Ce la puoi fare
di _Crys_

29/10/19, ore 22:33

Ciao! Ricordo ancora quando iniziò la stagione universitaria e si vociferava a gran voce di Nath e Kim che fossero una coppia romantica... quanti ricordi e commenti che lessi!
Ma a parte questo, devo dire che sei riuscita a creare un'introspezione davvero magistrale per Nathaniel, si percepisce tutto il suo tormento e il presente burrascoso che sta vivendo dentro di sé e cerca di sfogare in quel luogo che sembra essere quasi un porto sicuro per poter avere un po' di conforto.
Anche la narrazione è incalzante e quasi tenebrosa all'inizio, quasi come per sottolineare l'umore generale che riguarda il biondo... indice che c'è stata una cura molto sopraffina nella rappresentazione di tutto l'insieme, così come la scrittura che è schietta e molto lineare per andare dritto al punto di quello che si vuole esplicitare.
Mi è piaciuta l'entrata in scena di Kim, smorza l'atmosfera generale e si sente a proprio agio, ma al contempo non è intenzionata a stare in silenzio e fare in modo che Nathaniel si tenga tutto dentro, dimostrandogli che su di lei può contare perché è stata propria Kim a guardarlo con occhi diversi e sinceri nel momento in cui le cose avevano cominciato a prendere una piega sbagliata.
Risulta determinata e adulta in ciò che fa e dice senza risultare stucchevole o fastidiosa, il che le dà un'aria ancora più risoluta e positiva all'interno della one-shot.
Dietro quelle quattro parole c'è una verità che sarà praticamente impossibile da scalfire, uno sprazzo di luce in un presente veramente doloroso perché Kim è la sua compagna ed è capace di farlo respirare nell'allenamento più lancinante che sta vivendo, anche con un semplice sorriso d'intesa che rappresenta la forza e tutta la storia che entrambi hanno preso in mano insieme.
In sostanza, per me è stata una fanfiction davvero coinvolgente e sentimentale il giusto senza mai risultare troppo esagerata in tutti i campi (specie quelli emotivi): percepire il legame tra i due e anche l'amore che provi per questi due personaggi insieme è stato un bonus che ha conferito alla storia una bellezza ancora più rara e preziosa... perché è questo il sentimento più reale che uno potrebbe mai trovare in un'anima gemella.
Bellissimo lavoro!

07/07/19, ore 23:45

Ciao! Sono davvero felice che si arrivata al secondo posto del contest! *^
Perchè lo merita, davvero è stupenda e non ci avevo mai pensato a questa coppia davvero u.u
E in effetti è un po diversa dalle solite storie e questo mi piace davvero molto! *w*
E poi tu sai scrivere davvero molto bene! Quindi continua ha farlo! Alla prossima! :*
Fuji.