Recensioni per
L'inverno è andato
di lunaticalsole

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
01/09/19, ore 14:56
Cap. 3:

A leggere questa fanfiction sembra di trovarsi in campagna elettorale...non avevo mai letto nulla di stampo così marcatamente politico per quanto riguarda l'universo di Game of Thrones, e devo dire che la cosa mi incuriosisce parecchio ;)
I primi due capitoli hanno avuto un ritmo un po' blando ma credo che fosse necessario per presentare al meglio il contesto in cui si ramificheranno le varie trame e sottotrame della storia, mentre in questo terzo capitolo c'è un finale a sorpresa, quasi "ansioso": Gendry ed Arya hanno avuto dei figli!
Molto bella la frase in cui Arya descrive tutto ciò che c'è al di là del mare con la parola "libertà".
Sono curioso di vedere come si evolverà la vicenda.
A presto!

Recensore Master
10/08/19, ore 17:05
Cap. 3:

Ciao, pensavo non volessi più continuare la storia poi ecco un aggiornamento dove vediamo gli esiti di quanto detto nel concilio: tutti sembrano vogliano preparare una repubblica più che un regno nel senso pieno del termine. I progetti che vengono fatti per l’elezione diretta del sovrano ogni tot anni sembrano anticipare quello che accadrà nel futuro dei nostri tempi. I due sovrani ora in carica rimarranno tali fino alla loro morte e poi saranno indette libere elezioni, un concetto molto moderno che i lord e le lady del tempo dovranno assorbire gradualmente. Qualcuno ha già in parte utilizzato lo strumento elettivo ottenendo così la floridezza dei loro territori. Intanto ci sono anche persone già pronte per tornare alla vita che facevano prima della convocazione: Arya sta per ripartire con la sua nave ora che è stata rimessa a posto durante il soggiorno presso il re, e si diverte a raccontare cosa ci sia al di là del mare, intere popolazioni che li avevano accolti quando necessitavano di acqua e cibo e che erano libere! Ma l’intervento di una donna che irrompe nella sala durante il banchetto con la famiglia comunica ad Arya che hanno portato via uno dei suoi figli, che è anche il figlio di Gendry senza che lui ne fosse a conoscenza. Sicuramente prossimamente dovranno parlarne approfonditamente, poiché Arya in tutto questo tempo ha cresciuto i suoi figli in mezzo al mare senza la presenza di un padre e forse ora è il momento di rimediare. Prima bisogna ritrovare il bambino utilizzando qualsiasi mezzo a disposizione poi ci saranno le spiegazioni. Se posso fare un piccolo appunto cerca di utilizzare la seconda persona singolare e non il “lei”, poiché un tempo non ci si rivolgeva a qualcuno usando la terza persona, solo nella nostra epoca lo facciamo. Sono curiosa e pertanto aspetto il prossimo capitolo per vedere l’evoluzione della storia. Un saluto.