Pił fighi dei Mangiamorte
di lantsov

08/07/19, ore 21:34

Ma questa storia è troppo carina.
No, davvero, mi ha incuriosita fin da quando ho letto il titolo e devo dire che non mi ha per niente delusa. Io amo Sirius, amo i Malandrini, tutto il periodo antecedente alla Prima Guerra Magica, quindi anche leggere qualcosa in proposito non può che rendermi felice.

Marlene è un personaggio che viene più volte menzionato ma mai approfonito, quindi la sua caratterizzazione è stata una tua scelta e devo dire che mi è piaciuta. Traspare perfettamente l'affetto che la lega a Sirius (più in generale, probabilmente, ai Malandrini e a Lily), il disprezzo verso i Mangiamorte e la tristezza per tutto quello che ha perso; inoltre le hai dato un che di buffo e il suo approccio a queste cose babbane, ai tatuaggi, l'ho trovato molto divertente.

Vorrei segnalarti qualche errore al solo scopo di risultare costruttiva e di aiutarti a rendere questa storia ancora più bella di quanto già non sia: "era convinto che anche Marlene gli avrebbe amati", chiaramente quel gli va sostituito con "li". In un'occasione poi hai scritto Marlena invece che "Marlene" e, nonostante questo mi abbia fatto venire in mente la canzone dei Maneskin, credo vada modificato. Mi sembra di aver notato qualche altra minuscola pecca, ma non riesco a trovarla, quindi bene così. Concludo solo dicendoti che magari potresti aggiungere qualche spazio in più alla fine della storia, solo per un impatto visivo che a mio dire sarebbe migliore.

Per il resto, ho molto apprezzato anche il modo in cui Sirius viene visto dagli occhi di questa donna. L'ho trovato perfettamente IC, le sue battutine mi hanno divertita moltissimo. Si vede che usa sempre il sarcasmo come mezzo per nascondere le sue ferite, anche se con James ancora in vita è chiaro che sia molto più pieno di speranza e gioia di vivere rispetto a come lo vediamo nei libri.

L'ambientazione babbana in generale l'ho trovata un'idea molto originale e ben costruita. Penso che dopo un evento del genere un tatuaggio possa, forse, essere proprio ciò di cui questi eroi hanno bisogno.

Complimenti! A presto.