Harry Potter e il Limbo degli Innocenti
di JoeyPotter90

24/01/17, ore 22:02

Ciaooooo!!!
E' da un po' di tempo che sto rileggendo alcune delle fanfiction che mi sono piaciute di più che ho in lista e la vostra è tra queste. Non so se leggerete il mio commento, capita che gli autori addirittura non entrino più nei propri account, ma mi domando se proseguirete mai questa storia. Mi piace davvero e sarei curiosa di sapere come finirà tra Kyra e Sirius.
Bacioni,
Milly.

01/01/11, ore 00:13

davvero bella la storia quindi perfavore continuala ^^

02/03/10, ore 17:09

lo so, immagino che ormai non ci speravate nemmeno più, scusate il ritardo, ma rimanda di qui e rimanda di là, sono finita commentare con un questo bel ritardo, mi faccio quasi schifo da sola!!!!!!!!!!!
comunque, dopo tutti gli allegri intrallazzi amorosi, era pure ora di tornare in carreggiate e cominciare a rimboccarsi le maniche: in fondo, il medaglione non si troverà di certo da solo e dubito seriamente che voldemort subirà in tempi breve un repentino cambiamento della personalità che lo porterà a diventare più puccioso di un orsetto del cuore e un my little pony messi insieme.... ergo, i nostri eroi dovranno rimettersi in riga e cominciare a lavorare seriamente per risolvere la spinosa questione.... approfitto qui per dire che almeno una volta nella sua vita, a silente non farebbe male lasciare una lista di indicazioni, una mappa, qualche segnale indicatore, QUALCOSA che possa aiutare quei poveri cristi che vanno dietro alle sue idee: a volte mi viene il dubbio che si diverta a far brancolare harry nel buio peggio di una talpa cieca (ho parlato di harry, ma in questo caso ovviamente il discorso di applica anche agli altri!).
detto questo, in questo capitolo sono stata a tanto così dall'uccidere ron, devo dirlo, mai quel ragazzo fu più insopportabile di qui: mamma mia, che lagna, a ogni riga, ero lì che compativo gli altri che dovevano sopportarlo! spero seriamente che il fidanzamento che hermione lo faccia maturare un po'.... e a proposito: sììììììììììììììììììììì! ce l'hanno fatta, ce l'hanno fatta, ce l'hanno fatto! con tutto un anno d'anticipo rispetto a ciò che scrisse Quella Donna, ragazze io vi amo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
qui per l'ennesima volta, harry ha dato dimostrazione di avere la delicatezza di un paracarro, ma pazienza, così è e così ce lo teniamo.
comunque, pur adorando sirius ed essendo una fiera sostenitrice del motto "se c'è l'amore, l'eta non conta" (vedasi la mia precedente recensione per le prove... ah, per quel che mi riguarda, non parlerete mai abbastanza di remus e dora, perciò qualunque loro spero massiccia presenza futura sarà ai miei occhi più che gradita!), devo dire che posso perlomeno capire le perplessità di severus: ora tengo a specificare che per quel che mi riguarda sono sostenitrice di sirius e kyra e sempre lo sarò, ma mettendomi nei panni di severus e tralasciano il suo odio personale per il nostro malandrini, nemmeno io sarei contenta se mia figlia andasse dietro a un uomo di vent'anni più vecchio! premesso questo, torno a ribadire che l'età non conta, se si amano, lasciali amare, che la vita è breve e va vissuta (suona un po' incoerente, mi rendo conto, ma pazienza)... anche se ho la vaga sensazione che non gli renderete la vita facile a quei due, no, no!!!!!
a presto, bacibaci!!!!!!!!!!!

27/02/10, ore 15:00

Ciao! Ho trovato la tua storia e già dall'introduzione mi ha incuriosito parecchio.. poi man mano che andavo avanti a leggere la cosa mi appassionava sempre di più.
Beh devo dire che è veramente carina e scorrevole da leggere.
Innanzitutto mi complimento per la capacità di scrivere pezzi da diabete! XDXD
Il culmine credo tu l'abbia raggiunto nella scena del pic-nic di Harry e Joey, o quando passano la serata insieme dopo il ballo... xD visto che amo veramente poco le cose sdolcinate (ma le odio sul serio!) ti consiglierei di ridurre leggermente quei pezzi! (consiglio personale perchè, come ho già detto, odio le cose melense.. poi la scelta, ovviamente, sta a te) anche perchè l'abuso di queste scene riduce l'attenzione dalla trama e rende la storia di una lentezza incredibile. (non avertene a male per queste critiche, ma vogliono essere costruttive..io ti dico semplicemente quello che penso!!)
Poi ho notato che qualche volta ti scappa qualche erroretto nell'uso dei tempi verbali, ma vabbè.. capita a tutti! XD
Comunque veramente bella, questa storia.. fantastica la storia d'amore tra Kyra e Sirius.. spero che non la renderai così sdolcinata come quella tra Harry e Joey, e che sia un pò più frizzante! (beh..che poi sarebbe normale, considerando che tipi sono sia Kyra che Sirius XD). Parere personale: Joey mi sta un pò antipatica.. è un pò troppo lagna (ti prego non uccidermi!)..capisco che l'abbiano marchiata e che abbia sofferto tanto.. ma su con la vita, ragazza! :) Kyra è la mia preferita in assoluto (dopo Ariel XD), è allegra, simpatica, esuberante...e non se la tira troppo XD Molto commovente quando al ballo lei chiama Severus 'papà' *w*
Bene! Ho esaurito le cose da dire! Mi complimento ancora con te per come scrivi e ti saluto! Un bacio, Cami

31/01/10, ore 22:05

eccomi di nuovo a commentare!
Beh, devo dire che dalla vostra introduzione mi aspettavo chissà cosa.. Invece anche io - che non amo particolarmente sentimentalismi e romanticismo - sono riuscita a leggerlo con piacere senza mai avere l'impressione che fosse troppo sdolcinato! :)
AMO Sirius&Kyra.. Sarà che Sirius è uno dei miei personaggi preferiti, se non il preferito in assoluto, ma amo questa coppia.. e invidio Kyra, decisamente!
Joey&Harry carini come sempre :)
E Remus&Tonks.. che belli che sono!!!! Fantastici!!!
spero che un nuovo capitolo arrivi prestissimo!! :D

29/01/10, ore 22:22

eh, eh, ho idea che severus puntava la sua attenzione da padre protettivo contro i ragazzi sbagliati!!!!!!!!!!!!!!
coooomunque, bel capitolo romantico e pieno di frivolezze, ben scritto e bello lungo, proprio come piacciono a me!!!!!!!!!!!!!!! e per una volta, niente finale in sospeso....
anche in questo capitolo cuoricini danzanti a profusione e finalmente qualcuno pare essersene accorto... ovviamente, però i diretti interessati sembrano sempre gli ultimi a capire certe cose... conto sul fatto che joey e kira facciano una bella chiacchierata chiarificatrice il prima possibile... anche se poi, come minimo, partiranno le paranoie della serie è troppo vecchio, non funzionerebbe, ecc! e di certo severus ci metterà lo zampino, perchè ho la vaga sensazione che non ci tenga ad avere sirius per genero (metto le mani avanti io XD). comunque, posso confermare che severus in versione papà mi piace tantissimo: il rapporto tra lui, joey e kira è davvero bellissimo!!!!!!!!!!!!!
e che dire di harry e joey? semplicemente, sono senza parole: la scena finale di questo capitolo è stupenda, sublime e qualunque altro sinonimo dei suddetti possa venirvi in mente... potrei aggiungere che mentre lo leggevo stavo ascoltando, manco farlo apposta, nient'altro che noi degli 883 (lo so, irene, questo non è il tuo genere, ma per una volta concedimela!), il che ha contribuito molto a creare la giusta atmosfera!!!!!!!!!!!!
da fedele remus/tonks shipper quale sono, posso dire di aver apprezzato in primo luogo il fidanzamento dei due (per una volta, cara grazia, senza la salsa del troppo vecchio, troppo povero, troppo pericoloso...) e le loro scuse a kira e joey! spero che in futuro riuscirete a concedere altro spazio a questi due personaggi che personalmente adoro (e tu irene non ridere!)
bon, vi lascio, al prossimo capitolo (in attesa di un po' d'azione, ora: la pausa gliela abbiamo concessa, in fondo), a presto, bacibaci!!!!!!!!!!!!

29/01/10, ore 20:26

ke bello sirius e kyra si stanno innamorando e harry e joe hanno avuto la loro prima volta!!!!!! ke belle!!!1 ciao, scusa prima mi devo presentare... sono millyray ma potete kiamarmi milly e credo di recensire qst storia oggi per la prima volta anke se la seguo fin dall'inizio... e devo dire ke siete veramente brave e ke qst storia è stupenda... spero ke continuerete presto e ke la renderete sempre più avvincente... ora vi lascio prima di fare un papiro... kiss milly...

28/01/10, ore 21:08

Bello bello questo capitolo!^^
Sebbene mi piacciano di più l'azione e i combattimenti, questo capitolo mi è piaciuto molto.
Soprattutto quando Severus ha ballatto: bravissime!
Complimenti ad entrambe. Aspetto il prossimo capitolo.
Dogma

23/12/09, ore 13:28

ah, bene, un po' di leggerezza ci voleva proprio dopo tutti i casotti che avete seminato in giro...
diciamoci la verità, per un pomeriggio le nostre ragazze si meritavano di poter pensare solo a balli, ragazzi e altre faccende frivole: non mi risulta che voldemort e compagnia bella siano particolarmente rinomati nell'ambiente delle feste da ballo!!!!!!
e meno male che ron si è svegliato per tempo stavolta, bravo ragazzo (e bravo harry che gli ha dato la spintarella necessaria!!!!!!!!!!). mandate a dire da parte mia a malfoy di andare a spalare letame in qualche fogna: dei suoi commenti non ce ne facciamo un tubo!!!!! ma questo significa che avremo modo di apprezzare le abilità danzanti di ron e harry? no, perché mi pare che all'ultimo ballo non fosse andata tanto bene...
povero seamus però... anche se, ok che la perseveranza è una virtù, ma a questo punto il caro finnigan dovrebbe anche prendere in considerazione l'idea di rinunciare: kira glielo ha fatto capire in tutte le salse di non essere interessata, che altro deve fare quella povera ragazza?
anche se, mmmm, questo john sbucato da sotto il primo fungo di passaggio non mi convince del tutto... bah, magari sono io paranoica che tendo a vedere disgrazie a ogni piè sospinto (non è solo per la vostra ff, è proprio una mia innata abitudine....)!!!!!
paranoica e pure un po' maliziosa, visto che ho notato certi turbamenti nella nostra kira quando entra in ballo sirius: saranno i miei occhi, ma vedo i primi cuoricini danzanti....
sono proprio curiosa di vedere cosa ci prospetta il ballo, alla prossima, bacibaci!!!!!!!!!!!!!!!!!

22/12/09, ore 13:15

Innanzi tutto, complimenti vivissimi per la filastrocca.. al vostro posto sarei impazzita!! :D
E.. che idea quella di cercare nelle scuole di magia! Non vedo l'ora che il viaggio cominci!
Che bello.. Finalmente qualche riferimento ai Malandrini <3
Continuaaaate che sono curiosissima!!!!!
nel caso non doveste postare prima delle feste.. Buon Natale :)

14/12/09, ore 21:15

ok, finalmente mi decido a recensire pure io... anzi mi sento pure un po' in colpa considerato tutto il tempo che ho aspettato (gran brutta cosa la pigrizia)... il fatto è che ho dovuto superare la mia iniziale reticenza dovuta al fatto che normalmente non leggo (o leggo di rado) ff che si inseriscano nel contesto dei libri... almeno in quanto a questa, sbagliavo di grosso, perchè dopo che ho cominciato a leggere mi è stato impossibile smettere, dato che me la sono divorata in un paio di pomeriggi (e ringrazio sentitamente irene per avermela segnalata), vi faccio i miei complimenti!!!!!
avete creato due bei personaggi che se anche magari all'inizio potevano sembrare un po' esagerati (ma devo essere sincera, di rado le mary sue mi urtano, spesso non ci faccio caso, a meno che non siano palesi), si sono mostrati molto equilibrati man mano che proseguivo con la lettura, tant'è che le adoro entrambe (non so perché, ho un po' una predilezione per kira, forse perchè fino ad ora è rimasta un po' più sullo sfondo... ciò non toglie che mi piaccia molto anche joey)...
contro il mio iniziale pensiero, non mi dispiace nemmeno il pairing joey/harry, considerato che io sono portata a prediligere la coppia canon, ma dato che alla fine ginny sta molto in disparte, non ne sento la mancanza (non toccatemi ron e hermione, però, loro sono sacri!!!!!!!). e nonostante tutto, avrei voluto prendere harry a bastonate nei capitoli in cui lascia joey perchè sorella di bellatrix: voglio dire, posso anche capire lo shock iniziale, ma mica la scelto lei di essere sorella della pazza psicopatica!!!!!!!! anche se concordo che qualche complicazione serviva per movimentare un po' il racconto e il mio infinito sesto senso ha già subodorato quale sarà la prossima coppia... vabbè, questo e il fatto che so quanto una certa persona adori sirius...
e parlando di sirius, avrete in eterno la mia più sincera devozione solo per il fatto di aver trovato un modo credibile per resuscitarlo senza uscire troppo dai paletti piazzati dalla rowling: quello è stato in assoluto il mio cap preferito (adoro sirius, non si era capito?)!!!!!!!!!
e sapete chi altri adoro? il vostro severus... sul serio, come personaggio mi ha sempre intrigato parecchio, ma in questa veste di protettore/padre mi piace troppo (e ho tirato un sospirone di sollievo quando ho visto che anche stavolta è riuscito a scamparla, già sudavo freddo, sono malfidente per natura...), complimenti!!!!!!
non preoccupatevi per il discorso di silente, forse era un po' uguale a quello di HP6, ma alla fine il tema era quello e avete comunque dato un'impronta personale e il tutto restava comunque molto efficace, molto da silente!!!!! pure la filastrocca era carina!!!!!
ora sono proprio curiosa di vedere come si evolverà la faccenda, immagino partirà una specie di caccia al tesoro per trovare questo talismano... chissà perchè ho come l'impressione che non sarà facile (che grande intuito, eh?), ovvio che non lo sarà, altrimenti la storia finisce subito e non si può!!!!!!
in conclusione, bellissima storia, molto appassionante e di cui non vedo l'ora di leggere il seguito: non demoralizzatevi, vi siete guadagnate almeno una fedele fan!!!!!!!
ora meglio che la smetto o diventerete vecchie prima di aver finito di leggere questo chilometrico commento, alla prossima, bacibaci!!!!!!!!!!!!!

04/12/09, ore 12:12

grazie per aver continuato questa fan fiction: non aspettavo altro!
ho apprezzato moltissimo questi ultimi due capitoli.. specialmente il personaggio di Sirius, davvero molto simile all'originale: i continui riferimenti a James, l'aria "sbarazzina".. Perfetto!!
adesso però voglio sapere cosa sta succedendo a Piton.. pardon, Severus!
Continuate presto :)
tottola

12/09/09, ore 19:07

Bellissima storia! Mi piace un sacco, ma... che rompicogl***i Ron!! Lo strozzerei!^^ Continuate che siete brave^^

12/09/09, ore 14:57

Ieri ho fatto le cinque a leggere tutta la storia.. Siete letteralmente riuscite a tenermi incollata allo schermo del pc! Complimenti davvero, è una storia originale, non una delle solite e lo si capisce a partire dai personaggi.. Molto efficace la scelta di utilizzare la sorellina di Bellatrix e la figlia di Greyback! Mi piace il modo in cui state sviluppando la storia e sono molto curiosa di leggere qualcosa a proposito di un futuro incontro di Joey e Kyra con Voldemort.. Inoltre, apprezzo anche il vostro modo di tenere conto dei consigli e delle critiche di Nymph! Continuate presto, sono davvero curiosa di sapere cosa succederà! un bacio, tottola. p.s. Un altro motivo per cui sono stata attratta da questa storia? Beh, la mia cagnolina si chiama Joey e quella di una mia amica Kyra.. direi che era destino! :)

05/09/09, ore 20:14

Questo capitolo mi è piaciuto molto, alcuni punti sono poco chiari e ho dovuto rileggerli per capire un pochetto di piu
Sono curiosa di vedere il continuo, per ora non dico altro