La macchia rossa
di Pareidolia

31/07/19, ore 22:13

Buonasera! Ho deciso di lasciarti una recensione più che positiva perché questa one-shot è stata scritta a regola d'arte. Ogni cosa dalla scelta delle parole a quella della punteggiatura incatena il lettore nella sua breve trama che riesce a raggiungere il punto in maniera perfetta. L'ambientazione rimanda a Blade runner e a Ghost in the shell, una città iperfuturistica su cui si rispecchia il degrado della società, un ambiente che si addice al genere fantascientifico ma colorando questo anche di sfumature dark. Dei personaggi viene dato un piccolo scorcio sulle loro vite che fa viaggiare la mente del lettore il quale inizia a fantasticare sui passati sia del protagonista che dell'antagonista. Altra cosa interessante sta nel fatto che vengono mostrati i punti di vista di quello che possiamo definire protagonista, l'uomo, e dell'antagonista , la famigerata macchia rossa. L'unica pecca che si può riscontrare, sfortunatamente, sta nel fatto che non si riesce comprendere subito il cambiamento di punto di vista e quindi si rimane spiazzati per qualche riga. Comunque questo racconto è veramente bello e ricco di suspense.