Nel tuo giardino
di witchakko

17/09/19, ore 08:23

Buongiorno, mia cara Morg ❀

Self care è iniziare la recensiamo tutte le storie degli sphookies in queste mattinate settembrine challenge indetta nientepopodimeno che da: me proprio adesso, perché se c'è una cosa che conta dire e ridire per quanto riguarda il nostro gruppo è che, ispirandoci a vicenda, non possiamo che diventare in qualche modo una versione migliore di noi stessi. Almeno un po', ecco.
Avevo letto questa tua storia già qualche mese fa e credimi, l'impaginazione passa in secondo piano se un brano è interessante e riesce a tenere il lettore con il fiato sospeso fino alla fine (anche se appena possibile ti farò comunque quel tutorial per usare nvu, come ti avevo promesso). La verità è che ancora tempo fa, quando mi passasti per la prima volta i link alle altre tue composizioni, me ne resi subito conto: sei dotat di grande originalità, la tua passione è ben percepibile grazie alla cura che ci metti nello scrivere e sono certa che continuando così avrai molte soddisfazioni!
Passando alla storia in sé, ora, diciamo che di certo non mi sarei mai aspettata un risvolto così macabro e allo stesso tempo malinconico, che suscitasse in me pietà per quest'uomo ancorato alla moglie e sospeso nel tempo; ormai morto anche lui con lei, seppur Cindy viva in Penny e nella mente traumatizzata dello stesso Jack. Inizialmente mi aspettavo una riconciliazione tra padre e figlia, una sorta di realizzazione da parte dello scrittore di aver messo da parte la bambina per troppo tempo... ma ammetto che la piega che hai dato tu alla vicenda sia mille volte meglio di questo cliché, perché scava nella psiche umana senza eccessi o banalità. Il fatto che Jack sia un artista, in un certo senso, non fa altro che aggiungere valore alle sue azioni: fossilizzato in un passato che non può riscrivere, crea un futuro che non vivrà mai. E ti spezza il cuore, nonostante l'iniziale senso di confusione e perversione che deriva dai suoi gesti.
Il mio consiglio spassionato è di continuare a scrivere (naturalmente) perché, ripeto, la tua immaginazione può portarti dove vuoi: e non solo nel mondo fantastico che inventi per le tue storie, ma anche in questa realtà che viviamo. Sì, non vedo proprio l'ora di leggere altro scritto da te!

tina ❀

P.S. ossia un refuso dell'ultimo secondo: a un certo punto del testo ho letto "uova marcie", e nulla, volevo solo dirti che c'è una i di troppo! Ma può capitare. ❀
(Recensione modificata il 17/09/2019 - 08:26 am)