Il trono di carta
di LadyPalma

14/08/19, ore 16:58

Perdonami se passo solo ora a recensire, visto che la tua storia ce l'ho tra le seguite da un po'^^
"La casa di carta" è una delle mie serie preferite, mentre "Il trono di spade" la mia ossessione del momento (lo sto recuperando quest'estate), per cui... le premesse erano ottime, e la storia lo è ancora di più!
I personaggi da te scelti per far parte della banda sono perfetti, in quanto sono tutti delle "teste calde", diciamo così...
Daenerys ha da subito dimostrato di non voler sottostare a nessuno (e sai che novità XD) e come Tokyo ce la vedo bene, allo stesso modo Tyrion come il Professore me lo immagino benissimo!
Non sono un grande fan di certe coppie che, leggendo questo capitolo e il successivo, ho visto che ci saranno nella storia, ma non posso negare che mi ha preso ugualmente fin da subito!
A presto^^
mystery_koopa

28/07/19, ore 17:35

Ciao LadyPalma!
I crossover, in genere, non mi entusiasmano molto, ma essendo un grande fan sia di Game of Thrones che della Casa di Carta (due delle mie serie tv preferite in assoluto) quando ho visto questa FF non ho potuto fare a meno di aggiungerla tra le ricordate, e solo adesso l'ho letta.
L'idea secondo me è molto ambiziosa, non è semplicissimo scovare parallelismi tra due contesti così lontani tra loro...eppure questo primo capitolo non fa una piega, si legge in maniera assolutamente lineare e scorrevole, ed oltretutto credo anche che tu abbia un ottimo stile di scrittura!
Ho trovato fantastico il fatto che fin dalle prime battute fosse evidente a quali personaggi della Casa di Carta si ispirassero quelli della tua storia (evidenza che poi mi è stata confermata dal trafiletto finale, in cui hai descritto il ruolo che ognuno dei personaggi avrà nella rapina), e fantastici sono stati anche gli "easter egg" (il Guardiano che "non sa niente", il potere che può essere sia conoscenza che potere...).
Pertanto, spero davvero che pubblicherai altri capitoli!
A presto ;)

28/07/19, ore 15:20

Ciao Lady Palma, devo ammettere che sei riuscita a stupirmi ancora una volta per l’inventiva che hai di trasportare in un contesto cittadino attuale personaggi nati per essere e agire in un tempo che è oltre l’immaginario. Originale l’idea di riunirli per uno scopo poco eclatante quale è quello di una rapina: si tratta di fare dei danni e per qualcuno di questi personaggi è come andare a nozze. E l’escamotage della rapina alla Zecca di stato è quanto mai intrigante anche da quel poco che si è potuto leggere in questo primo capitolo. I personaggi con le rispettive personalità sono quanto mai azzeccati e centrati per il compito che devono assolvere. Tutti riuniti sotto una mente fine ed esperta quale quella del Professore, che vede molto lontano e per questo li ha scelti scientemente, e riunendoli fa giustamente notare che se non ci saranno intrallazzi fra di loro il piano potrebbe avere il suo pieno successo. Ambisce al potere che il denaro può dare senza altre implicazioni, e i sei che ha radunato per questo piano sembrano pensarla come lui. Mettere insieme teste che la pensano in modi così diversi sarà sicuramente entusiasmante e divertente per te che scrivi come per noi che leggiamo. Mi è piaciuto che ci fosse una voce narrante in prima persona che in questo capitolo è quella di Daenerys, ma sarà sempre lei o a turno farai parlare ognuno dei componenti della banda? Sarebbe interessante scoprire poco per volta cosa li ha condotti ad accettare l’offerta del professore e cosa è stato il loro passato. Per il momento mi sono goduta i primi momenti insieme dati dalla convivenza forzata, imposta dal Professore per studiare le tattiche da mettere in atto, e che hanno già mostrato un po’ il carattere trasgressivo di qualcuno, nonché alcune battute molto ben indirizzate verso l’oggetto del contendere. Insomma un prologo proprio niente male, che pare essere accattivante. Di norma sai che li preferisco quando si muovono all’interno del contesto canonico ma quando sono ben caratterizzati come sai fare tu è un vero piacere leggerli trasposti anche in un’altra dimensione. Attendo curiosa il seguito e ti aspetto sempre con la tua long. Spero di non perseguitarti con le mie recensioni ma sei un’autrice che mi incuriosisce sempre quando appronta una tematica differente che sono sicura farà venire fuori al di là della semplice e piacevole lettura anche idee e temi su cui si può riflettere e disquisire. Per il momento ti auguro buon lavoro.

26/07/19, ore 22:27

Ciao LadyPalma, devo dire che ho trovato la tua storia molto interessante, lo dico da fan sia di Game of thrones che della Casa di Carta. Adoro i personaggi che hai inserito, in particolare Tyrion, Jaime e Melisandre che sono tre dei miei personaggi preferiti in assoluto in Game of Thrones. Colgo l'occasione per dirti che apprezzo molto i tuoi lavori, li trovo scritti bene e ti seguo sempre con piace. Spero di rileggerti presto in questa fanfiction o in qualsiasi altra pubblicherai. Un saluto