La voce dell'Inverno
di Celtica

19/08/19, ore 20:14

A ME QUESTO MAESTRO RONALD STA PROPRIO SULLE SCATOLE.

Oh! L'ho detto.

Ma io dico, questi due idioti finalmente si stanno baciando, hanno trovato questo coraggio immenso per avvicinarsi, conoscersi, assaggiarsi per la prima volta... e arriva questo qui.
MA CHE CAVOLO.

Spettro non ha nemmeno abbaiato, non si è nemmeno messo a giocare con la coda. Nessuno al mondo li stava disturbando, se non il nostro adoratissimo - quanto una zanzara immortale - Maestro Ronald.

Però va bene lo stesso. Mi sta bene che non sia già crepato: sono sicurissima che lui sia il bad guy della situazione - o almeno uno dei tanti - e ogni storia ha bisogno di un cattivo. E, ahimè, questa long è bellissima e affascinante anche per questo.
Anche """"""""""""grazie""""""""""" a lui.

Ma torniamo a noi e lasciamo quell'antipatico al suo triste destino. (Perché creperà male, vero? :D)

Sansa e Jon vogliono l'una la sicurezza dell'altro. Sansa vuole che Jon sia al sicuro, che non corra nessun tipo di rischio, anche se questo vuol dire non rivederlo più. Jon, invece, preferirebbe rischiare la propria vita pur di sapere salva quella di Sansa.

Sansa si fida di Brienne, sa che non le torcerebbe un capello. Ma non sa se riserverebbe lo stesso trattamento anche a Jon. Lo stesso vale anche per questo Davos.

Jon, come sempre, si dimostra il solito good guy. Quello che si fida degli altri - e non dovrebbe, come gli ricorda Sansa -, quello che bacia la donna che ama e rischia d'inciampare quando viene colto in flagrante.
Questa storia ti sta facendo apprezzare il personaggio di Jon più di quanto mi sarei mai aspettata xD
Non che prima non lo apprezzassi, ma non c'ho mai visto tutta questa "bellezza". Insomma, non è mai stato il mio favorite.

Tu lo sai muovere benissimo, e con una dolcezza...
Sansa invece è perfetta.
Lei è un personaggio che sai muovere come se fosse tuo; è sempre lei, qualsiasi cosa tu le faccia dire o fare.

Ma, come dicevo, c'è stato il bacio finalmente!
Quindi adesso non possono più tornare indietro. Adesso SANNO. Hanno varcato una linea, hanno commesso "l'errore".

E io ho paura che da adesso si complichi tutto.
Troppa paura.

Un capitolo breve, purtroppo, ma scritto benissimo - come sempre!
Ho amato determinate espressioni che hai usato, ho amato le sensazioni che Sansa ha provato nel bacio, nel pronunciare il nome di Jon...

E adesso sono anche finiti tutti i capitoli online.
NO.
Da un lato sono felice di essere in pari con la long, ma dall'altra... TI PREGO AGGIORNA PRESTO.

19/08/19, ore 16:33

C'e` una sola cosa che non capisco, di tutta questa storia: essendo ambientata dopo l'ottava stagione, loro SANNO di essere cugini e che quindi (giuramento dei Guardiani a parte) non c'e` nulla di sbagliato, nei sentimenti che provano l'uno per l'altra... ma allora, come mai continuano a PENSARE il contrario, senza neanche correggersi subito dopo?! Non ha senso...
(Recensione modificata il 19/08/2019 - 05:18 pm)

10/08/19, ore 03:10

Splendido, finalmente Sansa ha fatto la sua mossa e Jon si è lasciato andare! Lo ammetto, mi hai davvero emozionato con il crescendo sensuale di questo attimo rubato, in cui ogni gesto dei due protagonisti sembra restare sospeso ma è deflagrante come il rumore del tuono.
Come vedi, dunque, ti ho ripresa😉. Spero che un capitoletto per agosto spunti, ma a me basta continuare a leggere questa storia anche nei mesi a venire, sia perché è un pairing che amo (e in cui ho sperato, la coppia con Danaerys mi è sempre apparsa scontata), sia perché sei davvero brava!
Un saluto e buon Ferragosto
Silvia
(Recensione modificata il 10/08/2019 - 03:12 am)
(Recensione modificata il 10/08/2019 - 03:13 am)

30/07/19, ore 23:00

Questo capitolo sa tanto di punto d'arrivo, non solo perchè per il mese di agosto non sono previsti nuovi aggiornamenti, ma anche perchè è finalmente successo quello che era nell'aria da un bel pò di tempo!
Però è un magnifico punto d'arrivo, più appagante di quanto potessi immaginare...le reazioni di Jon e Sansa, poi, sono state perfettamente coerenti (o IC, che dir si voglia 😆).
Sono curioso adesso di scoprire come si svolgerà l'incontro di Sansa con Davos e Brienne, e quindi aspetterò pazientemente il prossimo capitolo.
A presto 😁

30/07/19, ore 15:56

Cara Celtica, questo tuo capitolo è un vero attentato al cuore dei tuoi lettori. Hai fatto percepire dapprima lentamente il sentire di entrambi, ognuno pensando che il proprio sentimento non potesse che causare nell’altro disgusto e riprovazione per il solo fatto di provare certe sensazioni poiché sono fratelli, ma quando loro due sono soli e vicini è sempre più difficile tenere a freno parole e gesti. Ciascuno di loro vuole che l’altro non soffra e sono disposti ad allontanarsi per fare in modo che il dolore non sfiori l’altro, fino a questo momento dove incontenibile la mano di Sansa si avvicina al volto di Jon e ne delinea i contorni per imprimerseli indelebilmente nella mente e ne disegna con un dito le labbra che vorrebbe assaggiare e poi una forza interiore le permette di commettere l’impossibile. Il bacio solo sfiorato incendia le labbra di entrambi che si ritrovano a ricambiarlo con eguale passione. Ora è indubbio che ambedue sappiano ciò che provi l’altro. Ora sarà più difficile di prima cercare di non farlo scorgere ad altri occhi, perché da come Maestro Ronald li osserva il turbamento che provano deve essere alquanto palese sui loro volti. Ti ringrazio per il ringraziamento, scusa il gioco di parole, ma è il mio animo romantico a prendere il sopravvento quando leggo una storia così coinvolgente e scritta come con una piuma che rende concetti importanti alle volte evanescenti ma facendo perfettamente comprendere al lettore la portata di quanto sta accadendo. Mi piace recensire poiché in questo modo mi pare di dare un sostegno morale a colei che con i suoi scritti impegna il suo tempo, e allieta il nostro e ci permette di estraniarci e farci vivere per un attimo un sogno, poi quando la scrittura è così consistente il piacere è maggiore. Un caro saluto e buone vacanze, restando in attesa di leggerti quanto prima.