3 metri
di futacookies

27/08/19, ore 16:05

Ciao fede,
È la prima volta che leggo qualcosa di tuo e devo dire che non mi dispiace minimamente anzi mi piace un casino.
Scrivi in maniera eccellente, racconto fluido e scorrevole senza errori e con un ottima punteggiatura.
Mi piace come hai caratterizzato danzai e come lo hai reso tuo (ti faccio i miei complimenti più sentiti complimenti perché secondo me è molto difficile entrare nella testa di un personaggio del genere).
Passiamo alla storia vera e propria dire che mi hai dato un colpo al cuore è dire poco, ma complimenti ci sei riuscito/a. Hai sollevato per me una questione abbastanza spinosa quale il rapporto che danzai ha con i due rossi (oda e chuuya).
Ho adorato i pensieri che assalivano danzai nel momento in cui si avvicina all'abitazione del suo compagno; il modo in cui hai fatto capire con poche semplici battute i dubbi che lo assalivano è stato bellissimo.
Spero di leggere altri tuoi scritti e penso che inizierò a stalkerare il tuo profilo.
Sciaoooo

11/08/19, ore 12:11

Ciao <3

Allora, ultimamente sono iper fissata con questa coppia di idiotoni, quindi leggo praticamente ogni cosa mi capiti davanti e sono stata super felice di scoprire questa bellissima shot.
É scritta molto, molto bene ed è scorrevole, per quanto breve mi ha tenuta incollata allo schermo fino alla fine sentendomi come un cane per il povero Dazai. Hai fatto apparire tre metri come una voragine e il fatto che si senta tutta la frustrazione sotto le analisi piuttosto lucide tipiche del personaggio (tipo il dover bruciare il cappotto, o il flusso di pensieri che gli conferma che Chuuya non lo seguirà mai), mi ha davvero preso il cuore, l'ha calpestato e l'ha gettato dal balcone più volte ;-;
Honestly, sono l'ultima persona al mondo che può parlare di IC perchè sono ancora in awe di tutto e tutti in questo fandom, ma credo che sia davvero ben fatto ed In Character (già il fatto che non abbia mai innaffiato le piante la dice lunga lol). I suoi pensieri mi sono piaciuti tantissimo, ho seguito le sue azioni ed i suoi ragionamenti a bocca aperta dalla prima parola all'ultimo punto.
In più, i ricordi che si inframezzano sono un pugno allo stomaco uno dopo l'altro, dal recentissimo sangue di Odasaku sulle sue mani alla scatola di fiammiferi che (oh, l'ironia) ha preso da Lupin, fino alle decine di volte in cui Chuuya l'ha ripulito o quando gli ha nascosto la benzina.
Ma quello che mi è piaciuto di più è il lento ma inesorabile processo che blocca Dazai dal raggiungere Chuuya quando è così vicino, e mi ha fatta davvero stare malissimo ma credo che sia a mani basse una caratterizzazione perfetta. Tutti i riferimenti al canon poi sono bellissimi (la macchina 🙈) ed è tutto perfettamente coeso, le informazioni e i dettagli dell'opera originale si adattano bene agli headcanon inseriti, tipo il fatto che vivano in appartamenti vicini o la disastrosa gestione della questione del cappotto, di fatto dando fuoco a mezza casa.
E IL FINALE. É il colpo di grazia ma allo stesso tempo non dipingi un Dazai che si piange addosso, è un Dazai che ha preso atto delle proprie decisioni lasciandosi dietro un casino allucinante e l'ho adorato.
Niente, mi è piaciuta davvero un sacco e spero di leggere altro di tuo <3 Complimenti!

Ellie