Tic... Toc...
di DolceZeref

26/07/19, ore 14:45

Ma salve di nuovo. Sì, il viaggio è lungo anche se mi manca un'oretta scarsa per arrivare, e quindi per la noia mi son messa a recensire cose che mi mancavano.
Dunque...

Partendo dall'inizio: ho già detto che amo particolarmente i tuoi comportamenti? Sì? Bene, perfetto.
Perché non mi stancherò mai di ripeterlo.
Davvero, in poche righe riesci a far calare il lettore nella vicenda, nella scena e fargli immaginare tutto, trasmettendogli emozioni e sensazioni uniche.
Stessa cosa hai fatto con questo haiku: bellissimo, intenso, pieno di emozioni soprattutto nelle ultime righe, che sembra che il tempo sia finito anche per te, cessato nello stesso istante in cui la lancetta ha suonato la tua ultima ora: è una metafora della vita molto forte, visto che a volte noi stessi perdiamo il conto degli anni, i mesi, i giorni, addirittura i secondi che passano.
Li lasciamo scivolare via, pur essendo consapevoli che non potranno tornare più, che ogni secondo è sempre più vicino alla fine, anche se sembra lontana.
Ed alla fine ti ritrovi agli sgoccioli e capisci che il tuo tempo è giunto.
Bellissima e soprattutto piena di significati, mi è piaciuta tanto tanto.

Beh, io qui ho concluso!
Hao: Ti sei sentita così filosofica, dillo.
Sì, sì è così.
Alla prossima, sorella!

One kiss,

- La tua Sakurina e Hao

07/07/19, ore 14:15

Buon pomeriggio.
Testo bellissimo, il suono delle lancette è stato rilassante, ma allo stesso tempo inquietante... un fedele accompagnatore fino alla fine, in ogni suo senso.
Buona domenica :)

07/07/19, ore 08:20

La logica spietata del tempo che scorre.Lo misuriamo con un mezzo meccanico ma unicamente per dare armonia ad una evanescenza del nostro io.Nella poesia si colgono comunque sintomi di un sentimento che si lega al tic-tac delcuore.Benissimo.
Pasta 7/7

06/07/19, ore 20:25

Enjambement che ti lasciano col fiato sospeso ogni volta che un verso viene troncato: ecco quello che ho provato mentre leggevo questa poesia.
Personalmente mi è piaciuta molto, perché non mi aspettavo un finale del genere. Ho analizzato e letto con attenzione ogni strofa, poi ecco la sorpresa in ultima battuta. Questo per dirti che il tuo intento è ben riuscito, almeno secondo il mio avviso.
Purtroppo il tempo, per quanto sia un gran signore che spesse volte aggiusta i pasticci che abbiamo combinato, scorre inesorabile e ci ricorda che la nostra fine è sempre più vicina: può avvenire all'improvviso, come tra tanti anni. Non sappiamo quando sentiremo questo GONG.
Venendo al dunque, mi è proprio piaciuta. Spero di poter leggere presto ancora qualcosa di tuo, anche di genere differente. Ottimo lavoro!

Virulentia