Bittersweet
di Kheper

17/07/19, ore 16:33

La BokuAka è la mia coppia preferita in assoluto, non potevo non fiondarmi su questa fic non appena la ho vista. Sapevo che avrebbe fatto male, ed infatti, durante la parte finale di questo capitolo, continuavo a tenermi la testa dicendo "No no no Akaashi non fare la cazzata!". Come premessa mi sembra interessante, mi piace l'idea di una fic in cui l'obbiettivo principale è riuscire a "connettersi" di nuovo. Akaashi sembra ancora preso come era una volta, ma è Bokuto che mi preoccupa. Aspetto impaziente il prossimo aggiornamento!

08/07/19, ore 13:04

Ciao! Sono relativamente nuova di questo fandom quindi sono sicura di non aver mai recensito nulla di vostro. Inizio col dirvi che io ADORO Bokuto ed Akaashi, insieme ed anche separati, li amo alla follia! Per cui iniziamo bene. Mi piace il fatto che questa ff tratti un tema un po' differente, nel senso che solitamente si parla sempre di come Bokuto ed Akaashi si siano innamorati ( e va benissimo ), qui invece ce li presentate già come coppia di fatto alle prese con una nuova fase della loro vita: è assolutamente plausibile che Bokuto diventi un professionista e che Akaashi vada all'università, oltretutto avendo un anno di differenza per forza di cose le loro strade si dovevano separare ad un certo punto, anche se solo per un anno. Però un rimprovero ad Akaashi glielo devo fare, anzi due: primo, come può una persona intelligente ed acuta come te pensare che nulla cambi, quando la vita è un flusso in perenne movimento? Secondo, conosci bene Bokuto, non t'immagini che un discorso puramente logico come il tuo -ti amo però prediamoci una pausa per meglio perseguire i reciproci obiettivi- sarebbe stato difficile da recepire per un emotivo come lui e lo avrebbe fatto disperare e sentirsi rifiutato? Medita, ragazzo mio, medita, perché mi sa che il tuo fidanzato nel frattempo si è reso conto che forse nessuno è indispensabile e che tutto sommato riesce ad andare avanti anche senza di te ( non so se leggete il manga, non voglio farvi spoiler, ma ad un certo punto succede proprio questo anche se con modalità differenti ovviamente ).
Bellissimo il paragone tra Akaashi e la neve, rende perfettamente l'idea del carattere di questo ragazzo. La neve è fredda e copre così come lui nasconde le proprie emozioni dietro una patina di compostezza finendo per apparire addirittura algido.
In conclusione, un primo capitolo molto, molto interessante, inoltre il rating rosso mi fa ben sperare ( che dirvi, mi piace leggere anche le porcate ).
A presto spero!