Un inseguimento dai risvolti...interessanti
di EmilyG66

07/08/19, ore 22:36

Detroit è un vero e proprio percorso di crescita, una storia commuovente piena di riflessioni sui concetti stessi dell'umanità. Quindi innanzi tutto complimenti per il fandom scelto! Io personalmente ne sono innamorata. La tua fanfiction è semplice, ma ben scritta e il motivo per il quale l'ho letta è per la tua scelta di parlare di Connor e Kara. Mi sarebbe piaciuto vedere più interazioni sulla fuggiasca e sfortunata Kara e il detective androide senza scrupoli (?). Credo che qualche approfondimento in più sarebbe stato davvero interessante! Da due strade diverse, ma riscoproono davvero molto della loro umanità alla luce delle esperienze che fanno e sarebbe stato bellissimo vedere le loro vite incrociarsi con un "mordi e fuggi" simile a quello da te descritto.

06/08/19, ore 13:58

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla

Molto carina, davvero molto carina. Amo Detroit Become Human nonostante i suoi inequivocabili problemi di sceneggiatura (dannato Cage) e non vedevo l'ora di leggere una fanfiction su questo videogioco dopo aver abbandonato il sito per un po', avere creato due o tre account in preda a chissà quale crisi artistica e vari altri problemi. La Connara mi sembra una coppia inusuale, ma non conosco bene il fandom quindi potrebbe anche essere comunissima. Sta di fatto che l'hai resa in maniera molto plausibile a mio modo di vedere, dopo che hai accettato l'esistenza dei Devianti, si può anche credere che possano avere colpi di fulmine. Ed è proprio quello che è successo qui, l'ho davvero apprezzato.

Non ho notato particolari errori grammaticali e il tuo stile di scrittura non mi ha dato problemi di comprensione ne l'ho trovato pesante o superficiale, è scorrevole.

L'unica cosa che non ho apprezzato pienamente riguarda il fatto che Hank pensi che Connor si sia innamorato di Kara. Non tanto che lo capisca, ci potrebbe anche stare, proprio il fatto che lo pensi. È vero che Hank farà difficoltà a considerare una macchina Connor trattandolo come un compagno, ma ritengo che in quel punto sia ancora diffidente verso i Devianti e non pensi ancora che possano essere persone (come invece dirà dopo la missione allo strip club), quindi se vedesse Connor innamorarsi per me dovrebbe preoccuparsi che stia diventando Deviante invece che darci poco peso. Comunque, non è nulla di grave

Questa invece è una considerazione più personale ma... Non potresti continuare la storia? Mi è piaciuta davvero molto e mi dispiace che tutto finisca qui, sarebbe bello vedere come si possono evolvere le cose. Ma non ti sentire obbligata ovviamente

Cordiali saluti dal tuo Lord