Quando ci siamo ritrovati
di kisachan

Ciao cara,
eccomi... un pochino in ritardo lo ammetto per lo scambio del Giardino. Allora... devo dire che questa storia è stata una piccola sorpresa. In molti frangenti, specie nei dialoghi, mi è sembrato proprio di essere nell'opera di Tetsuka, dove i personaggi passano da momenti di estrema felicità a momenti du profonda tristezza. Dororo è cresciuta, il mondo attorno a lei non è cambiato, ma nel suo piccolo ha cercato di cambiare il mondo. Dororo che è diventata una ragazza bellissima come del resto le premesse di mamga e anime ( lo devo ancora recuperare) lasciavano intuire. Sei riuscita anche a mantenere una certa continuità con l'opera del maestro; il motivo che spinge la giovane a partire è semplice e coorente con la sua evoluzione; e come sempre vi è lo zampino di qualche demone o umano corrotto; la morta della vecchietta e l'arrivo di Aniki sono stati perfetti. Inoltre l'aria è già un po' più frizzante in questo nuovo viaggio.

Unica nota che ti sottolineo per il futuro è la ripetizione di alcune parole: come bambini nella parte iniziale. Per il resto ok. <3

Elgas
(Recensione modificata il 27/09/2019 - 10:17 am)

Eccomi a recensire questo primo capitolo.
Conosco Dororo ho visto l'anime del 2019 e Tenzuka è e resta uno dei più grandi mangaka del mondo orientale.
Ho apprezzato molto sia le descrizioni che anche il passaggio temporale che hai fatto.
Hai spiegato in maniera esaustiva quello che Dororo ha fatto in quegli anni e anche come sia rimasta legata al suo passato con Aniki.
Non mi sono soffermato se ci sono sviste a livello di gramamtica perché, pure io, faccio fin troppi errori.
La storia mi è piaciuta anche quando si ritrovano si percepisce l'emozione di entrambi.
Ciaoo a presto.