Lo spazio di un addio
di Galatea delle Sfere

19/07/19, ore 23:03

È fantastico...
Sul serio. Dal punto di vista del pacchetto, è utilizzato in maniera buona, nonostante non sia romantico non è nemmeno sarcastico.
Ma per il resto... WOW.
Il titolo è fantastico, la brevissima intro lascia un attimo immaginare prima di piombare in un racconto che definirei assurdamente ben fatto.
Le descrizioni sono ineccepibili, nonostante lascino vedere più che capire, e non è del tutto positivo alla lunga.
La storia è sufficientemente lineare, e il finale lascia un groppo in gola grande quanto una casa.
Ch-chape- Buaaaaaaaaaaahhhhh 😭
*fugge via*

19/07/19, ore 21:42

Eccomi qui per lo scambio di recensioni organizzato dal gruppo ^-^
Allora, come prima cosa complimenti per la OS. L'ho trovata ben sviluppata, scritta bene e i personaggi ben sviluppati. Non ho idea di quante fic ci siano su loro due, ma non saranno mai sufficienti, quindi ben vengano fic nuove! Ho apprezzato molto il rapporto tra i due, il modo in cui il loro rapporto si è rafforzato dopo gli eventi di Zexal e quanto si siano avvicinati, al punto che Byron non riesce a vivere senza l'amico (dovrei metterci le virgolette, lo sappiamo tutti che quei due non sono solo amici :3).
La trama si sviluppa bene, è ben congeniata e il flashback è stato inserito nel punto migliore. Lascerei uno spazio alla fine del dialogo con Haruto, perché a una prima occhiata non si intuisce molto che il flashback è finito e che siamo di nuovo al presente (si capisce dall'utilizzo del presente, ma uno stacco visivo è consigliato comunque).
Ho notato solo un'eccessivo uso di avverbi in generale e dei tanto temuti avverbi in -mente, che ti consiglio di ridurre e/o sostituire per rendere il testo più fluido e leggibile, soprattutto cavallerescamente. Ti consiglio anche di ricontrollare un po' i vari andare a capo dopo i dialoghi (spesso sarebbe stato meglio continuare in linea), la gestione dei pov a inizio fic (poco dopo l'inizio del flashback salti per un breve attimo nella testa di Faker) e di provare a mostrare un po' di più, più che raccontare. Ok, sto andando un po' troppo sulla parte tecnica, ma è un buon testo e sarebbe un peccato non migliorarlo XD
Nel complesso è scritto davvero bene, lo stile - piccole pecche a parte - è scorrevole, si legge molto bene e il lettore riesce a calarsi nei personaggi e nelle loro vicende senza troppi problemi. L'emotività di Byron è resa bene, soprattutto se si confronta con l'impassibilità di Faker e, nonostante sia un personaggio che nell'anime non si è lasciato andare a molte lacrime, in questa storia ci sta ogni sua piccola reazione. Come ci sta benissimo il fatto che Faker resti sempre e comunque un pessimo padre u_u Kaito poteva andarlo a salutare e.e E invece il nostro vecchiardo se ne va in giro per il mondo lasciando il fidanza- ahem, collega/amico a casa. Ma tu guarda che tipo! Tra l'altro per un attimo ho persino temuto che fosse morto XD
Comunque quei due sono adorabili sempre e comunque *^* Dobbiamo shipparli di più u_u