A Secret Tale
di Bloody Wolf

26/08/19, ore 15:07

L'avevo già letta come al solito recensisco con estremo ritardo. Io amo le alpha/omega, amo le storie in cui per qualsiasi motivo Steve e Bucky si costruiscono una famiglia e mi è piaciuta un sacco anche la tua. Bellissima questa versione di Bucky in Wakanda durante la gravidanza, di Shuri che fa quasi le veci di una zia. Ho molto apprezzato i piccoli dettagli propri di una a/b/o come la coperta con l'odore. E mi piace anche l'idea che un loro figlio sarebbe desiderato da molte organizzazioni, mi piace come hai sviluppato questo tema con Bucky che si nasconde in wakanda e mette il figlio al primo posto: fantastico, è così che fa un genitore.
Unica nota: non è chiarissimo perché bucky non possa contattare Steve durante la gravidanza, ma appena nata la bambina, improvvisamente possa. Il pericolo dovrebbe esserci anche una volta nata Sarah. Tra parentesi la bambina con gli occhi di Steve e i capelli di Bucky è stupenda e il nome è una scelta che colpisce al cuore. Comunque bravissima, hai trattato tutta la questione mpreg e omega in modo fantastico e l'immagine iniziale è meravigliosa, hai scelto un'immagine di Bucky in cui sembra così coccoloso che immaginarlo incinto di una bimba con quell'aspetto è perfetto.

11/08/19, ore 01:20

Allora...questa è la terza omegaverse che leggo volentieri (ho provato con altre e non sono riuscita a finirle). È bella e complessa e, come se non bastasse, mi hai reso gradevole una m!preg. Un miracolo.
Un abbraccio
MRS

27/07/19, ore 23:38

Buonasera tesoro, eccomi qui! Come potrei mancare alla lettura della tua prima omegaverse? Te lo dico io, non potrei mai e infatti sono pronta per affrontare la lettura di questo tuo esperimento nella Stucky, che sai benissimo io adoro. Che dire? Mi ci fiondo a pesce proprio! Riesci a passare dalla dolciosità alla tensione in quattro e quattrotto cazzarola, e quando Fury ci si mette di mezzo sono cavoli amari. Insomma, solo Steve (come c’era da aspettarsi) non ha compreso la gravidanza di Bucky, e purtroppo c’è chi vorrebbe studiare la creatura ma giustamente l’uomo dice no, instaura una lotta con quelli che dovrebbero essere alleati e scappa, stanco e sfiancato dalla situazione e dall’idea di allontanarsi da Rogers andando nell’unico posto dove sarebbe stato accolto e capito, il Wakanda. Incontrare Shuri e T’Challa è stato un vero piacere, soprattutto le reazioni di lei nel rivederlo e la notizia della gestazione. Sento entusiasmo, voglia di vivere e collaborare complici in questa cosa meravigliosa che è l’arrivo di un bambino. Una cosa che ho trovato importante e decisamente IC è lo scarso effetto della superiorità naturale dell’alfa nei confronti dei due omega, che non si fanno certo mettere succubi i piedi in testa, anzi… che sia Omega e Steve alfa, Bucky è pur sempre lui!
La voglia di proteggere il piccolo che sta crescendo sempre più porta l’uomo ad allontanarsi e ad evitare ogni contatto con Steve anche se sa che sta soffrendo enormemente per la cosa, ma la sua paura è più che lecita. D’altronde il tempo passa ed il parto è vicino, davvero vicino e tra gli ormoni a cazzus e la mancanza del compagno, vederlo che piange mi ha letteralmente stretto il cuore credimi… povero, è difficile portare avanti una gravidanza da soli e senza l’amore accanto, figuriamoci Steve che deve averlo cercato ovunque nel panico di non trovarlo più.
Dio santo ragazza, altro che soffrire, altro che farlo star male: gli hai regalato un travaglio e un parto orrendo, sappilo, senza contare che ha passato delle pene incredibili povero… mi sono venuti i brividi sai? Davvero mi sono sentita male e in pensiero per lui e per il bambino, ma ora è nato e sta bene! E non solo, finalmente i neo papà si incontrano ed è stato un momento bellissimo: vedere Steve e Bucky che si avvicinano nuovamente, dopo tanto dolore, mesi interi nella paura e nella separazione forzata è stata una cosa davvero fluffosa. Ed arriva il momento per la bimba di incontrare per la prima volta il suo altro papà, che emozione! E il finale? Parliamo del finale? Awwww ci sta tutto, ed è stato qualcosa di commuovente e dolce, vederli tutti e tre assieme è meraviglioso. Il dialogo tra i due dopo l’essersi ritrovati fa davvero capire quanto si amino.
A parte la mia riluttanza per la gravidanza maschile (ma una parte di me dice “eh, tocca anche a loro no?”) ma non posso farci niente perché è un’omegaverse, una cosa che adoro leggere se trattata bene, sono riuscita a gustarmela anche perché sei riuscita a non puntare tutto sulla fisicità della stessa gestazione ma hai abbracciato tutta l’emotività e l’introspezione del personaggio, che qui fa da padrona accompagnata da bellissime caratterizzazioni e dialoghi vivaci ed abbondanti. Si nota quanto ti piaccia scrivere su questa coppia, e direi che anche l’esperimento omegaverse t’è venuto benissimo, mi piace come ti muovi in questo fandom ed in questa ship, che è entrata prepotentemente nelle tue OTP con orgoglio. Bella, bella davvero, sono soddisfatissima della lettura e di come tu abbia trattato questo argomento così difficile da gestire bene, brava! Alla prossima tesoro, ti auguro buon lavoro e pure la buonanotte già che ci sono! :3

27/07/19, ore 00:46

ciao tesoro!! Come promesso sul gruppo eccomi qua a recensire la tua storia! Come ho già ampiamente detto necessito di più omegaverse che purtroppo scarseggiano quindi come prima cosa grazie mille per aver azzardato un genere tanto complesso. L storia è molto dolce e delicata, carinissima l’idea di Shury e del Wakanda! L’unica critica se posso permettermi è che avresti dovuto dare un pochino più di risalto al rapporto tra Steve e Buck in quanto alpha e omega. Nelle omegaverse è moooto viscerale, l’uni dipende dall’altro e se soprattutto gravido l’omega difficilmente riesce a resrare così tanto lontano dal compagno ed affrontare il parto senza di lui. Se tu avessi voglia di proseguirla la seguirei volentieri , cerca solo di renderli un po’ più uniti tutto li <3 comunque come primo tentativo nel genere bravaaaaaa
un abbraccio Chia

25/07/19, ore 14:07

Ciao,
Questa ff mi è piaciuta molto... Lo dici sempre che non ci sono mai abbastanza omegaverse nel mondo.
I personaggi sono assolutamente IC, soprattutto Bucky che fa di tutto pur di tenere al sicuro sua figlia.
Però, forse i personaggi non sono proprio IC in quanto alpha e omega. Non riesco ad immaginarmi un omega che affronta la gravidanza e il parto da solo, senza il suo alpha vicino.
Magari Bucky poteva chiamare Steve subito prima del parto...

Purtroppo penso sia molto difficile scrivere una omegaverse Stucky con personaggi IC, perché il comportamento di Bucky sarebbe esattamente quello che hai descritto tu, mentre il comportamento di un omega, forse sarebbe diverso.

Ad ogni modo, la tua storia è molto bella e ben scritta. Ho apprezzato tantissimo anche la scena di azione all'inizio (per me sono difficili da scrivere)
Stupenda l'idea della coperta (io adoro le coperte) e ho apprezzato tantissimo anche il rapporto tra Bucky e Shuri. Bellissimo.

Quindi grazie e (mi raccomando) continua a scrivere omegaverse. Forse in futuro prenderò il coraggio a due mani e proverò anche io.

Un abbraccio.
L.