There's no storm we can't out run, we will always find the sun
di SweetPaperella

26/07/20, ore 11:04

Ciao cara *---*
I MIEI RUMBELLE, IL MIO GOOOLD T_T
Ti adoro per quello che hai fatto! Cioè soffro, perché è stato struggente, ma anche così canon. Nonostante sia un trafficante e abbia fatto cose orribili, Gold ama Belle e il loro bambino e non ci pensa due volte a farsi sparare da Pan pur di proteggerli. E' una cosa assolutamente IC, hai reso giustizia alla mia OTP <3
Pan è un pezzo di emme, SONO FELICE CHE SIA STATO PRESO.
Ora cortesemente se ne stia in prigione e non rompa più le palle, che di danni ne ha fatti pure troppo, tipo ad Emma. Temo che alla ragazza servirà del tempo per riprendersi, ma sono sicura che potrà contare sulla sua famiglia. Sì, anche su Killian, il problema è che anche il ragazzo ha avuto un trauma nel sentire certe cose... e mi dispiace tanto per quel cucciolo di Robin che si sente in colpa, ma non deve, lui ha fatto del suo meglio <3
Io oramai sono completamente persa per questa storia. Non vedo l'ora di andare avanti :*

Nao

04/07/19, ore 16:50

Buongiorno girl!
Qui tutti i nodi vengono al pettine, abbiamo la cattura di Pan, la morte/leggera espiazione di Gold, che se non altro si sacrifica per il suo amore e suo figlio e muore tra le braccia di Belle, Emma è salva, ma a quale prezzo?....Succedono un sacco di cose e si sente un po' l'odore di finale, ma andiamo per ordine.
Penso che gli hai dato un finale adeguato a Gold, non è un buono, ma non è senza anima, e il miglior gesto che uno come lui può fare, se non avere il lieto fine, è sacrificare per le uniche due persone che ama.
Il bastardo di Pan ha avuto quello che si merita, ma non abbastanza, io volevo una morte lenta e dolorosa magari anche per mano di Killian. Così che anche lui inizi un percorso oscuro e...okk sto divagando (ma ce lo vedrei un sequel altrettanto oscuro per questa storia).
Il ritrovo di Emma con i genitori e Killian è molto triste, si è salvata, certo, ma è come se una parte di lei non fosse stata salvata affatto e fosse rimasta nel pavimento dove Pan le ha fatto quelle cose.
Non ci credo, sei stata davvero cruda e realista questa volta e mi sento un po' in colpa xD.
Però questo ti ha permesso di esplorare vari generi e OH MY GOSH, ti stai laureando e iniziando un nuovo lavoro?? E trovi il tempo per scrivere? TI ammiro, punto.
Ti dirò una cosa, una reazione che mi preoccupa ancora è quella del piccolo Henry, quel bimbo è troppo sveglio e intelligente e la sua mamma come diavolo farà a mostrarsi forte, la stessa Emma di sempre? Prevedo tensioni anche da quel punto di vista.
Per non parlare della relazione con Killian, Emma potrebbe sentirsi male ogni volta che un uomo la tocca e ciò potrebbe distruggere ciò che hanno creato e costruito fino adesso.
Tutto potrebbe e sono sinceramente preoccupata (ma è un bene).
Sei meravigliosa, tesoro, continua così <3
Un bacio,
Karen.

30/06/19, ore 22:09

Ciao! Mi sono messa in pari.
Belle ha fatto la sua parte con il cellulare di Emma, ma le ci volevano le contrazioni per far scoprire la sua azione. Pan è veramente un personaggio odioso, lo era anche nel telefilm in realtà. Gold era uno dei miei preferiti nel telefilm, un personaggio completo. Vedo con piacere che lo hai redendo facendolo morire per amore della sua donna. Anche il Tremotino del tele aveva sempre come obiettivo profondo la sua famiglia, il suo bene e il perdono del figlio perduto. Come immaginavo era con Neal che voleva riconciliasi, ma non ce l'ha fatta.
Immaginabile il crollo emotivo di Emma quando sono arrivati i nostri. La disperazione e il dispiacere dei suoi cari e la rabbia furente del pirata.
La violenza subita, poichè di abuso sessuale si è trattato, ha lasciato una profonda frustrazione e insicurezza nella giovane e non riesce nemmeno a guardare il suo ragazzo. Può succedere veramente una cosa del genere.Vedere tutti gli uomini come mostri violentatori. Killian se ne guarda bene ovviamente, anzi, fosse per lui Pan farebbe una brutta fine. L'unica cosa positiva per Emma alla fine è l'abbraccio di riconciliazione tra madre e figlia. Aspetto il seguito e mi complimento per questo capitolo che mi sembra il più evoluto che ho letto, cosa che mi parla di un piacevole miglioramento costante. Ti faccio gli auguri per la laurea, come avevi annunciato è l'ora d'indossare la coroncina d'alloro! Ti auguro di godere appieno del momento insieme ai tuoi cari. Un abbraccio dalla tua amica di penna.
Lara