Hands in hands
di Nao Yoshikawa

24/04/22, ore 18:35

Ciaooo!! ^-^ ho pensato di iniziare questa raccolta di drabble e di dedicarti una recensione qui, spero non ti dispiaccia!! 🥺🥺 Anche perché tu sei stata così gentile a recensire più di una mia drabble le altre volte che vorrei ricambiare allo stesso modo!! ❤️❤️
Ho visto la prima stagione di One Punch Man e conosco i personaggi, Saitama e Genos mi piacciono tantissimo insieme -in tutti i sensi!! 🤭🤭- e questo capitolo parte subito col botto, chi l'avrebbe mai detto non solo che Genos schiaffeggiasse Saitama, ma anche che Saitama avvertisse lo schiaffo, dato che solitamente non sente nulla, al massimo un lieve fastidio!! Penso che chiunque avrebbe reagito come Genos dopo essersi dichiarati e non ricevere nessuna reazione o risposta in cambio... Spero possano chiarire la cosa e infatti vado subito a leggere la seconda drabble!! Bravissima!! ❤️❤️

21/11/19, ore 22:03

MIO DIO.
Non hai davvero idea di quanto sia felice di aver "scoperto" questa piccola perla, un po' perché sono una fan sfegatata della SaiGenos pure io e ho bisogno della mia iniezione quotidiana tra fanarts e altro, un po' perché sono masochista e mi piace anche il drama, tanto che solo le prime parole di questa drabble mi hanno rapita e ricordato che forse dovrei smetterla di volere che i personaggi soffrano un po' per poi ritrovare la pace.
In particolare sembra quasi fuori dal mondo immaginarsi Genos che prende a schiaffi la persona per cui prova una sorta di ammirazione quasi malata, eppure è comprensibile, perché Saitama è una persona che tende a tirarti le sprangate sui denti verbalmente anche quando si tratta di un momento delicato come quello, perché semplicemente a volte la mancanza di tatto di sensei può essere anche troppo.
E giustamente se tu ti dichiari e il suo "no" pare una presa per il culo (perché giuro, me lo immaginerai proprio così all'inizio), fa male il triplo e ti senti anche preso in giro.
Confido che più avanti inizierò ad urlare come una fangirl con evidenti problemi mentali, ma per ora sono più che soddisfatta di questo inizio piuttosto realistico, alla fine.
Un abbraccio,
Angie 96

21/07/19, ore 05:53

Ho messo questa raccolta sott'occhio da un po' ed ora finalmente passo a recensire.
Temevo di essere l'unica a shippare questi due. Sono così felice di aver trovato questa raccolta su di loro.
Saitama, grazie per essere il solito incapace a relazionarti.
Quel povero ragazza non soffre già abbastanza? Ha bisogno di esser protetto!
Si capiva il senso, tranquilla, anche senza leggere le note.
Molto bella.

08/07/19, ore 23:04

Eccomi, sono venuta a curiosare questa raccolta di drabble. :)

Genos ha dichiarato a Saitama qualcosa che per lui era importante, ma questi, rispondendo con la sensibilità di un elefante, finisce per ferirlo. Il cyborg reagisce sfogando in uno schiaffo la sua rabbia.

Mi piace come hai descritto la percezione di tutto questo da parte di Saitama. Colpito dallo schiaffo, ne sente subito l’insicurezza e il tremore della mano, capisce la sofferenza di Genos e si rende conto di quanto la sua reazione lo abbia ferito. Ed è questa consapevolezza, più dello schiaffo in sé, che gli fa male.
Bellissima drabble, perfettamente costruita attorno al prompt che hai scelto. Ciao!!!

07/07/19, ore 16:40

Eccomi qui, inizio più che volentieri questa nuova avventura **
Come ben sai, da brava eretica quale sono vedo Saitama e Genos solo come BROTP (ancora mi chiedo perché shippo Genos con Sonic, MA DETTAGLI), ma già da questa prima Drabble sei sulla buona strada per farmi convertire.
Dico sul serio.
Il fatto è che è tutto maledettamente realistico, sia per quanto riguarda l'introspezione di Saitama, sia per quanto riguarda il comportamento di Genos, il quale gli si è dichiarato ma, siccome Saitama non è per nulla ferrato in cose del genere, reagisce in un modo che fa male anche ad cyborg.
Perché penso sia chiaro il fatto che Genos avrebbe accettato anche un rifiuto, ma almeno fatto bene. Sicuramente lo avrebbe affrontato in maniera migliore.
Ed è vero che Genos non può nulla contro Saitama, quello sì, ma uno schiaffo tirato da qualcuno che è interiormente distrutto lo senti, perché lo senti nel cuore e non sulla pelle.
Infatti l'ultima frase “Ti stupisci di come quello schiaffo faccia maledettamente male…” l'ho trovata bellissima e molto veritiera.
Io lo so che questi due soffriranno da morire, ma so anche che ne varrà la pena.
Corro subito a leggere e recensire la prossima Drabble!
A dopo!

Harriet;

07/07/19, ore 14:08

Eccomi...non potevo non passare da queste parti, visto che ci siamo messe alla prova con la stessa challenge (non ne parliamo guarda perché ho sforato in più di una storia e ho dovuto limare di brutto per rientrare nelle 110 parole, na faticaccia)
Allora...premesso che non conosco questo fandom, come al solito, 😄 ma non è un problema assolutamente, le leggo come originali e via...
Veniamo a noi che ho già sproloquiato troppo. La parola scelta è "schiaffo" e tu l'hai inserita in un contesto molto particolare, una dichiarazione importante presa forse nel senso sbagliato o forse con un po' troppa enfasi. È vero che ognuno di noi quando è preso alla sprovvista reagisce d'istinto, però a volte si esagera.
Saitama mi ricorda molto me stessa, anch'io ho la sensibilità di un elegante...però vabbè, questione di carattere. Per fortuna che alla fine si accorge di aver palesemente esagerato, ci pensa su e quasi vorrebbe tornare sui suoi passi. Perché certi gesti fanno male più a chi li fa che a chi li riceve. Una bella drabble, parola interpretata in modo eccellente evidenziando anche i sentimenti e le reazioni di entrambi nonostante i vincoli dovuti alla lunghezza. Sarò felice di proseguire anche questa raccolta...adesso però volooo...da Nel e Nnoitra, ci vediamo da quelle parti. Un abbraccio.

07/07/19, ore 12:57

Eccomi di nuovo qui <3
Comincio questa tua nuova serie di drabbles, ma prima volevo ringraziarti per essere sempre molto gentile e disponibile per crearmi l'aesthetic.
Non conosco bene l'anime/manga, ma ho visto qualche immagine.
Mi è davvero piaciuta questa prima drabble che parla comunque di uno schiaffo dato.
Genos dopo la dichiarazione ha dato uno schiaffo a Saitama che da quello che ho capito dalla note ha una delicatezza di un elefante, ma mi pare che Genos nonostante lo avesse schiaffeggiato si sente in colpa e si nota dalla mano che si stringe in un pugno, ma quando qualcuno si comporta in modo poco adeguato dopo una dichiarazione ci sta uno bello schiaffo e chissà se Saitama ha imparato la lezione.
Devo dire che hai centrato in pieno il tema della challange e sei stata bravissima a descrivere questa scena in pochissime righe.
Complimenti e ora vado a leggere il secondo capitolo.

05/07/19, ore 22:49

Buonasera tesoro! Lo so, vorrei continuare con la long su BNHA, vorrei pure recensire la storia per la quale dedicherò una fanart, ma sta cosa delle mani mi ha proprio presa in fissa, quindi mi butterò sulle drabble per adesso, e via!
Cazzarola mi hai scelto un pairing che mi ha letteralmente fulminata a ciel sereno, non hai idea della rapidità con cui mi sono presa bene di questi due benedettissimi eroi! Più o meno dai, eroi parola grossa soprattutto per Saitama ma questa è un’altra storia dai. Tu sai che è la prima fanfiction in assoluto che leggo su questo fandom? Lo sai? Beh, ti tocca prenderne piena responsabilità donnah, perché hai creato un precedente e passerò da ogni singolo aggiornamento, sappilo.
Tu chiedi se è piaciuta, e io ti rispondo a piena voce e con un cartellone scritto a lettere cubitali: sì cazz! Sei riuscita a ricreare una situazione visiva con delle emozioni, un inizio e una fine in 106 striminzitissime parole concesse, e sei pure rimasta IC nel contesto ricreato sfiorando sentimenti delicati e difficili da esprimere. Imposterai un percorso, interessante: una scelta ponderata e che ha decisamente senso e filo logico, così da cominciare dalla dichiarazione e finire a…? Questo immagino lo scoprirò solo vivendo, e non vedo l’ora di divorarmi le prossime drabble che pubblicherai qui, perché conoscendo anche solo un po’ i soggetti presi in considerazione, sicuramente ne succederanno delle belle, se non più. C’è amore nell’aria, e voglio godermelo tutto dalla prima all’ultima parola cara. Complimenti per essere riuscita a cimentarti in una sfida che per me è ardua a dir poco, infatti non so neppure se riuscirò a portarne a termine una, figuriamoci di più! Sono speranzosa e carica, sicuramente impareremo molto anche da questa challenge.
Che la brevità sia con noi!
Alla prossima tesoro, come sempre è un piacere trovarmi qui e leggere le tue pubblicazioni sul profilo, e come sempre ti auguro buon lavoro. :3