentieri, il rischio di perdersi e la curiosita' di sbirciare la' dove solo gli dei possono. La fuga e la trappola.

Non so, e' una sensazione davvero strana, quasi una favola dell'orrore.

In ogni modo, complimenti per questa raccolta - tu ormai sei maestra delle drabbles e potresti scrivere un saggio su Saga, poiche' ogni volta proponi a noi lettori sfaccettature differenti del personaggio, spesso poco considerate.

Infine, ci cospargiamo di ceneri il capo per aver terminato di recensire cosi' tardi ... Speriamo di essere piu' presenti e puntuali nella tua nuova raccolta!

Grazie ancora e complimenti!
Bisous,
H.
P.S. Oltre a ringraziarti per avermi offerto come sempre nuovi insights su Saga, ti ringrazio perche' tramite questa raccolta ora sono stata promossa allo status di Recensore Veterano - ti pare? Lol!

04/07/19, ore 10:27

Non potevi chiudere al meglio questa bella raccolta. Gli ultimi due capitoli,galassia ed interspazio sono davvero stupendi ed incarnano perfettamente l'essenza di Saga. Davvero meraviglioso descrivere come apra una fenditura nella realtą,lui che ne é il detentore,Cavaliere dei Gemelli. Spiegato tutto splendidamente in poche righe,con parole molto suggestive. Bellissima la frase "dove confinare la parte pił pericolosa del proprio essere". Con tutti questi scritti il lettore ha immaginato ancor di pił aspetti celati della tormentata anima di Saga. :)