Reaching up to you
di Mari Lace

08/07/19, ore 18:10

Gli aggiornamenti, quelli belli.
Ma ciao tesoro, sono davvero felice che tu abbia aggiornato questa Raccolta *^*
Parto subito con un immenso in bocca al lupo per il 16, so che andrai benissimo!
Per quanto riguarda il capitolo, invece, l'ho semplicemente ADORATO.
Innanzitutto, da quel che so in Giappone le medie cominciano a tredici anni, ma non vorrei dire cavolate.
Oltre al fatto che loro hanno anche la sesta elementare, gli anni delle superiori durano solo tre anni, al contrario dei nostri cinque, proprio perché concludono le medie, che come da noi durano tre anni, all'età di quindici.
Quindi, anziché medie, al massimo sono ancora alle elementari, magari ad un corso preparatorio per entrare alle medie alla Tōtsuki – suggerimento molto randomico.
Ma alla fine secondo me non è neanche un errore, tutto sommato.
Detto ciò, ho trovato questa Flashfic davvero bella, Isshiki mi ha fatto tanta tenerezza.
Secondo me non è OOC, anche perché a quei tempi era ancora un bambino ed era molto più innocente rispetto ad ora.
Inoltre, a quell'età è più che normale farsi certe domande e arrivare a determinate conclusioni, proprio come ha fatto lui, interrogandosi sul perché il suo rapporto con Nene si fosse tanto incrinato.
Poi arriva il momento in cui cade e mi sono commossa tantissimo perché non solo avrei voluto abbracciarlo, ma anche perché Nene stessa si è alzata in piedi con l'intento di aiutarlo.
Perché, nonostante tutto, certi sentimenti non se ne vanno mai via.
Non tutti i mali vengono per nuocere, dopotutto: Isshiki è caduto, sì, ma è stato grazie a questo che ha potuto vedere Nene sotto un'altra luce, quella della preoccupazione e del desiderio di aiutarlo.
È stata davvero una bella Flashfic, non trovo altre parole per descriverla perché mi ha emozionata tantissimo e buh, sono in un brodo di giuggiole *^*
Tantissimi complimenti e alla prossima!

Harriet;

08/07/19, ore 17:43

Per prima cosa, due esami nello stesso giorno dovrebbero essere illegali, quindi I feel you my friend.
Secondo, passando alla storia, non posso fare altro che esclamare "awwww" con gli occhi a cuoricino, perchè sarà anche breve, ma sicuramente adorabilissima. Uno dei pregi di scrivere baby!fic: escludendo svariati casi di roba brutta e cattiva come abusi e via discorrendo, solitamente sono tutte un tripudio di cucciolosità senza precendenti.
No, il nostro preziosissimo Isshiki non mi è sembrato per niente OOC. Anche se dà l'idea di una persona "fredda" che si pone sopra tutti (ma dai, è un senpai esemplare! Tratta i suoi kouhai con tanto ammmmore ^_^), è perfettamente plausibile che all'età di 11 anni (da quello che ricordo la Tootsuki è anche una scuola media, quindi con l'età si trova) voglia ricucire i rapporti con una persona con cui ha vissuto per cinque anni.
(Posso un attimo morire a quel " l’ultima volta l’ha fatto solo per criticare il suo “strambo” dormitorio, e lui non c’è stato "?! Perchè OH MIO DIO ISSHIKI IS THAT YOU? Sono annegata in un brodo di giuggiole, lo immagino a difendere a spada tratta lo Stella Polare e Fumio-san.
Morale della storia: a Nene importa di Isshiki. Nient'altro da dire.
Alla prossima
little_psycho
(Recensione modificata il 08/07/2019 - 05:45 pm)