Luci sul sentiero verso casa
di _ A r i a

26/02/20, ore 15:48

Hello. L'idea di questa raccolta mi sa tanto tanto carina e ci tenevo a dirtelo.

Posso capire le tue preoccupazioni sui caratteri dei ragazzi ma credo che scrivere ti aiuti a capirli meglio.
Mi ricordo che quando scrissi le prime fic su di loro usai alcune frasi un po' forti ma successivamente loro dissero cose molto simili (namjoon addirittura disse una frase uguale uguale). Questo non perché io possa averli capiti meglio di quanto abbia fatto tu, ma proprio perché avendo dubbi quando scrivevo cercavo di basarmi il più possibile su ciò che vedevo.

Sono sicura che grazie a queste tue incertezze col tempo riuscirai a renderli perfettamente.

Piccola curiosità. Sei di Roma? Perché io si *-*

23/07/19, ore 00:33

E a distanza di pochi minuti eccomi nuovamente qui.

Anche questa volta non potrei spiegarti al 100% le emozioni che mi ha scaturito la lettura è però un sentimento piacevole.
Ho sentito questo racconto molto vicino a me perché caratterialmente somiglio molto a Yoongi con il suo modo "freddo" di adagiarsi ma che comunque non può resistere all'allegria delle persone a me care e inoltre, delle volte, io stessa assumo un comportamento "infantile".

Per quanto riguarda il non aver azzeccato il carattere dei ragazzi, ti dico che invece secondo me ci hai preso. Mi spiego: grazie ai programmi e film che girano, come hai detto tu, noi fan abbiamo pla possibilità di vederli sotto un altro aspetto molto più vicino al loro vero carattere; inoltre secondo me è differente da fan a fan il modo in cui si percepisce il ragazzo, ad esempio: tu Yoongi lo vedi come la persona con i piedi a terra, io lo percepisco così ma anche come qualcuno timoroso che non vuole deludere gli altri e soprattutto vuole proteggere chi gli sta a cuore aiutandolo e mostrandosi forte e per farlo risulta, però, "freddo" (spero di essermi spiegata perché rileggendo, forse non è molto comprensibile ciò che ho scritto però non credo ci sia un modo più semplice per farmi capire).

In ogni caso ho apprezzato molto ciò che hai scritto nel capitolo e nelle note.
È stato un piacere trovarti e leggere questi primi tuoi scritti.

Al prossimo aggiornamento (non importa se sono lenti o rapidi, l"importante è che avvengano)

Di nuovo buonanotte
Nico_Ackerman

23/07/19, ore 00:18

Tutto molto molto bello.
C'è poco da dire perché la raccolta promette bene e da questo primo capitolo ho già grandi aspettative; la tua idea è particolare e la apprezzo molto.

Apprezzo anche ciò che hai detto nelle note e concordo pienamente con ciò che hai scritto: soprattutto il doppio significato di "sentiero verso casa" è molto forte e sentito vicino.

Riguardo nello specifico questo primo missing moment è molto dolce e ha un che di nostalgico: non saprei bene come descriverlo perché è un qualcosa di soggettivo e intimo direi quindi forse è un po' complicato per me cercare di spiegare cosa mi ha fatto provare. In ogni caso mi è piaciuto davvero molto.

Concludo qui complimentandomi
Buonanotte :*