Stand by me
di Rota

01/12/20, ore 20:41

*Recensione premio 1/2*

Una storia molto bella anche questa, Rota ** mi dispiace averla letta in momenti diversi, perché si tratta di una one-shot davvero molto lunga, ma malgrado ciò non è risultata affatto pesante o noiosa, anzi ** ne sono rimasta coinvolta quanto quella che hai scritto per il mio contest.
Ammetto di invidiare un poco quelli che riescono a gestire contemporaneamente più personaggi e così ben caratterizzati, ad assegnare loro il giusto ruolo all'interno di una storia: è davvero un talento innato!
Devo farti i complimenti per Kuro: il modo in cui l'hai mosso lo rende davvero intrigante (non so, sarà anche per il fascino da poliziotto che emana?)
Il suo rapporto con l'altro è molto bello e tormentato, Shu non si smentisce mai: si vede proprio che è il tuo preferito perché è lui al 100%, su questo non ci piove ❤
Pensandoci bene, ho realizzato che adoro il tuo stile perché quando sono arrivata alla fine di questa lunghissima shot, ho desiderato che la storia continuasse ** è una bella cosa!
Ultimo appunto soggettivo: che bello Natsume! 😍 Poi Ritsu mi ha fatto troppo ridere 🤣🤣🤣

21/07/19, ore 17:19

Mi tocca ammettere che l'idea che quest'universo nasca e si concluda qui mi rende triste, perché non sono certa d'essere in grado d'esprimere quanti spunti offra, e come ancora tu sia riuscita (per l'ennesima volta, oserei aggiungere) a creare una storia che cattura nella sua brevità. Brevità nel senso figurato del termine bene inteso, perché si tratta d'un lavoro immenso, che pochi altri sarebbero riusciti a sviluppare in un lasso di tempo così breve - e che mi rende fiera di te sotto ogni punto di vista. Nelle tue KuroShu c'è sempre un filo conduttore, un qualcosa che si ripete - una sensazione che riesci a trasmettere ogni volta; il senso d'intima dolcezza, che trapela attraverso le piccole cose, le frasi, i gesti. Ed è bello, perché persino in una storia nella quale le loro interazioni di tipo fisico/personale sembrano essere ridotte al minimo, trapela attraverso ciò che viene mostrato al lettore un mondo completamente a sé stante. Il loro.
Giungere alla parte finale è come riprendere a respirare. E' come ritrovare la pace, dopo una storia in cui la tensione è in crescita continua. E' come tornare a casa assieme ai protagonisti, ad una normalità che gli occhi dipingono con estrema naturalezza grazie alle tue parole. Non puoi fare a meno di sorridere, perché tutto è finito come sarebbe dovuto finire, e pensare che ironicamente c'è voluto un Apocalisse per ritrovarsi. E' proprio tipico di loro due.
Grazie, grazie per questo splendido lavoro. E nel mio piccolo, mi auguro che scriverai ancora su questo fantasy!verse, a dire la verità: hai ancora la storia di cinque anni prima da raccontare!