Fantasy XXI
di Blue_Rainbow592

01/08/19, ore 11:16

Ciao! Dunque, ammetto di non essere un grande lettore di urban fantasy ma la trama della tua storia mi ha spinto a iniziare a leggere e, parola dopo parola, mi sono ritrovato molto coinvolto dalla narrazione.
Mi piace molto come, proprio all'inizio, tracci una specie di percorso attraverso Tokyo fino a raggiungere la periferia in cui vive la protagonista; oltre a dare una rapida impressione di come sia il mondo in cui la storia è ambientata, ci si sente proprio come se si fosse lì, a superare tutte quelle zone della città fino a raggiungere la periferia.
Un altro punto che penso sia stupendo è verso il finale, quando la protagonista rientrando nella stanza dell'albergo inizia a sentire le voci delle proprie "vittime"! Oltre a essere una scena davvero densa di mistero per via dell'uomo nello specchio, mette già il lettore nell'ottica di un personaggio tormentato dai rimorsi e dal proprio passato, un elemento che non pensavo fosse così approfondito all'inizio.
Nonostante qualche piccolo errore di battitura, la narrazione fila senza problemi, mi sono sentito davvero trasportato dalle parole e dalle azioni della protagonista durante tutta la parte nel minimarket e anche il dialogo con Cole, seppur breve, arricchisce parecchio gli elementi di questo primo capitolo.
In conclusione, mi è piaciuto molto e aspetto con un bel po' di ansia il prossimo! A presto!