Rivelazione al cimitero
di TsukikageShawn

12/11/22, ore 13:05

Ciao, eccomi qui a ricambiare il favore.
Avevo già letto questa ff un po' di tempo fa, ma sono piuttosto pigra e solitamente mi dimentico di recensire.
Be', che dire: molto carina! La spiegazione di Rio sull'interno della chiesa mi è stata molto utile, visto che ho e stesse competenze di Thomas in materia. La sorpresa che li aspettava mi ha molto divertita, nonché quel "non sapevo ci fosse del tenero tra loro due", detto tanto da Rio che da Chris.
Grazie per la piacevole lettura, alla prossima!
Hime

03/09/19, ore 17:14

La privacy evidentemente è un concetto sconosciuto a Four e a Rio, con il primo che va a spiare il fratello e la seconda che secondo me sotto sotto si diverte a fare da impicciona.
La storia è scorrevole e molto carina con un ambientazione molto azzeccata con il tema dei misteri.
E alla fine gelato per tutti!
Complimenti

12/07/19, ore 15:53

Halo!~
Bene, bene, bene, Rio e il mezzano degli Arclight nei panni di ficcan- ehm, investigatori improvvisati!
Trovata molto simpatica e piuttosto graditi dalla sottoscritta sono stati gli accenni Accidentshipposi che hai seminato lungo le righe di questa fic!~
Il mio Shippometro, poi, ha avuto un'impennata spaventosa non appena sono venuta a conoscenza dell'altra coppia portante della storia! ♥
Singolare – e un filino inquietante – che l'ambiente di ritrovo per le effusioni dei due ghiacciolini sia una chiesa situata in un cimitero e abbandonata da anni, però è un'headcanon originale e che potrebbe anche essere in linea con i loro caratteri riservati. Insomma, chiamali scemi, almeno è sicuro che nessuno verrà a rompere loro le biglie! u_u
Sul piano della grammatica e della punteggiatura ci sono dei piccoli errorini dei quali, se vuoi, posso farti presente in privato. ^^
Per quanto concerne lo stile, secondo me in questa tipologia di fic ci sta: semplice, immediato, pulito, scevro da descrizioni che avrebbero potuto addirittura danneggiare testo e ritmo!
Unico appunto: mi sarebbe piaciuto se ti fossi soffermata in maniera maggiore sui pensieri dei protagonisti, così come sulle loro sensazioni o emozioni. Questo, a mio avviso, l'ha resa più frettolosa (come se non vedessi l'ora di far scoprire il "fattaccio" a questi due adorabili curiosoni) e un pelo "freddina" – poiché per il sopraccitato motivo, purtroppo, non sono riuscita ad immedesimarmi in nessuno dei due e di questo un po' mi dispiace. Con ciò non intendo dire che avrebbero dovuto farsi chissà che pare mentali, eh XD, però un briciolo di introspezione in più non mi sarebbe dispiaciuto. ^^
A parte questo, fic molto carina e leggera in netto contrasto con uno sfondo di norma lugubre e malinconico!

Naoko_chan

12/07/19, ore 14:07

Mi sento un po' scema a dirlo ma questa storia è veramente carina!
Hai scelto un tono abbastanza sguarnito, hai puntato dritto al sodo, e credo che hai fatto bene.
C'è qualche errore sparso (e le prime righe sono in un font veramente minuscolo, ricontrolla l'html), ma nel complesso la vicenda scorre facilmente e il finale merita.
Chapeau! (Fermatemi, Loretta Goggi mi ha posseduto-)

12/07/19, ore 13:53

Buon pomeriggio!
È stata una lettura molto piacevole, il modo in cui hai scelto di raccontare la vicenda è coerente con la vicenda stessa: la lettura risulta immediata, non fai giri di parole, né ci sono termini "alti" a rallentare la comprensione del testo, scelta che personalmente trovo azzeccata per la vicenda che hai voluto narrare.
Mi piacciono anche le coppie che hai scelto per questa fic, nonostante io sia una fan accanita della RioxDurbe, in questo caso devo dire che lei è IV sono molto carini.
Che dire, partecipiamo alla stessa Challenge e abbiamo presentato due Rio completamente diverse, sarà una bella sfida!
Ci sentiamo!