And her SOUL skipped a beat
di Lady K

16/08/20, ore 10:45

E quindi siamo giunti alla fine della prima parte! Che viaggio, non vedo l'ora di iniziare subito col prossimo, ma prima devo commentare.

Alphys con i sensi di colpa per ciò che prova. Comprensibile pensare che qualcuno non ti merita, specialmente con la depressione in mezzo, so cosa si prova. Io penso che lei sia bisessuale, ma magari in questa storia la sua cotta per Asgore verà vista come superficiale...? Si vedrà.

Secondo me Undyne non si poneva neanche il problema di essere omosessuale, immagino l'orientamento sessuale non fosse un fatto ecclatante e discusso o visto come strano. Però la sua paura di non essere abbastanza per Alphys ci sta.

Non capisco chi è il personaggio che si presenta insieme a Papyrus, probabilmente sono io rimbambita.

E che Natale singolare. Sembra essere il loro primo, quindi sono da meno di un anno insieme, eppure sono così tanto in sincronia. Devono solo essere più sincere.

01/08/19, ore 19:59

Uffa.
Finita.
piango.

Che bello, tanto troppo bello. Mi tolgo subito il dente di far notare una cosa che non mi voleva passare inosservata e ho detto "e dai ora trovo una cosa da criticare" xD
Anzi ho voluto esagerare, ne ho trovate due:

"Stava per aprire di nuovo la mandibola, forse per attaccare con una ridicola ramanzina, quando alle sue spalle si avvicinò a balzi un mostro mediamente basso, per certi versi simile ad Undyne. Anche lui era una sorta di mostro pesce, ma ricordava molto più gli Shyren
come corporatura"

Gli Shyren? Non Shyren e basta? In realtà può starci, ma boh, pensando come Shyren ad un personaggio...
va beh, non era nulla di che. C'è solo una frase che non mi piace:

"Sperava che il tempo d'attesa fosse breve, ma non fu così.
Quel silenzio glaciale accompagnato dal ritmico e - per certi versi - inquietante squillo del telefono non fece altro che alimentare il nervosismo del mostro con il dispositivo in mano."

Ora, in realtà io sono davvero restio a fare commenti a riguardo di virgole o sinonimi, però questa frase mi pare un po' artefatta. Non sarebbe stata più semplice e gradevole così?

"Sperava che il tempo d'attesa fosse breve, ma non fu così. Quel silenzio glaciale, accompagnato dal ritmico e - per certi versi - inquietante squillo del telefono, non fece altro che alimentare il suo nervosismo."

Ho messo l'inciso tra le virgole perché la frase mi sembrava un po' lunga, ma soprattutto il finale della frase non mi piaceva per nulla. Dai il mostro con il dispositivo in mano non è carino da leggere xDD
Per tutto il resto, beh...

Da dove comincio? Mi è piaciuto veramente tantissimo come ultimo capitolo. Dicevi che fosse strano, invece l'ho trovato perfetto.
Quella sensazione che stiano per dichiararsi lasciata in sospeso è splendida, non so come ma hai reso tutto come se la storia portasse a voler cercare la conclusione ma allo stesso tempo ti faccia apprezzare ogni singolo momento.
In questo capitolo alla fine si rivedono un po' tutte le cose dei capitoli precedenti, come la storia ha preso forma e ovviamente, il fattore più importante, la macchina del gelato alle alghe. La voglio!

Senza dubbio il lato meglio riuscito è quello dei dubbi a riguardo diUndyne e Alphis:

"Ma lei non può considerarmi interessante, è una guerriera cazzutissima e fiera rispettata da tutti!"

"Ma lei non può considerarmi interessante, è un pozzo di scienza intelligente e puccioso!"

Bellissimo. Va bene che è il gioco a porre queste premesse, ma le hai rese in maniera ancor più bella, dettagliata e soprattutto puccia. Sempre più puccia, tutti pucci! xD
Il finale è veramente ottimo. Perfetta anche la contestualizzazione con la piazza, Papyrus eccetera, con i vari riferimenti al gioco.

Che altro dire, potrei scrivere per due ore di quanto abbia adorato la fan fiction, di come tu abbia reso splendido un rapporto basato su un amore che nasce da un'amicizia piuttosto insolita ma per niente forzata, di quanto tu abbia riportato per iscritto la pucciosità dei personaggi e dei vari dettagli sparsi qua e là che fanno sempre piacere a chi legge!
Purtroppo i fandom delle coppiette sono esageratamente pieni del degrado bimbominchiesco...
Si mi immagino qualche bimba gnègnè che passa da questa recensione e mi insulta urlando dalla statua della libertà...
ma per fortuna con questa storia ricordi un po' a tutti che possono esistere anche fan fiction gradevoli, mature nella loro pucciosità e leggere anche con questo tema, senza bisogno di porcate di rating rosso esternate solo per il gusto di manifestare ormoni sessuali anche tra questi poveri mostrucci così dolci!
Oddio, Undyne se le dico puccia mi sventra. Vaaa beh, è puccia quindi...
quanto è bella la parola pucci!!!!!11!1!!!! <3<3 xDxDxDxD *esplode il sistema*

Non è il mio capitolo preferito lo ammetto, in alcuni dei precedenti (eh già, i famosi capitoli dispari) ti sei proprio superata, ma è quello che ci voleva per chiudere.
La top 3 restano il terzo, il quinto e il settimo! E credo pure in quest'ordine... no forse no. Va beh chi se ne frega :)

Spero davvero che porterai avanti, come hai detto alla fine, Undyne e Alphys in un'altra storia! Così non mi darà troppo la sensazione di concluso. Se no piangio, uffa uffina *musetto triste*

Serio, come ho detto già non sono un vero e proprio appassionato del gioco. Mi piace, ci ho giocato e l'ho trovato interessante, ma diciamo che a piacermi davvero è proprio Undyne. Il personaggio a cui ovviamente mi sono affezionato di più, per un'infinità di motivi. E che dire, in questa storia si è esplorato tutto il suo lato più tenero accanto a quello stra-fiero e convinto, non poteva che piacermi! Inoltre è davvero ben scritta, per arrivare io a dirlo che sono un lamentone fidati che è davvero figa.
Non che io legga scritti di chi sa quale livello, ma amo la scorrevolezza delle frasi e delle parole, adoro l'italiano e apprezzo tantissimo chi riesce ad usarlo come si deve. C'è qualcosa qua e là che forse avrei posto in maniera diversa, la frase qua sopra ne è un esempio, ma sono davvero poche e non mi va di puntualizzare per un paio di frasette. Diciamo che in mezzo al resto neanche si nota, proprio perché scorre molto molto bene.

Sperando di ribeccarci ad una prossima storia sul tema Alphyne, un salutone e ancora complimenti!

-Aes/Hokuto/Tsuki/nonso più nemmeno io come mi chiamo xD
(Recensione modificata il 01/08/2019 - 08:55 pm)
(Recensione modificata il 10/08/2019 - 03:40 am)