超大国高校 - Chō taikoku Kōkō
di nutellah

16/08/19, ore 10:20

Buonsalve Michi!
Buon Ferragosto anche a te! (un po' in ritardo, ma dettagli)
Okay, sono confusa! Succedono un sacco di cose molto romantiche in questo capitolo, o per lo meno che avvicinano i nostri eroi al romanticismo!
La discussione in inglese tra Elinor, Aurora e Tyler è molto carina, per quanto semplice. Introduce il Background di Elinor in maniera abbastanza efficace.
Non serve che ti dica che se Kariya non di fa i fatti suoi e prova a usare un po' troppo la telepatia, la mia Asami lo prende e gli ficca la testa nel cesso. Che c'è? Troppo?
"«È un amico della sorella di Kirino-kun.»" Takuto, tesoro mio... Non hai capito niente, come al solito, ma ti vogliamo bene anche per quello😂
La scena di Kurama e Hamano mi ha fatto morire dal ridere, ma io l'avrei conclusa con Hamano che molla il microfono e dabba (lo so che la dab è fuori moda da tipo due anni, ma credo sia chiaro il concetto😂).
Mannaggia a te, Shindou! Che per una volta che Asami non indossa i jeans tu sei chiuso a casa! Non chiedere a tua sorella con chi esce quando è ancora in casa, eh! EH!!! (Okay, mi calmo)
Poi povera Akiko che si deve subire le paranoie di un'Asami gelosa (non lo auguro a nessuno). Ma per quale motivo è gelosa? è gelosa del fratello in quanto tale o perché lui ha una relazione e lei si vede già zitella?
Ryuunosuke è capace di seguire Lilith, Midori ed Akane da dietro i cespugli, secondo me! E fu così che venne arrestato per stalking😂
La povera Kaori mi ricorda me quando ho provato a mettere i tacchi la prima volta! Alla fine io, però, c'ho rinunciato e ho cominciato a camminare utilizzando solo la parte del tallone... Giusto per rendere la cosa un po' comica, visto che oramai mi ero ammazzata a terra un numero di volte rasente l'infinito.
Dai Kaori! Crediamo tutti in te! Che poi non capisco come ha fatto Ranmaru a chiedere a Kaori di uscire che se solo deve parlarne si trasforma in un peperone😂
Non ti preoccupare per il prossimo capitolo: aspetteremo.
Ora ti saluto e appena avrai risposto ti manderò la relazione di Asami con gli altri eroi (?) di questa storia.
Spero a presto!

∼Alix

16/08/19, ore 00:52

Ciao Michi, come hai passato Ferragosto, spero bene (io invece mi sono sciolta grazie al caldo yeah)
I due nuovi OC mi piacciono e voglio scoprire il nome della fanciulla con cui Fey ha avuto uno scontro e non vedo l'ora di sapere il potere della ragazza.
Che carine che erano Aurora e Elinor mentre parlavano con Tyler sbaglio o qualcuno era geloso coff coff .
Le parti in inglese sono troppo belle e mi piacciono perchè danno un tocco cool.
Non vedo l'ora di vedere come gestirai tutti gli OC durante questa uscita guarda che casualità tutti vanno in quel bar.
Akiko e Asami sono troppo carine insieme e che carina Asami "gelosa" di Kirino e quest'ultimo che non sa abbottonarsi la camicia, troppo cute. Michi mi ucciderai con tutto questo zucchero.
Arriviamo a loro, le mie due  drag drama queen preferite, Nokkun e Riri, io li amo troppo, ma che strano che Riri casualmente e dico casualmente si lasci sfuggire un piccolo dettaglio sulla sua uscita con Akane e Midori. Poor Taiyou cosa sopporterà.
Ma Kurama di chi è cotto ? E soprattutto perchè si fa dare consigli da Kaiji ? No scherzo amo Kaiji
Kaori è una cucciolotta e la amo troppo, stai tranquilla che non sei da meno di nessuno. Aurora e Elinor le amo troppo e sono così umane. Cute
Ti auguro una buona vacanza <3
Aspetto il possimo capitolo con ansietta.
XOXO
Little

15/08/19, ore 20:02

Finalmente si vede qualche potere ESP!
Somatocinesi e teleillusione, interessanti come poteri, chissà come saranno gli altri...
Allora non pensavo che si sarebbe creato una specie di culto attorno al mio Haru XD Credo che Kariya sia un po' invidioso delle conoscenze di Fuji!
E ora sono anche iniziati i test con i tutor, anche se con Endou è difficile prendere sul serio un esame... soprattutto dopo che ha suggerito come prova di trasformare i capelli di Uzuki in quelli di Nagumo XD
A quanto pare ad ogni studente verrà affidato un tutor tra gli ex studenti se non ho capito male.
Per finire devo dire che ho gradito particolarmente la citazione ad Harry Potter, sei riuscita a incastrarla alla perfezione nella storia!
Detto questo direi che ho finito,
Un saluto

_Eclipse

14/08/19, ore 19:12

O mio dio Michi! Da quanto tempo!
Scusami un sacco il ritardo ma sono tornata solo ieri dalla vacanza e purtroppo avevo finito i giga sad story
Comunque la storia continua ad andare avanti e mi intriga sempre di più.
Partendo dalla fine vogliamo parlare dell'amortentia? noi Potterhead siamo ovunque!
Okay, lasciando perdere gli scleri di un altro fandom, mi è piaicuto un sacco il capitolo.
Chissà dov'era Kirino quando Shindou lo cercava... e poi la scena con sua sorella MORTA!!
Non vedo l'ora di scoprire chi sarà il tutor di Elinor se l'hai scritto perdonami ma ho la mente un po' stanca oggi
Inoltre sono super curiosa di vedere cosa comporterà l'arrivo di Tyler, non avrei mai immaginato che lo avresti fatto comparire nella storia.
La scena di Nagumo mi ha fatto morire dal ridere XD
Okay, ora ti lascio.
Spero di risentirti presto.
Bye,
#Angel

13/08/19, ore 08:19

Ciao Michiiii!
Chiedo umilmente perdono per averci messo tanto. Non avevo proprio il pc a portata di mano, ecco...
Il capitolo mi è piaciuto un sacco!
La scena tra Asami e Ran mi ha fatto fangirlare in 6/7 lingue differenti.
Aurora la adoro: è troppo tsundere, è stra-carina! Poi eccola lì che fa da cupido tra una Kaori imbarazzatissima e un Ranmaru che non ci ha capito niente!
Akiko rimarrà sempre fantastica, non ce n'è!
Ho dimenticato di premettere che sto dormendo in piedi, e che non so come fare a dire ciò che penso di tutti i personaggi, perché sono davvero tanti (ora mi sento una persona orribile)!
Ora ti lascio.
Spero a presto!╰(*°▽°*)╯

~Alix

12/08/19, ore 01:12

Ed eccomi qua.
A poco a poco mi sto abituando ai personaggi del GO, che a dire il vero non sono proprio i miei preferiti in tutto IE, ma dovró farci l'abitudine.
Apprezzo molto come si stia sviluppando la storia e mi fa piacere come tu abbia deciso di utilizzare i personaggi della serie principale nel ruolo di tutor, bella trovata.
Condivido anche la scelta di non lasciare libertà nell'utilizzo dei poteri, altrimenti sarebbe potuto accadere un disastro.
Da questi primi capitoli ho potuto notare che staccando le varie scenette al momento giusto, riesci a mettere ancora più curiosità al lettore sugli eventi futuri.
Attendo soprattutto di sapere la verità che si cela dietro al grande mistero dell'apparente scomparsa di alcuni ESPer.
Trovo che praticamente tutti gli OC siano ben caratterizzati, ognuno con le proprie peculiarità. Inoltre credo che la loro gestione sia stata veramente buona fino a questo punto e sono fiducioso anche per i prossimi capitoli.
Intanto in quest'ultimo ci sono stati dei progressi sia per quanto riguarda la parte degli allenamenti e quindi dei poteri ESP, sia per quanto riguarda i rapporti tra i vari studenti, questo rende la lettura piacevole e scorrevole.
Ho trovato particolarmente interessante il siparietto tra Afuro e Aurora, come ti dicevo la teleillusione é uno dei poteri che mi intriga maggiormente.
Complimenti per quanto fatto finora, anche dal punto di vista dello stile e della grammatica.
Attendo i prossimi sviluppi.
A presto.

-Undead
(Recensione modificata il 12/08/2019 - 01:16 am)

10/08/19, ore 22:05

Ciao Nutellah.
Tra vecchie comparse e presunti colpi di scena la storia prosegue. Mentre qualcosa di sinistro (?) inizia a muoversi, i giovani fanciulli vivono l'amor e la passion... beati loro. XD Questi intermezzi sono piacevoli; in un certo senso è la calma prima della tempesta. Oppure sono solo io a vederla così.
Aurora Parisi è indubbiamente italiano ma è figlia di un diplomatico Giapponese ed ammetto che la cosa mi suona strana. Sicuramente sarà spiegato più avanti o forse l'hai già fatto ed io me ne sono dimenticata. lol
A presto (spero) leggerò i prossimi capitoli. ^^

Scarlett Sakura.

10/08/19, ore 13:50

Ciao e piacere di conoscerti, sono un utente nuovo del fandom di Inazuma, ma non del sito.
Ciò che mi porta qui è il ricordo nostalgico della serie animata che più mi ha intrattenuto nel passato e delle storie ad OC a cui partecipavo.
Per quanto concerne la tua storia, apprezzo sempre quando all'interno dell'universo di un anime vengono inseriti elementi esterni che ne caratterizzano la trama, come i poteri ESP in questo caso. Sono curioso di sapere come verranno trattati nel corso delle vicende, sicuramente daranno vita ad una serie di scenari che ci terranno incollati agli schermi.
Apprezzo il tuo stile di scrittura, in particolare l'attenzione per i dettagli.
Per il resto non posso dire molto visto che si tratta solamente del prologo, ma presto recensirò anche il seguito, che tra l'altro ho già letto.
Spero di poterti mandare un mio OC, ma prima avrei bisogno, se possibile, di farti alcune domande, quindi attendo una tua risposta.
A presto.

Undead

09/08/19, ore 20:03

Ciao Michii, quanto tempo come stai?
Aspettavo il momento dell’interazione tra Inazumiani vecchi e Inazumiani giovani.
Chissà cosa ha Kariya e chi è questo “Tyler”? Cosa accadrà?
La prova di Matsuri è stata troppo divertente, Nagumo lo amo è troppo divertente vederlo arrabbiare.
Secondo me se Aurora aiutasse Riri e Nokkun nel conquistare Akane, avremmo risolto il 90% dei problemi di Nokkun.
Aurora is the new Cupid, fight me.
Kaori e Ranmaru è la mia nuova OTP e niente mi può far pensare il contrario *coff Nokkun x Akane coff*.
Riri sappi che tuo cugino non chiederà mai agli amici di Minamisawa perché è troppo orgoglioso.
La prova di Aurora è troppo bella e ottima citazione ad Harry Potter. Nice very Nice.
Chissà cosa succederà sabato sera prevedo disastri e flirt continui ma shh
Aspetto con ansia il capitolo uwu.
XOXO
Little

09/08/19, ore 16:54

Ed ecco l'ultimo capitolo pubblicato che dovevo leggere!
Mi chiedo cosa sia preso a Kariya
La scena dopo mi ha fatto ridere per come hanno reagito all'dea di Endou, sopratutto la reazione di Nagumo!xD
E furba Aurora! La adoro per come si comportamenta! Dai Kaori, non maledirla, ti dà la possibilità di parlare con Kirino almeno!
Mi ha fatto ridere quando Akiko è scappata così, e tranquillo Shindou,
Bello come Ranmaru cerca di usare la sorella per sapere cosa pensa di lui Ori-chan, beh probabilemnte avrei agito in un modo simile pure io
Mi piace la sicurezza di Aurora quando afferma che entro domani avrebbe avuto la piena padronanza di quel esercizio, e non so perchè, ma per quel poco che l'ho conosciuta, ho come l'impressione che la teleillusione le si addica come potere!
Non vedo l'ora di vedere anche altri poteri in azione anche se sono curiosa di cosa ti inventerai nel prossimo capitolo per il loro sabato sera!
Detto questo a presto,
Isy~

09/08/19, ore 16:29

Okay eccomi all'altro capitolo che non avevo recensito!
Lilith Rose Kurosawa è un nome davvero lungoxD
Comunque la storia prende sempre più forma ed è bello come fai interagire tutti gli OC, considerando che hai molti personaggi da gestire!
Mi piace l'amicizia che c'è fra Elinor e Aurora, e carica anche la scena di Asami e Shindou!
Per il fatto che non possono usare i loro poteri a proprio piacimento, beh quello a mio parere è anche logico, insomma certi poteri non puoi usarli così a caso, anche se ammetto che se anche io avessi dei poteri probabilmente vorrei usarli quando e come voglio io. Ahh quanto mi piacerebbe avere certi poteri come la cronocinesi o un altro!
Povero Ryuunosuke dal momento che Akane si ostina che Virtuoso dovvrebbe guardarla, concordo con Midori: Akane se davvero Shindou non ti calcola dovresti dare più possibilità a chi invece è davvero interessato a te!
Sicuramente non vedo l'ora di vedere ulteriori interazioni fra i personaggi!
A presto,
Isy

09/08/19, ore 16:28

Okay avevo detto avrei recensito ogni capitolo, ma me ne stavo dimenticando di due(che si, li avevo letti ieri ma non recensiti) più dovevo recensire anche quello che hai appena aggiornato quindi eccomi quaxD
Vedo che c'è un po' di gossip nell'aria, eheh questo mi piace!
Ugh vorrei avere la volontà di Kaori per andare a correre la mattina, ma ogni volta che ci provo dopo cinque minuti che mi sono svegliata decido che è meglio tornare a dormire.
La scena fra Akiko e Aurora è davvero carina e comunque Aurora mi sembra una ragazza veramente molto responsabile.
Elinor poi mi piace molto, adoro come mette parle in inglese mentre parla e il fatto che Kariya sia spaventato da lei mi ha fatto riderexD
Come si vede che Asami è sorella di Kirino, basta vedere come si parlano Kariya e Asami, il che non mi dispiace considerato io shippo anche Ranmaru e Kariya.
Ovviamente non posso negare che sono incuriosità dal perchè il preside abbia chiamato la figlia, però non mi dispiace che ci siano pure i vecchi personaggi di IE
Mi piacciono molto le interazioni tra tutti i personaggi, e non vedo l'ora che scopriamo di più di cosa ha in mente il preside
Isy

09/08/19, ore 15:10

Che bello! Aspettavo proprio il nuovo capitolo!
Chissà cos'ha Masaki, boh...
Matsuri è la nuova Tonks, speriamo bene! Voglio anche io la sua abilità!
E anche un'amica come Aurora! Kaori fortunella! Perché nessuno mi aiuta come Aurora aiuta Kaori...
Va beh! Sono morta dal ridere, mi sono immaginata Aurora uscire dalla classe tutta fiera di lei mandando messaggini ai suoi complici con "primo passa della missione: compiuto".
Perché tutte queste storie per una band? Siete forse timidi? Non penso che sia illegale, o forse sì...
Sarebbe bellissimo avere una band nella storia, per dare gioia ai sabati sera!
Hiroto come tutor per Akiko, come dice una mia amica... Adoro!!
Akiko che scappa, rido!
Caro Takuto, i tuoi amici soffrono di un raro caso di stranite acuta e l'unico modo per curarla è ignorarli.
Ranmaru che tenta di usare la sorella per capire Ori, dite no allo sfruttamento delle sorelle! 😂
Che forza la storia della falsa amortentia, tu dici che non c'è suspence ma io sono curiosissima di scoprire cosa succederà ai compagni di Aurora che si troveranno la falsa amortentia!!
E poi c'è la storia del sabato sera... Chissà cosa faranno!!
Sono davvero curiosa, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Qui dove sono prende malissimo, non so se riuscirò a recensire sempre e, soprattutto, ad aggiornare... Uffaaa!
Spero di riuscire a leggere presto un prossimo capitolo!
Ora scappo!
Aiko

08/08/19, ore 18:51

Ehila,
no okay questa storia mi piace sempre più, e sono stata stra strafelice di vedere che c'è pure Fei! Eheh, è uno dei miei personaggi preferiti. Poi la cronocinesi è PERFETTA per lui. Devo dire che mi piace come hai reso tutti i personaggi, anche i poteri, e ci sono più di un OC che trovo interessanti, le descrizioni sono fatte moto bene, e tutta questa idea mi affascina ma pure incuriosisce
-Farye aka Isy

08/08/19, ore 16:47

Si,ora sono qua a recensire anche il secondo capitolo uwu
Comunque, questo è proprio un bel capitolo introduttivo, e Shindou con il suo presentimento mi mette curiosità. Mi incuriosisce anche sapere quali sono i poteri di tutti.
Divertente la parte di Nishiki, e anche i nuovi OC non sembrano male, non so perchè ma la mia attenzione per ora è catturata da Asami, anche se ovvio per ora non posso dire quale personaggio mi piace di più.
Niente, per ora la mia recensione finisce qua, bye~
-Farye aka Isy