Come l’acqua per i fiori
di StarWaaaars

01/07/20, ore 00:45

Ok, lo ammetto: nella prima parte, ad ogni punto, pensavo "ehi, ma sta parlando di me!" Ahah, si, molto triste la cosa. Però non ho un ex che si rilassa nel mentre sistema la spesa nel mio frigo 🤔
Ammetto che l'aggiunta di qualche sensazione del tipo "doccia fredda" o "morsa al petto" per descrivere il 'proiettile' ci sarebbe stata bene, giusto per rincarare la dose e girare ancora di più il coltello nella piaga.
Sta di fatto che la malinconia l'ho sentita comunque.
Un lieto fine ci potrebbe stare ma andrebbe costruito bene il come ci si arriva, magari con un Iwaizumi che si rende conto che questa ragazza non lo fa sentire bene come invece sapeva fare Oikawa. E visto che sei una fan delle trame malinconiche ci starebbe tutto un primo Iwaizumi's POV per poi passare ad un Oikawa che ormai ci ha perso le speranze e cerca di rifarsi una vita ma poi Iwa-Chan sembra ritornare da lui. Oikawa si incazza perché "perché proprio ora? È tardi ormai" ma ci pensa anche lui, etc... Insomma, bella incasinata e struggente 😉
Però sì, se po' fà 😉

16/07/19, ore 13:20

Ciao! La mia premessa è che tutte le storie che vengono iniziate dovrebbero essere finite! Almeno io la penso così, detesto le cose lasciate in sospeso ( ma è il mio parere ). Detto questo, mi piace l’incipit della tua storia, anche se di IwaOi il fandom è strapieno leggo sempre volentieri qualcosa su di loro se ben scritto. Perché allora la bandierina bianca? Perché ci sono alcune cose da sistemare, secondo me. Prima di tutto questo primo capitolo è un po’ confuso: viene detto che Iwaizumi ha scaricato Oikawa ma non ci è dato sapere perché, dici che passano ogni momento della giornata insieme però di Oikawa dici che si è iscritto a Medicina ma non frequenta, che fa Iwaizumi? Lavora, studia anche lui? Convivono, visto che Iwaizumi fa la spesa? E perché convivono visto che si sono mollati? Insisti molto sul fatto che Oikawa non è depresso ma infelice ma non ti fermi ad approfondire il concetto: qual è la differenza? Perché Oikawa dice che non è depresso? Avrebbe tutte le ragioni del mondo per esserlo visto che è stato mollato. Cosa causa questa infelicità? E perché non studia? Iwaizumi l’ha piantato da tre settimane ma sembra che la situazione si trascini da più tempo, come mai non è motivato nello studio? Senza offesa, ma questo capitolo a me dà la sensazione di essere un po’ pasticciato e con troppi buchi. Scusami se sono così franca ma da autrice so che le critiche servono per migliorare.