Il modo in cui menti
di Relie Diadamat

06/10/19, ore 12:39

OK. CE L’HO CON TE, SAPPILO.
Avevi detto che non avresti fatto nulla a L! E invece mi tocca guardarlo morire! Oddio, dimmi che non è uno spoiler! Non ho letto le note, come mi hai detto… MA CAVOLO.
Light che sorride in modo orribile (ma poi: quanto è spaventoso il modo in cui ride??), e L che cade a terra… Secondo me è uno spoiler perché ci aggiungi il dettaglio delle campane senza inserirle in un contesto (quindi è spoiler, AIUTO, NOOOO).
No, L che cade mi sembra di vederlo… mi sembra di vedere la delusione sul suo volto, il dolore… il silenzio forse proprio per non dare soddisfazione a Light e ammettere di essere stato fregato. Anche se non so in che modo. NON È GIUSTO. L NON DEVE MORIRE.
Ormai sta morendo però… addirittura non riesce nemmeno a sentire i pianti dei bambini. Solo le campane, e solo l’ammissione di colpa di Light che dice di essere Kira. TI ODIO, LIGHT.
Poi il fatto che gli muoia tra le braccia me lo fa odiare ancora di più. Perché è un’immagine talmente romantica da farmi imprecare.
Non può morire. Non tra le sue braccia.
E il bello è che non ha nemmeno paura. Vorrebbe sorridere perché aveva ragione. Giusto, lui detesta perdere, è infantile quanto Light… eppure non te la perdono. Non ti perdono questa immagine di L che muore (COME HAI POTUTO IMMAGINARE UNA COSA SIMILE? LOL).
L’unica consolazione è che il prossimo capitolo vedrà un bel gattino. Stavo proprio per dirti: ci vorrebbero dei gattini adesso. Ma tu avevi già previsto tutto…

03/10/19, ore 16:02

Ciao cara!
Finalmente mi sono messa in pari colla raccolta. ❤
Questa volta non si ride, si piange a dirotto. Il mio povero L!
Il lato bastard inside di Light viene fuori con una prepotenza disarmante: il ghigno diabolico, lo sguardo arrogante di chi sa di aver vinto la partita, tutto spaventosamente IC. La cosa bella delle tue drabbles è che riescono a cogliere l'essenza dei personaggi e a restituirla senza fronzoli, ma con schiettezza.
Il POV di L è angosciante: si entra nella sua mente e si vive la sua sconfitta attraverso i suoi sensi. Mi ha catapultata lì, in quella chiesa dalle vetrate colorate e dal pavimento freddo e ho sentito la vita di L scivolare via.
I feels, quelli potenti. L'avevi anche detto che questa raccolta sarebbe stato un tripudio di gioie e dolori, ma l'angst risulta sempre inaspettato e fa sempre centro, quando è scritto bene.
Complimenti. Spero di poter leggere presto una nuova drabble. ❤
Un abbraccio,