Horror Vacui
di RaidenCold

13/08/19, ore 21:15

Avevo visto l’aggiornamento giorni fa, ma ahimè ultimamente sono costretta a recensire con la lentezza di un bradipo. Ho letto i quattro capitoli della long e ne sono rimasta affascinata, grazie all’intreccio ma anche grazie alle atmosfere, a tratti un po’ cupe, che riesci a creare. Mi è piaciuto il modo in cui stai gestendo i personaggi originali nel contesto dell’opera preesistente, sembra tutto costruito in modo molto naturale e plausibile. Inoltre ho gradito molto - al capitolo terzo - le varianti che emergono rispetto alla trama che conosciamo: ad esempio la dipartita di Aiolia ai Campi Elisi e la comparsa di Aiolos, dire che hai avuto un’idea originale è poco. Io non ci sarei arrivata. È accattivante e mi intriga.

Vorrei inoltre spendere due parole per i tuoi OC che trovo sfaccettati al punto giusto e come pochi altri in questo fandom: sono verosimili con pregi e debolezze che li rendono umani, non mary sue o gary stu come spesso si rivelano essere molti OC. Ecco, apprezzo molto questa tua sensibilità e capacità di conferire un’indole umana ai personaggi.
Mi piace l’apparente fragilità di Ramiel e la determinazione di Zenovia sebbene di primo acchito sembri intransigente, tuttavia credo che lo faccia per estrapolare le potenzialità del suo allievo. Hai creato delle belle interazioni tra loro, mi trasmettono sensazioni positive a livello emotivo.
Intuisco che hai un debole per la figura del Saint di Leo, qui impersonato da Ramiel, dato che - se non ricordo male - il Leone è già comparso come protagonista in altre tue storie.
Non posso non confessarti che mi fa piacere ritrovare i vecchi gold a cui sono affezionata, e sono curiosa di scoprire come li muoverai in seguito, soprattutto Saga; e anche Athena, che qui non è Saori Kido...
Chissà se la storia conserverà alcuni aspetti dell’opera originale oppure seguirà un percorso tutto suo. Sono curiosa!

Un abbraccio, a presto!

02/08/19, ore 14:43

Ma che bello ritrovarti dalle parti di Saint Seiya, e con una long AU, molto...molto interessante. Conosco bene la tua fervida inventiva ed immaginazione, quindi penso proprio che ci sarà da divertirsi e creerai sicuramente numerosi colpi di scena.
Come sempre la presentazione della storia e le descrizioni dell'ambiente circostante sono suggestive ed impeccabili, belle davvero...e questo bambino? Ma quanto mi incuriosisce? Tanto davvero. Pare che abbia già mostrato un cosmo molto notevole e potente e sua madre, seppur a malincuore, ha deciso di fargli intraprendere la vita da cavaliere. Ma chi è il padre di questo bambino prodigio? Forse chi penso che sia. Ovvero il precedente custode della quinta casa? Staremo a vedere, perché siamo appena al primo capitolo e, giustamente, tu cerchi di centellinare le informazioni. A quanto pare anche Saga ha una figlia? Caspita...direi che prima di diventare sacerdote della dea abbia deliziato qualche fanciulla con ben altre performance. Almeno qui sembra possedere ancora i nervi apposto, lo vedo al quanto sereno e ben disposto nei confronti di Ramiel.
Direi che questo primo capitolo possiede tutte le carte in regola per stuzzicare la curiosità e l'interesse di chi lo legge, con me lo ha fatto senz'altro. Quindi attenderò con ansia il seguito, e ti rinnovo i complimenti facendoti un grande in bocca al lupo per questo tuo nuovo progetto. Ci risentiamo presto. Ciao

29/07/19, ore 10:34

Bello e verosimile lo svolgersi di questo tuo primo capitolo. Come ci si aspetta da una persona sempre vissuta fuori dal santuario e che ci si affacci per la prima volta. Seguirò con interesse. Sembra un lavoro fuori dai ricorrenti standard. Buona giornata