There's no storm we can't out run, we will always find the sun
di SweetPaperella

15/08/19, ore 23:35

Che bellooo, proprio il capitolo che volevo!
Tenerissima la parte tra Emma e David, lui un po' imbarazzato che non sa da dove iniziare... per fortuna c'era Henry ad allentare la tensione all'inizio, e Emma ha deciso di iniziare mostrandogli la nuova casa! Dopo la merenda sono finalmente riusciti a parlare veramente, e il discorso di lui è stato dolcissimo. Si sente quanto sia pentito della scelta di lasciarla andare, quanto gli manchi il tempo che hanno perso... ma vuole sicuramente vivere il futuro accanto a lei, da vero papà! Anche Emma nonostante tutto non desidera altro, e l'abbraccio che gli ha dato è valso più di mille parole! Lo ha pure chiamato papà, aww!
Killian mi ha fatto morire mentre lei si preparava... a ridere della sua ansia e a fare il geloso xD un po' di baci l'hanno sicuramente aiutata a sciogliersi e non decidere di rimanersene in casa LOL
La festa di fidanzamento è andata alla grande, si sono divertiti tutti - nonostante le domande di gente pettegola ahaha - e Emma ha fatto davvero un regalo bellissimo a Regina, che ha molto apprezzato!
Quando sono finalmente rimaste sole, sono riuscite a parlare... e Emma ha ammesso che non sarà facile, perché la situazione è piuttosto complicata... ma alla fine ha detto di volerci provare, ricominciando da lì, e a Regina è bastato per essere felice! Davvero un momento dolcissimo, anche quando l'ha chiamata mamma!
Goditi le vacanze (anche io in vacanza proprio ora ahaha ma sono andata a passarle a casa stavolta! ho speso troppo in viaggi e convention ahaha) e ci sentiamo al tuo rientro, visto che aspetto il prossimo capitolo lol
A presto! :*

11/08/19, ore 21:38

Ciao cara! Pronta per la partenza? Credo proprio di sì. Ti meriti un po’ di riposo dopo questo periodo di impegni di studio, discussione tesi e stesura di questa storia sull’amore familiare che sta volgendo alla fine. Questo è stato il tema, l’amore Tra genitori e figli. Regina e David anni prima hanno compiuto un grave errore, ma hanno cercato di recuperare il torto fatto alla loro innocente figlia. Per arrivare a questo momento ne sono capitate tante, ma l’importante è ritrovare gli affetti che danno sicurezza. Emma ora sa di avere due genitori che la amano. Tenero e commovente il discorso di David che si è reso conto di aver perso il meglio della vita di Emma, la sua infanzia e ora è intenzionato a non perdersi il suo essere donna, madre e pure sceriffo. Lui sarà presente con lei e suo nipote, pronto a fare ciò che non ha fatto al momento giusto. Se l’incontro Con David alla fine è stato facile, quello con sua madre le ha dato parecchia ansia, smussata da un fidanzato che è un sogno trovare. Incoraggiata da Killian, Emma ha affrontato Regina con la scusa della festa di fidanzamento con Robin. Regina le è venuta incontro, le sa leggere nel cuore ormai e quel saluto di sua figlia che la chiama finalmente “mamma” le ha ricompensato ogni pena.
Uno dei capitoli più sentimentali che tu abbia scritto in questa ff.
Ci rileggiamo quando torni, io ho completato la mia storia e ora penso che raccoglierò le idee per ricominciare quella che ho lasciato in sospeso. Aspetto intanto i tuoi seguiti.
Un abbraccio e ancora buone vacanze. 👋👋😘
Lara

10/08/19, ore 18:02

Tesoro!
Eccomi qui, sorprendentemente in anticipo!
Da dove cominciare? Il rapporto tra Emma e i genitori che si è intrecciato sapientemente nei capitoli da quando è stata fatta la rivelazione giunge finalmente ad un epilogo, e naturalmente non poteva che essere altrimenti ma hai reso la storyline così travagliata e si sono messe in mezzo così tante cose (tra cui la vicenda Pan) a volte tanto piene di sofferenze che hai permesso al lettore di assaporare e apprezzare davvero il momento finale di riappacificazione. Perché alla fine, come hai sottolineato te in alcune righe, si ha bisogno della presenza dei genitori nella propria vita, a livello affettivo, ma anche come guide... E' una cosa preziosa.
Emma ha fatto un percorso bestiale e personalmente penso che sia in assoluto il personaggio che hai caratterizzato meglio tra tutte le storie (intenso proprio a livello di introspezione, dubbbi e drammi interiori...).
Killian che sottolinea che non può partecipare ad una serata con tre donne mi ha fatto morire dalle risate, perché in fin dei conti è vero, ahah.
Più ci avviciniamo al finale e più realizzo che la storia ha avuto un'evoluzione organica, funzionava ma è anche riuscita ad emozionare.
Continua così, girl <3
A prestissimo, col matrimonio tra Regina e Robin immagino :D