I figli del domani
di moira78

25/07/19, ore 19:22

Eccomi qua, sono tornata e anche Ukyo dopo tanti cap. in cui si sentiva la sua mancanza! Beh, il suo ritorno non è andato nel migliore dei modi, sembra... Come se fossimo nel manga con i suoi equivoci ed equilibri precari infatti la bella cuoca ha visto il suo ragazzo e Akari baciarsi e la cosa l'ha sconvolta al punto da cercare Ranma, e certo non sapendo che si era trasferito trovarsi Nabiki davanti, perdipiù incinta! Quante novità povera Ukyo... XD! Nabiki sembra provare a farla ragionare dopo tutto lo scombussolamento iniziale, e devo dire che adoro come hai reso IC la sua gravidanza, perennemente in polemica con se stessa, come se stesse a chiedersi ancora che ci faccia suo figlio/a lì, come uscirà da tutta questa confusione, posticipando sempre le risposte, meglio non pensarci sul serio se lo vuole oppure no.
E poi Ryoga in collera con Ukyo e Akari, lui mi è sembrato molto più grande della sua età quando fa la paternale ad Akari sui suoi sotterfugi e sentimenti, non so fino a qualche tempo fa nel manga anche lui agiva così. Capisco la rabbia per il fatto di essere stato ingannato per la seconda volta da lei, l'insofferenza per essere risultato lo zerbino della situazione anche se non ha colpa, per lo meno non voleva essere baciato, però l'ha trattata da bambina ed Akari non è riuscita nemmeno a giustificarsi o a recuperare il maltorto così. Però Ryoga si è anche pentito quasi della sua irruenza e rabbia quando si è messo a piangere alla fine.
Di Akane che cucina un riso decente ne vogliamo parlare? Ukyo irrompe anche qui nel momento sbagliato ma deve essere una giornata sfortunata per lei, forse le serve un talismano portafortuna... Scherzi a parte spero che lei, Ryoga e Akari si chiariscano...
Ma il vero colpo di scena di oggi è Kuno, quando ci rivela che ha trovato una coppia pronta per adottare il figlio suo e di Nabiki! Cosa lo avrà fatto cambiare idea? Le sue continue liti con la Tendo? E adesso come la prenderà Nabiki? Che ne sarà del bimbo/a? E chi sarebbe la coppia che si è proposta per l'adozione? Spero per te di scoprirlo presto ;) buona estate!

25/07/19, ore 17:08

Ottima introspezione, ancora una volta ti destreggi senza problemi tra i sentimenti dei personaggi di questa splendida serie. In effetti non ci avevo pensato, Ryoga, a parte qualche tiro mancino è uno dei personaggi più 'innocenti' del manga, decisamente uno come lui non può non essere affetto molto gravemente da una situazione simile, eppure la sta affrontando da uomo dimostrando quanto è maturato. Buon lavoro e a presto.

25/07/19, ore 14:29

Questo è forse il capitolo più bello, o comunque il più significativo che hai scritto finora, perché ricco di colpi di scena e svolte notevoli nella storia. Naturalmente tutta l'attenzione è focalizzata su Ryoga e Ukyo, sui quali vorrei spendere diverse parole. Innanzitutto, hanno entrambi torto e ragione al tempo stesso: Ryoga avrebbe dovuto avvisare Ukyo che stava ospitando Akari - una ex fiamma - in casa sua (e da parecchio tempo, anche), mentre Ukyo avrebbe dovuto essere meno egoista e tornare prima, anziché lasciare per mesi tutto sulle spalle del suo fidanzato, rimasto solo dopo la sua partenza. Quindi hanno entrambi la loro parte di colpa nel casino appena successo. Al tempo stesso, però, è comprensibile sia la reazione di Ukyo a quello che considera un tradimento - Akari in casa sua per mesi a sua insaputa, il bacio che lei ha dato a Ryoga (ma Ukyo non lo sa) - sia la reazione furente di Ryoga, che non è più disposto a fare lo zerbino: Ryoga è maturato molto nel corso della serie, per cui la sua reazione rabbiosa è più che comprensibile, è naturale! Ukyo lo molla da solo per mesi a gestire locale e palestra rimandando continuamente il ritorno e Akari se ne approfitta per cercare di riconquistarlo anche se lui era stato chiaro con lei. A fare il bravo ragazzo cosa ci ha guadagnato? Non vedo l'ora di leggere il confronto tra loro due, già immagino i fulmini, ma non penso di essere la sola dalla parte di Ryoga (per quanto anche lui una colpa ce l'ha).
A pensarci bene ora, mentre scrivo, se fossi stata in Ukyo non sarei scappata via o per lo meno, dopo la fuga iniziale, sarei tornata indietro a cacciare via a pedate Akari da casa mia, ma proprio i calci in culo, lei e il suo maiale gigante: quella maledetta si è installata a casa sua per mesi, come ha scoperto parlando con Nabiki, per cui altro che andare a cercare rifiugio da Ranma e Akane, io sarei tornata dritta al negozio e avrei gonfiato Akari talmente tanto che avrebbe ripreso a camminare solo per scappare! XD Quindi capisco che è sconvolta da ciò che ha visto, ma non è giusto che a dormire fuori casa sia proprio lei, mentre la rivale continua a essere ospitata da Ryoga, che pure in questo frangente ha fatto secondo me una cazzata colossale: ma sbattila fuori di casa una volta per tutte, cristo santo! Se l'indomani mattina Ukyo torna e la trova ancora lì, secondo te come reagisce? Si incazza ancora di più e sbatte fuori casa pure te!
Detto ciò, un applauso per il senpai Kuno, che è riuscito a spiazzare completamente Nabiki con questa trovata della famiglia adottante: sono convinta che sia infatti una strategia del tuono blu, anche se non ho ancora capito dove voglia andare a parare... non saranno lui e la sorella gli adottanti? XDDD
E infine, una menzione per Akane, che lontana dalla famiglia sta imparando a non intossicare gli altri con la sua cucina, non è mica poco per lei! Il prossimo passo quale sarà? Un erede? XD
Bravissima come sempre, tesora, davvero un ottimo lavoro, non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto!

(Recensione modificata il 25/07/2019 - 02:30 pm)

25/07/19, ore 12:33

Mi è piaciuto, Ryoga che tanto se la prendeva con Ranma perché aveva tante fidanzate