L'inaspettato
di hapworth

04/08/19, ore 23:53

Ciao! Soltanto adesso ho notato questa fanfiction. Adoro la ship, e la tua storia mi è piaciuta. Molto tenera, decisamente adatta a questi due personaggi, che hai trattato in modo abbastanza canonico. La timidezza e l'ingenuità nell'ambito romantico è una caratteristica che accomuna entrambi, ed ho apprezzato come tu abbia inserito anche una parte introspettiva profonda. Giustamente Todoroki non sa cosa sia l'amore, dato che i suoi genitori non hanno purtroppo dato il giusto esempio. Nel manga, in realtà, todoroki sembra perdonare fin da subito la mamma, infatti non l'ha mai considerata colpevole per la sua sofferenza, ma secondo me è stata una scelta un po' troppo semplificata e poco verosimile, perciò ho apprezzato che nella tua introspezione invece il ragazzo vede quel gesto come qualcosa di veramente brutto. Stilisticamente la storia è semplice e scorrevole, molto diretta e coinvolge immediatamente il lettore, ti direi solo di far caso un po' di più alla punteggiatura (salti qualche virgola), alle ripetizioni (ce ne sono alcune) e agli avverbi, perché ne usi molti. Aggettivi e avverbi sono parti del discorso che fanno spesso cadere in tentazione, ma a volte la frase rende perfettamente l'idea anche senza utilizzarne tanti! Sono piccole accortezze, ma che possono fare molta differenza!
Ottimo lavoro, a presto! ^^
(Recensione modificata il 04/08/2019 - 11:56 pm)