The Revolver Equation
di Ellie_x3

05/08/19, ore 10:34

Piango.
No, davvero, questa storia è stata bellissima e splendida, così triste, profonda e malinconica, al punto che non mi sono potuta disperare del tutto, perché c’è qualcosa di estremamente dolce in tutto ciò, p una storia che sa quasi di rimpianto. Amo davvero molto le introspezioni di Dazai, sono stata male per lui e con lui. Oltre alla malinconia e dolcezza, un’altra sensazione che ho avvertito è quella del rimpianto. Dazai mi è sembrato in un certo qual modo spezzato e per alcuni versi rassegnati. Poi ogni – e giuro OGNI – pensiero rivolto a OdaSaku è stato lì per lì per farmi piangere. Lui stesso afferma di esserne stato infatuato, non è molto sicuro che si fosse trattato di amore, perché in fondo fatica a capire questo sentimento, ma sicuramente è qualcosa di molto forte, luminoso come lui stesso dice. Solo che adesso, come poterne essere sicuri? E’ come un dubbio che avrà per sempre. Mettiamoci poi che in tutto ciò Dazai beve e sente l’alcol bruciargli la gola, mentre di impedisce di fantasticare su cose impossibili, perché sa quanto la delusione è amara, terribile, eppure non riesce. Giuro, mi è entrata troppo nel cuore questa OS, è cos’ triste, ma anche così poetica che l’ho amata T_T
Complimenti, alla prossima <3

Nao

28/07/19, ore 18:47

Ma ciao <3
Io amo le soulmates, capirai bene che non potevo perdere occasione per leggerne una su Dazai e Chuuya. La light novel purtroppo non l'ho letta, ma dettagli, sarò ben felice di affrontare eventuali spoiler. Detto ciò, questa prima OS mi è piaciuta da morire. Trovo che il prompt "destinati a salvarsi" sia perfetto per questi due personaggi, perché sì diamine, loro destinati a salvarsi sempre, in ogni posto e in ogni epoca, ciò mi pare palese. Dazai sa di essere un inguaribile egoista e anche questo Chuuya pare saperlo, lo accetta, senza tuttavia perdonarlo, e ammetto che sul finale, parola dopo parola, avevo il cuore sempre più spezzato, ma alo stesso tempo scleravo internamente perché pensavo: "Sti due si amano così tanto", è una cosa che mi ritrovo a pensare spesso, quando leggo le tue Soukoku.
“No, ma pensaci: solo io posso salvarti dalla tua abilità, e con il caratteraccio che ti ritrovi finirai sicuramente per strafare perchè chibi non ha uno straccio di autocontrollo, quindi mi devi stare attorno per forza. Cosa pensi che farai?”
“Finirò a proteggerti come ho sempre fatto, brutto deficiente - questo è solo uno dei tanti dialoghi che ho amato, davvero, il "sentirli" parlare in maniera così realistica mi fa pensare che non sarebbe poi realistico vederli in queste "vesti".
“Fammi solo il cazzo di favore di rendere la vita un po’ più facile a Ryunosuke e Gin. E Kyouka-chan...se non puoi proprio rinunciare ad usare Jinko come una pedina, lascia stare gli altri ragazzini.” - questo pezzo te lo cito perché... beh, che tenera è la preoccupazione di Chuuya? Non è un segreto che per certi versi sia molto più assennato di Dazai. Non è bellissimo poi il fatto che quasi Chuuya pare odiare la "dinamica" in cui appunto devono proteggersi a vicenda? E' una cosa che va al di là della loro comprensione, come se fossero destinati. Il solo pensiero mi fa morire di felicità, nonostante l'angst e tutto. Ripeto, mi è piaciuta tanto e non vedo l'ora di leggere anche il resto dei prompt che hai deciso di sviluppare <3
A presto,

Nao

26/07/19, ore 19:08

Inizio col dire che la Beast!AU è una delle cose più belle e terribili che sarebbero mai potuto accadere al fandom. Anch'io conosco a occhio e croce il riassunto grazie a Tumblr, e la tua raccolta mi faceva troppo gola per non dare neanche uno sguardo.
I dialoghi della Soukoku sono così canon da farmi sciogliere il cuore. Il modo in cui Chuuya accetti tutto ma non riesca a perdonare Dazai, l'idea che Dazai possa essere così egoista (ma al contempo così fedele) da lasciarsi indietro l'Agenzia pur di onorare una promessa e la sua lucidità in tutto questo, si vedono perfettamente. Ha fatto uscire tutto in una sola one shot, e non vedo l'ora di leggerne altre!
Ho amato la parte in cui Chuuya chiede una vita più facile per Akutagawa e Gin e Kyouka, da senpai molto più responsabile di Dazai. Già sa che Dazai terrà con sè Atsushi, e ne sembra quasi dispiaciuto.
Il prompt si vede chiaramente soprattutto sul finale.
Ottimo lavoro!
Alla prossima
little_psycho❤️

26/07/19, ore 12:33

Ciao Ellie,
Allora devo ammettere che scrivi davvero bene, sembra quasi di spiarli da lontano. Comunque penso che non ci sia migliore complimento per un autore se non che mi hai trasmesso emozioni e tu mi hai regalato un mare di emozioni soprattutto la scena in cui chuuya pronuncia il nome di danza. (ok si lo ammetto mi è scesa una lacrimuccia leggendo, però sono troppo teneri e non ho resistito...) non so che altro dire se non che è davvero fantastico questo capitolo e in più mi hai fatto scoprire la light novel quindi che voglio di più dalla vita?
È stato un piacere leggerlo spero che aggiornerai quanto prima i capitoli
Sciaooo