Una strana nostalgia
di Barby_Ettelenie_91

28/02/22, ore 11:58

Ciao Barby_Ettelenie_91!
In questa breve storia, hai saputo esprimere molto bene la nostalgia di Genzo per la sua Madrepatria, senza però dimenticare tutti gli amici e la vita che ha costruito in Germania e che, nel bene e nel male, lo rendono felice e lo hanno trasformato nell'uomo che è diventato.
Quando si abbandona la sicurezza del conosciuto per l'ignoto, la paura è un sentimento del tutto legittimo, e pensare che Genzo lo fa in una così tenera età, rende la sua decisione ancora più ammirevole.
Una storia molto carina e ben scritta, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

28/04/20, ore 12:40

Ciao :)

Nella vita si viaggia, ci si sposta, si cambia, ci si lascia dietro le spalle luoghi e persone care, a volte per sempre e a volte soltanto in maniera momentanea - ma senza mai sapere quanto sarà davvero lungo quel momento - e, alla fine, immancabilmente, si diventa nostalgici e si comincia a pensare a tutto quello che, per guadagnare qualcosa di nuovo, per inseguire i nostri sogni e lasciare che si avverassero, abbiamo per forza di cose dovuto perdere.

Così è la vita e non ci si può fare nulla. Poi, però, arriva anche quel giorno in cui la nostalgia è davvero tanto, al punto che rischia di sopraffarci completamente, e allora bisogna partire e tornare indietro, tornando ad essere quelli che eravamo prima. Non per sempre, però basta soltanto un giorno, un breve istante, magari da condividere con le persone a cui abbiamo voluto bene.

Per Benji è stato proprio così. La sua fortuna è stata quella di avere degli amici davvero speciali, che hanno saputo ricreare tutto come una volta, aiutandolo a realizzare questo nuovo sogno, non più quello di diventare un calciatore professionista, bensì quello di poter trascorrere qualche ora spensierata con gli amici di un tempo, come una volta.
E, grazie a loro, la nostalgia è passata ed è rimasto quel senso di benessere e di felicità che aiuta ad andare avanti e a superare anche i momenti più neri, che possono scaturire dalle vicende più impensabili - come vincere la coppa, per esempio.

Complimenti, è stata una storia veramente molto bella, dai tratti simili a una fiaba, dove realtà e sogni si intrecciano insieme in un racconto veramente piacevole!
Un saluto e a presto :)

12/04/20, ore 07:29

Ciao carissima, eccomi per lo scambio a catena.
Waaahh ma questa cosa è tenerissima, Benjy nostalgico è qualcosa che fa stringere il cuore 😭💔
Bellissimo l'inizio, mi.ricordava troppo le cronache della partita nel cartone, giuro, le sentivo con la stessa voce!
Io AMO la Nazionale Tedesca nella realtà, quando ho letto Muller ho pensato a quello vero e mi dicevo... ma perché fa il portiere?🤣🤣🤣
Scherzi a parte, hai descritto benissimo il disagio di Benjy, adoro i fratelli Shneider (posso shippare Benjy con Maria? Li vedo bene 😍), la telefonata a Holly, quello che fa Holly per lui (bellissimo quando gli ha tirato il pallone con su scritto il messaggio 🤩) e il finale.
Le vere amicizie non conoscono distanze, nemmeno le intercontinentali 🖤
Bravissima

06/10/19, ore 12:18

Ciao, Barby! ^^
Confesso che adoro le tue storie su CT, riescono sempre a strapparmi un sorriso. Questa poi è di una dolcezza incredibile *-*
Ho adorato il modo in cui hai gestito ogni singolo personaggio, mi sono parsi così loro. E poi vogliamo parlare del ritorno alle origini? Ho adorato il piccolo derby mi ha riportata davvero indietro nel tempo.
Complimenti, splendida OS e uso della parola Intraducibile, magistrale a mio avviso.
Spero davvero di leggere qualcos'altro di tuo sul mio portiere preferito ^^

Alla prossima

karter

29/09/19, ore 20:50

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Direi che chiunque è giusto che stacchi e che torni a casa ogni tanto soprattutto quando si è lontani da casa così tanto quanto Benji.
Mi è piaciuto anche come hai rievocato il passato con la partitella al campetto da calcio e conseguente pareggio dei due team direi parecchio azzeccato povero Bruce però sempre costretto a giocare ahaha.
Ciaoo alla prossima.

20/08/19, ore 23:23

Ciao,
La trama ci sta,
L'oneshot incentrata sul personaggio di
Benji e la sua nostalgia per la sua casa è molto carina.
Confesso che la storia non solo mi attratta, ma mi ha rapito completamente..

Alla prossima
Con affetto
Princess_Shiho

27/07/19, ore 22:51

Buonasera cara, eccomi qui per la lettura di questa tua storia sempre incentrata sul fandom di Captain Tsubasa, su cui adoro leggere e lo sai, quindi parto già di buon umore. E il buon umore me lo hai fatto arrivare di colpo, con questa tua OS dedicata alla nostalgia di casa: ti sei concentrata sul personaggio di Benji, che ha già di per sé un carattere tutto suo che viene pian piano alleggerito non solo dai compagni di squadra tedeschi, ma anche dai cari vecchi amici del Giappone. La chiamata fatta a Holly con un peso nel cuore è stato un momento tenerissimo che mi ha emozionata, sono stata lì a pensare “povero cazzarola, sta cercando conforto in un o dei suoi più grandi amici di vecchia data, perché non si sente a proprio agio”. Ha avuto ragione la sorella di Karl, non c’è niente da fare: quando è l’aria di casa che manca, si prende e si parte.
Quello che davvero mi ha fatta sorridere con dolcezza è stata la rimpatriata in casa, Newppy e San Francis come ai vecchi tempi, al loro primo incontro scontro per l’utilizzo del campetto (bei ricordi, quella partita!) e l’affiatamento ed il divertimento non sono affatto mancati, anzi: trovo meraviglioso quello che hanno fatto tutti loro, nonostante carriere, allenamenti ed impegni vari. La promessa di incontrarsi così tutti gli anni, nonostante la vita vada avanti, è bellissima ed il cuore di Benji secondo me si è un po’ sciolto, tornando a casa con un peso in meno ed un sorriso in più. È stata una lettura davvero piacevole, qualcosa che mi ha fatto pensare al fluff dei sentimenti che lega questi ragazzi fin da piccoli, tanto da poter fare tutto questo per poter mandar via la nostalgia ad un Benji spossato e triste. Il prompt è stato sfruttato molto bene, la lettura è stata piacevole e rinvigorente in questa calura estiva, non ho trovato refusi ed i dialoghi sono i sovrani di questa OS. Alla prossima cara, ti auguro buon lavoro e buona notte! :3

14/07/19, ore 03:14

Ciao carissima! Eccomi qua per il nostro primo scambio! Ho visto che hai molte opere nel fandom di Capitan Tsubasa. Io lo frequento attraverso le opere della nostra amministratrice del gruppo, ho ripreso a leggere nel Fandom grazie a lei. Io adoro lo sport, e nella mia long Introspettiva uno dei due protagonisti è un calciatore e è ispirato al mio calciatore prediletto.
Anyway!
Vedere la partita attraverso i loro occhi è sempre molto bello. Io adoro gli sportivi. O altrimenti non avrei creato un’original dedicata a due sportivi.
Comunque bello tutte le emozioni che sei riuscita ad esprimere in questo tuo lavoro.
Il rapporto che si crea tra sportivi è particolare, condividere un’agonismo a quei livelli, tutto quel lavoro.
Io ammiro moltissimo gli sportivi.
Compliementi! Ci vediamo al prossimo scambio!
Boingo!

(PS: che poi titolo perfetto, periodo di super nostalgia visto che non si fa altro che parlare dei mondiali del 2006!!!)

12/07/19, ore 20:22

Ciao **
Io non sono molto dentro il fandom di CT, ma oramai leggo talmente tante fanfiction che conosco bene i personaggi xD Tra l'altro non potevo non leggerla, visto la parola che avevi scelto per la challenge. Eh, la nostalgia, che sensazione dolce amara T_T
Direi che hai basato perfettamente la storia su questa parola, parlando dello stato d'animo di Benji e del suo sentirsi così malinconico, che poi molto spesso non è neanche una cosa brutta, è solo strano, quasi inspiegabile. E' normale sentire nostalgia degli amici, della propria casa, di tutto ciò che conosciamo e giuro che la conversazione con Holly mi ha troppo addolcito, che teneri T_T
Come si dice, alle volte bisogna tornare per riavere un po' di carina, e infatti poi succede proprio questo. Che dire, una storia adorabile, per molte cose e sensazioni da Benji provate, mi ci sono ritrovata.
A presto <3

Nao

04/07/19, ore 19:31

Ogni promessa è debito, per cui eccomi qua! ^^

Io avevo già avuto l’anteprima su questa storia e sono stata ben felice di poterti dare il mio parere e consigliarti sul finale, quando posso aiutare – nel mio piccolo – un’amica in cerca di consigli sono sempre ben disposta a farlo; quindi lo sai, quando qualcosa non ti convince puoi venire a bussare alla mia porta. ;)

Eh, beh, come ti ho già detto in chat, per due amanti del calcio iniziare la narrazione con la telecronaca di una partita è proprio il top… chissà, forse dovevamo fare per davvero le telecroniste. xD Anche se le avversarie sono sempre le stesse squadre, perché gira che ti rigira tutte usiamo Giappone vs. Germania, è sempre un emozione unica leggere una partita su di loro, perché ogni volta è sempre qualcosa di nuovo con qualcosa di vecchio e poi – nel loro mondo – sono le nostre nazionali preferite. ^^ La solita sfida tra amici/rivali tedeschi si accende come in ogni occasione… tipo dubbio Amletico: “parerà o segnerà? Questo è il dilemma!” e questa volta l’ha parata, perché per quanto il Fire Shot possa esser potente, Benji è pur sempre il miglior portiere del mondo (e poi giocando col Kaiser all’Amburgo conosce anche bene il suo stile di gioco) e poi, a parte Holly, nessuno è ancora riuscito a segnargli da fuori area. Immagino che il caro Lenders sia stato felice di aver segnato a Muller il goal partita… tu ovviamente immaginerai benissimo che io sia felice che lo abbi segnato lui e non qualcun altro. ;P

Lo sai che quando ho letto dell’andare abitudinariamente al pub la domenica sera, li ho un po’ immaginati al “mio” Paulaner’s Miraculum? Sarà che ormai mi ci sono un po’ affezionata, ma se mi associ loro al pub io in automatico li colloco in quello. xD Nonostante la vittoria il nostro portiere è giù e né lui né i due compari capiscono che succede e ci vuole la piccola Marie per capire qual è il problema. Mi è piaciuta la sua entrata in scena, la sorpresa di suo fratello nel trovarsela tra i piedi, ed il come si sia messa in mezzo nella loro discussione, lasciandoli poi sul più bello perché richiamata dalle amiche ed ho riso quando Karl ha detto a Benji di lasciarla perdere perché a volte è una rompiscatole assurda. Ahaha! (Karl sei cattivo, la tua sorellina è un amore. xD)

Le notti insonni per il caldo e… ah no, non è quello il problema principale di Benji, dunque decide di chiamare Holly e parlano un po’ ed anche lui – come gli amici tedeschi – gli consiglia di prendersi una bella vacanza in terra natia. ;) E così fa, ma… sorpresa, si ritrova Holly all’aeroporto anziché Freddy. Complimenti, mi è piaciuta davvero l’idea di mettere la scena del pallone scagliato dal belvedere, rievocando quell’evento e contemporaneamente rinnovarlo, rinnovando l’antica sfida vecchia di dieci anni. E come la volta precedente, la sfida non si fa certo attendere, vecchio campetto e vecchi compagni – come se il tempo fosse tornato indietro – l’eterna lotta per quel campetto condiviso tra Newppy e Saint Francis (e chi se lo scorda quel famoso 30-0, povero Bruce e compagni, senza Holly proprio non avevano speranze) questa volta la sfida finisce equamente e non c’è nessun campetto in palio, piuttosto il rinnovo di una promessa di ritrovarsi lì anche l’anno prossimo a fare questa bella rimpatriata. Degno inno all’amicizia, che ormai mi sa che nelle miei storie è diventato un must, però è bello leggerlo anche in storie altrui, perché oltre ad esser calciatori e compagni di squadra loro sono anche amici, prima di tutto. ^^

E torniamo in Germania,al pub e da qui tre! ;P Immagino quanto Karl ed Hermann siano rimasti scioccati nel ritrovarsi Benji alla prima di campionato che si improvvisa attaccante e segna persino da fuori area. Ahahaha! (una volta nel cartone si è anche spinto in attacco, mi pare contro la Muppet nella finale del campionato delle elementari, ma non ricordo se tirò o meno da fuori area, ma mi pare che segno lo stesso a Ed) ed alla fine gli rivela cos’è che gli ha dato questa carica e loro rimangono perplessi… Ed ecco che, guarda caso, Marie questa sera si ritrova anche lei al pub e le amiche l’hanno abbandonata perché una delle due è rimasta a piedi e si intrufola tra il fratello e i suoi amici e mi piace la confidenza che ha con Benji ed Hermann, perché in fondo li conosce da sempre. ^^ E la piccola Schneider ovviamente ci ha visto giusto sin dall’inizio e ne abbiamo conferma al messaggio che Holly manda a Karl, seguito poi dalle foto di Patty; e poi scopriamo che Holly preoccupato ha chiamato sia Schneider che Kaltz, per capire se ci fosse qualcosa che non andava bene ad Amburgo… e Karl ha ragione, dovrebbe ringraziare, piuttosto. ;P

“Grazie Hermann, ma il problema non è quello, è il fatto che si senta con lo scemo qua presente … Lui e sua sorella sono un’associazione a delinquere!” “Ehi ma come ti permetti!” risposero in coro i diretti interessati. “Se tu fingi di essere freddo come un ghiacciolo ma in realtà hai il cuore di burro, mica è colpa mia Price!” “Klein schwester lascialo stare … Non possiamo mica rovinare la reputazione del grande S.G.G.K.!” “Ecco adesso sono rovinato!” esclamò il portiere con tono afflitto, mentre gli amici scoppiavano a ridere.

Ecco, queste le adotto come battute capitolo, mi hanno letteralmente fatta piegare dalle risate e me li immaginavo tutti e tre mentre se le mandavano a dire, però da questo emerge ancora una volta quanto sia profonda e leale la loro amicizia. Li adoro, ma tanto lo sai, quindi è inutile che te lo dica. ;)
Bravissima, Barby, davvero hai scritto una bella one-shot ed io sono stata davvero felice di darti il mio parere ed il mio aiuto suggerendoti di chiudere il finale. Complimenti! ^^ :* Amy

03/07/19, ore 13:44

Veramente molto bella questa shirt. La nostalgia può essere veramente una brutta bestia e Banji, dopo aver parlato con gli amici, se ne rende conto perfettamente.
La telefonata notturna scatena una serie di eventi che portano a rispolverare qualcosa che è importante per tutti, tanto da convincere tutti a partecipare alla ricostruzione della prima partita tra Newppy e St Francis.
Divertente anche il finale con gli amici tedeschi, coalizzati con Holly che si divertono a punzecchiare il SGGK.

03/07/19, ore 09:33

Amo molto la lingua tedesca e conosco alcune parole che rendono benissimo alcuni stati d'animo... Intraducibili le la lingua italiana e Sehnsucht è una di queste!
mi è piaciuta moltissimo, oltre alla nostalgia di casa, richiami anche molto il valore dell'amicizia... Per Benji molto importante, sia quella giapponese che quella tedesca!
Bravissima!