All to Be niCe
di steffirah

24/07/19, ore 13:30

Ah, ecco cosa intendevi con 'non sarà tutto post ending E'. Umu.
Allora: devo aspettare il primo segno di squilibrio o mi prenoto già una seduta dallo psichiatra? Perché il rischio c'è. Ma a parte la sofferenza che in questa altra Oneshot è decisamente la protagonista - tirarsi la zappa sui piedi è più complicato, se vuoi leggerti una storia allegra e vai a rovistare tra quelle nel fandom di Nier - visto il tema giusto un po' pesante che hai trattato: allora 2B - che non m'interessa un ca, per me esiste con quel nome e non con quell'altro - in questa storia ci dimostra per l'ennesima volta di essere top tier waifu. Certo, sempre dopo 6O, però sempre top tier è. A volte, anche se non si tratta sempre di cose piacevoli, è bello vedere per bene i veri pensieri di un personaggio che purtroppo non si vedono del tutto nell'opera originale: voglio dire, alla fine tutta la sofferenza provata da 2B in Nier Automata era solo lore, è mai si è visto chiaramente quanto le pesasse dover porre fine all'esistenza di 9S ogni volta, se non si guarda al finale numero A/B.
Insomma, vedere 2B, una guerriera comunque stoica e con due patagorri di considerevoli dimensioni così fragile e devastata dai sensi di colpa la rende ancora più spettacolare.
Per quanto riguarda Nines... beh che posso dire, insomma! E' Nines, basta dire quello: uno shota, che da quello che ho notato, anche negli altri giochi, Taro adora accoppiare ragazzini pucciosi con ragazze molto più mature di loro.
Sempre detto che quell'uomo ha capito tutto del genere umano.
Comuqnue si dimostra come al suo solito comprensivo e amorevole, pensando di far del bene per lei, peccato che si riveli essere ancora più amabile di quello che già è e quindi per 2B è ancora più complesso portare a termine il suo lavoro! E cavolo, a questo mi sa che lo Scanner non ci aveva mica pensato! Comunque, la parte delle costellazioni è meravigliosa. Io sono un amante dell'universo di stelle e pianeti, e quindi non ho potuto non adorare quello sbocco, molto romantico e dolce. Come tutta la storia, invero, anche se dolce/amara.
E quindi la tragedia si consuma, uccidendo 9S, la voglia di vivere di 2B e i miei pensieri felici. Praticamente, con sta storia hai compiuto un genocidio. Ma che brava!
Li senti i peccati che strisciano lungo la tua schiena, come direbbe uno Scheletro dall'occhio blu di mia conoscenza?
scherzi a parte, proprio una bella storia anche codesta: struggente, parecchio dolorosa ma comunque anche dolce. Che poi se penso che, bene o male, per i nostri Androidi preferiti l'Epilogo è stato più che clemente, non posso far altro che essere comunque felice di pensare che, tutto questo dolore da loro provato, almeno per ora, rimane solo un ricordo. doloroso, sì, ma pur sempre un ricordo.
Detto ciò, ancora complimenti e no, come avrai sicuramente capito, non mi hai deluso per nulla. Davvero ancora molto brava! E noi ci vediamo alla prossima!
Buon proseguimento di journè!

- [T]ONIGHT, [W]E [R]EWIEW! -