Another story, same destiny
di _Almach_

05/10/19, ore 01:01

Ma salve! *^*
Finally, ho trovato il tempo di leggere almeno il primo capitolo, ti prego di perdonare la mia indicibile disorganizzazione @.@
Comunque ora sono qui u.u
L'idea è un sacco carina, e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

Wei Ying piccolino fa un botto tenerezza, e anche il goffo tentativo di approccio da parte di Lan Zhan è un sacco adorabile! Aww
Quei due piccini sono l'amore *^*

Ho amato la descrizione che hai fatto riguardo all'ambientazione generale e alla neve. Molte persone pensano che descrivere un posto sia banale, ma non è così. Penso che tu sia riuscita a creare un'immagine veramente emotiva e vivida di questo episodio, quindi complimenti!

L'unica pecca che ho notato sono alcune imperfezioni per quanto riguarda i tempi verbali :\
Mi permetto di riportare qualche esempio dal testo.

A volte passi al presente, mentre nel resto del testo usi un tempo passato:
es. "*Era* così silenzioso che non si *è accorto* assolutamente di nulla"
Qui ci starebbe meglio un passato remoto (si accorse); e ancora meglio, dato che sono entrambi bimbi maschi e potrebbe diventare confusionario, indicando di nuovo chi non si accorge della presenza ("..il piccolo infreddolito non si accorse..")
Capisco (o almeno credo) perché non hai usato i loro nomi prima che si presentassero, dato che è una cosa che faccio spesso anch'io :3, però quando stai trattando con due personaggi dello stesso sesso e soprattutto quando li fai interagire, dovresti usare qualche dettaglio che non faccia perdere al lettore il focus di chi è il soggetto.

altro es. "Un oggetto che *ha* sempre visto"
Anche qui è meglio usare un trapassato prossimo ("aveva sempre visto")

Ultimissima cosa e poi ti autorizzo ad odiarmi per questa recensione.
"Un po' " vuole l'apostrofo ( ' ) e non l'accento (ò).

So di non rendermi particolarmente simpatica, ma ti giuro che se tu non scrivessi bene, non sarei così precisa e puntigliosa. È proprio perché in generale, un po' per le tue drabble che ho già letto e un po' perché già solo da questo primo capitolo si capisce, si vede che sai scrivere delle cose belle e riesci a farlo bene.
Sarebbe un peccato non lucidare un piccolo diamante impolverato, perché gli errori che mi sono saltati all'occhio sono letteralmente solo polvere, che però ti impedisce di brillare come dovresti!
Bene, e dopo questo papiro, sei libera di insultarmi, perché so perfettamente di meritarlo lol

Un grosso bacio e ci si legge presto sotto i prossimi capitoli (se vorrai ancora sentirmi) *^*

~ Athe
(Recensione modificata il 05/10/2019 - 01:03 am)

25/07/19, ore 14:07

Vedendo che hai scritto una nuova storia di Mo Dao Zu Shi e leggendo la descrizione di essa, non potevo crederci. Ho visto anch'io l'ultimo trailer dell'ultima scena e pensavo di averla immaginata ma non è così. Il primo capitolo è stato fantastico vedere di come Wei Ying si aggrappa a Lan Zhan per la paura dei cani. Sono proprio carini vederli insieme 😍😍😍. Peccato Lan Qiren ha dovuto rovinare il momento con lo sguardo severo per lui solo perché porta il cognome Wei. Madò mi batte forte il cuore perché voglio la continua di questa storia 🤤🤤🤤!!! Non vedo l'ora di leggere io l' secondo capitolo e sono tanto ansiosa anche per il fatto della seconda stagione e la sto aspettando impazientemente. Ciao bella 😘😘😘

25/07/19, ore 01:40

Ciao, mi fa piacere che tu abbia ripreso a scrivere.
Ti assicuro che il risultato è veramente piacevole.
La tua idea è molto curiosa ed interessante, spero che riuscirai a continuarla poiché è un tema che vale la pena di affrontare in questo fandom.
Come errori ho notato solo piccole imprecisioni.
Ti riporto qualche estratto in modo tale che tu possa capire cosa intendo: "Eppure, non era del tutto colpa sua se *riservava* in questo stato.", "e quando li aprì di nuovo *di* accorse di un giochino che gli voleva essere donato...".
Si tratta solo di sottigliezze, più che altro ti consiglio di rivedere la descrizione del giocattolo perché l'ho trovata troppo confusionaria e con troppe virgole. Avresti dovuto essere più incisiva o più accurata nella punteggiatura.
Per il resto apprezzo il tuo stile, lo trovo semplice e delicato visto il tuo utilizzo di termini dolci e non eccessivamente lunghi.
Proverò a recensire il prossimo capitolo appena uscirà e ti farò sapere cosa ne penso.
(Recensione modificata il 25/07/2019 - 01:42 am)