Indelebile come inchiostro
di kidrauhlback

28/08/19, ore 22:18

Tesoro mio! No, non ci siamo proprio.. Oltre ad essere brevissimo il capitolo cosa che anche se hai specificato non ti giustifica perché un primo capitolo di una storia dovrebbe essere introduttivo e più lungo, dovrebbe stimolare la nostra curiosità e raccontare i personaggi principali un minimo.. Sai, darci qualche indicazione su di essi.
Il font che hai usato è fastidioso, scritto molto grande e con diverse grandezze, specialmente nelle prime frasi, scegli un font di una grandezza media e utilizza solo quello, aiuta a dare una linearità alla lettura. Il corsivo si usa per sottolineare parole non italiane o importanti per la storia, non intere frasi, cosi come il grassetto si usa per enfatizzare un qualcosa. Ti consiglio di sistemare a livello grafico il prossimo capitolo che posterai perché un capitolo più lungo scritto così risulta fastidioso da leggere. Inoltre ti consiglio di porre il soggetto alla fine dei dialoghi o comunque di creare un collegamento senza mettere tutte queste frasi a botta e risposta non necessarie con tutti questi spazio e a capo.
So che puoi fare di meglio! Mi raccomando.

S.

P.s:
Spero non leggerai questa mia recensione come un critica cattiva ma come una critica costruttiva, voglio incoraggiarti a fare di meglio e non voglio sminuire il tuo lavoro, so che sicuramente ti sei impegnata per scrivere questo primo capitolo. I miei sono solo consigli che puoi scegliere di applicare o di ignorare, questo sta a te. Non sono nessuno per dire ciò che è giusto o sbagliato. Ovviamente non posso mettere questa recensione du positiva o neutra e spero che questo lo capirai perché sarebbe una bugia. Ma non vedermi come un nemico, anzi, dimostrami che ho sbagliato a farti questa recensione e fammi venire voglia di tornare qua e farti una recensione più che positiva.
Un bacione.